Delle Mascherine e Del distanziamento
+21
michetta
Dec
pasqui74
uli17
Corto Circuito
@melia
Nadine
Sconcertato_2
mattopris
pierA017-A019
Nashef
Cozza
ginger75
balanzoneXXI
baustelle
paniscus_2.1
hypernova
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
Superconduttore2
25 partecipanti
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Re: Delle Mascherine e Del distanziamento
Che vuol dire che nessuno si è infettato, delle migliaia di americani che hanno preso il covid nessuno si è infettato durante quelle manifestazioni? Come fai a dirlo?
baustelle- Messaggi : 1745
Quelle di sopra sono il genere di domande a cui ops ops ops.... il qualquadra non torna a rispondere...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
[quote="Superconduttore2"]Era voluto. Qualquadra non cosa[/quote]
carini gli anagrammi, mi fanno sorridere.
ora però non abbandonare il thread nell'indifferenziata, torna a recuperarlo
carini gli anagrammi, mi fanno sorridere.
ora però non abbandonare il thread nell'indifferenziata, torna a recuperarlo
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Ma tu Superconduttore hai organizzato anche i covid party?
hypernova- Messaggi : 2145
La tua logica ti fa dimenticare che, a naso, Berlusconi, Trump e compagnia possono permettersi fior fiore di terapie a pagamento, sempre che per la loro notorietà non vengano comunque trattati diversamente dai comuni mortali, se non altro perché sicuramente vengono sottoposti ai tamponi in tempi enormemente più rapidi della popolazione e quindi possono essere immediatamente sottoposti alle terapie utili a evitare l'aggravarsi del quadro clinico.
ginger75- Messaggi : 82
Se sei ricco e becchi il covid...ti curano al primo respiro lievemente strano. Poi a volte muori lo stesso... però percentuali alla mano...guarisci e te la cavi.
Se sei una persona normale e magari ti sei beccato il virus nei mesi peggiori, con gli ospedali intasati... Se hai avuto fortuna e un fisico sanissimo, magari sei sopravvissuto anche ai lunghissimi periodi in cui il SSN ti diceva: "stai a casa, non contagiare nessuno e spera di guarire" e il posto in ospedale te lo trovavano proprio se eri grave e gravissimo e se eri vecchietto magari non te lo trovavano proprio comunque.
Io poi sbaglierò...ma inizio a non credere nemmeno in questi ultimi contagi famosi. L'unto dal Signore che vince anche il virus...potrebbe essere una bella tattica elettorale pensata a tavolino. Chissà...
Se sei una persona normale e magari ti sei beccato il virus nei mesi peggiori, con gli ospedali intasati... Se hai avuto fortuna e un fisico sanissimo, magari sei sopravvissuto anche ai lunghissimi periodi in cui il SSN ti diceva: "stai a casa, non contagiare nessuno e spera di guarire" e il posto in ospedale te lo trovavano proprio se eri grave e gravissimo e se eri vecchietto magari non te lo trovavano proprio comunque.
Io poi sbaglierò...ma inizio a non credere nemmeno in questi ultimi contagi famosi. L'unto dal Signore che vince anche il virus...potrebbe essere una bella tattica elettorale pensata a tavolino. Chissà...
Cozza- Messaggi : 10689
Comunque ho letto che se i contagi non calano mercoledì entrano in vigore delle restrizioni. Per quanto riguarda la scuola invece l’Azzolina ha praticamente detto che qualsiasi cosa accada le scuole rimarranno aperte... mah!
Non con il siero ma con anticorpi monoclonali, cioè artificiali e sintetizzati in laboratorio. Sono costosissimi e ancora in fase di studio. Anche l'antivirale redemsivir con cui è stato curato Berlusconi in Italia è disponibile in un numero molto limitato di dosi. Perciò se ci ammaliamo noi non ce lo danno.
I contagi non caleranno entro mercoledì. Al massimo si possono stabilizzare.
[quote="hypernova"]Comunque ho letto che se i contagi non calano mercoledì entrano in vigore delle restrizioni. Per quanto riguarda la scuola invece l’Azzolina ha praticamente detto che qualsiasi cosa accada le scuole rimarranno aperte... mah![/quote]
Il MI non è che un reparto del Ministero dell'Economia.
Come la mettiamo con le mascherine che - a quanto pare - a breve diventeranno obbligatorie all'aperto e il fatto che a scuola in condizioni di staticità, almeno finora, si può stare senza? Nella mia scuola tutti in presenza: è sufficiente che un alunno si giri e si trova faccia a faccia con il compagno dietro.
Come la mettiamo con le mascherine che - a quanto pare - a breve diventeranno obbligatorie all'aperto e il fatto che a scuola in condizioni di staticità, almeno finora, si può stare senza? Nella mia scuola tutti in presenza: è sufficiente che un alunno si giri e si trova faccia a faccia con il compagno dietro.
Nashef- Messaggi : 2352
Anche nella mia il distanziamento è solo una foglia di fico messa nera su bianco sulla varie direttive e circolari ... basti pensare che quando uno studente dell'ultimo banco va in bagno gli studenti delle due file attraverso le quali passa dovrebbero mettere la mascherina ... ma non c'è scritto da nessuna parte ...
e non parliamo proprio dei capannelli di studenti all'ingresso e all'uscita della scuola su un marciapiede fronte strada di un metro dove è fisicamente impossibile non accalcarsi.
Vedrai che ora ci imporranno di tenere le mascherine durante la lezione anche se c'è il distanziamento ... sai che meraviglia: 3-4 ore di lezione di seguito con la mascherina ... mi viene il vomito solo a pensarci ...
A questo punto meglio la DAD a vita ...
e non parliamo proprio dei capannelli di studenti all'ingresso e all'uscita della scuola su un marciapiede fronte strada di un metro dove è fisicamente impossibile non accalcarsi.
Vedrai che ora ci imporranno di tenere le mascherine durante la lezione anche se c'è il distanziamento ... sai che meraviglia: 3-4 ore di lezione di seguito con la mascherina ... mi viene il vomito solo a pensarci ...
A questo punto meglio la DAD a vita ...
pierA017-A019- Messaggi : 71
[quote="pierA017-A019"]Vedrai che ora ci imporranno di tenere le mascherine durante la lezione anche se c'è il distanziamento ... sai che meraviglia: 3-4 ore di lezione di seguito con la mascherina ... mi viene il vomito solo a pensarci ...[/quote]
Francamente, preferisco mille volte portare la mascherina ma potermi muovere per l'aula (anche se meno di prima), piuttosto che stare senza mascherina, al prezzo di dover stare impalata seduta in cattedra senza nemmeno poter andare a scrivere alla lavagna...
Francamente, preferisco mille volte portare la mascherina ma potermi muovere per l'aula (anche se meno di prima), piuttosto che stare senza mascherina, al prezzo di dover stare impalata seduta in cattedra senza nemmeno poter andare a scrivere alla lavagna...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="Nashef"]
Come la mettiamo con le mascherine che - a quanto pare - a breve diventeranno obbligatorie all'aperto e il fatto che a scuola in condizioni di staticità, almeno finora, si può stare senza? [/quote]
Semplice: basterà agire con razionalità, mettendola quando c'è effettivamente gente (centro città, mercati, dehors dei locali) e togliendola quando è perfettamente inutile (se cammini da solo nel prato, se sei in un paesino isolato dove non passa anima viva, et similia).
Di fronte a norme fatte, con ogni evidenza, perché non si sanno che pesci pigliare, e per dare un'idea sommaria alla popolazione che "ci stanno proteggendo", occorre discernere caso per caso, senza trasformarsi in "utili idioti" che applicano alla lettera tutto ciò che di più assurdo ci viene imposto.
Razionalità. Quella che manca, ad esempio, a quelli che guidano l'auto, da soli, con la mascherina fin sopra il naso (per difendere il volante o il cambio? Bella domanda!). Quella che manca a chi oggi impone le mascherine all'aperto dopo che a marzo, in piena pandemia, sosteneva (giustamente) che, in assenza di assembramento, non servissero a nulla, e fino ad oggi non le ha MAI imposte, nemmeno nei giorni più neri.
La politica dell' "un tanto al chilo".
Come la mettiamo con le mascherine che - a quanto pare - a breve diventeranno obbligatorie all'aperto e il fatto che a scuola in condizioni di staticità, almeno finora, si può stare senza? [/quote]
Semplice: basterà agire con razionalità, mettendola quando c'è effettivamente gente (centro città, mercati, dehors dei locali) e togliendola quando è perfettamente inutile (se cammini da solo nel prato, se sei in un paesino isolato dove non passa anima viva, et similia).
Di fronte a norme fatte, con ogni evidenza, perché non si sanno che pesci pigliare, e per dare un'idea sommaria alla popolazione che "ci stanno proteggendo", occorre discernere caso per caso, senza trasformarsi in "utili idioti" che applicano alla lettera tutto ciò che di più assurdo ci viene imposto.
Razionalità. Quella che manca, ad esempio, a quelli che guidano l'auto, da soli, con la mascherina fin sopra il naso (per difendere il volante o il cambio? Bella domanda!). Quella che manca a chi oggi impone le mascherine all'aperto dopo che a marzo, in piena pandemia, sosteneva (giustamente) che, in assenza di assembramento, non servissero a nulla, e fino ad oggi non le ha MAI imposte, nemmeno nei giorni più neri.
La politica dell' "un tanto al chilo".
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="pierA017-A019"]Vedrai che ora ci imporranno di tenere le mascherine durante la lezione anche se c'è il distanziamento ... sai che meraviglia: 3-4 ore di lezione di seguito con la mascherina ... mi viene il vomito solo a pensarci ...[/quote]
Da noi è già così e io sinceramente ne sono felice, non sarei per nulla tranquilla ad andare al lavoro sapendo che i fanciulli sono senza mascherina a piacimento. Per quanto riguarda le lezioni uso il microfono e si fanno benissimo.
Da noi è già così e io sinceramente ne sono felice, non sarei per nulla tranquilla ad andare al lavoro sapendo che i fanciulli sono senza mascherina a piacimento. Per quanto riguarda le lezioni uso il microfono e si fanno benissimo.
Anch'io sarei ben felice se i miei ragazzi tenessero la mascherina durante la lezione. E lo sarei anche se la facessero tenere a mia figlia, pensa un po', perché significherebbe che la dovrebbero tenere anche i suoi compagni di classe, sul rispetto delle regole delle cui famiglie non metto la mano sul fuoco, anzi! Io tolgo la mia ffp2 solo se faccio lezione all'aperto, ben distanziata dagli alunni. E sto pensando di dotarmi anch'io di microfono.
ginger75- Messaggi : 82
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Mascherine O distanziamento
» Distanziamento sociale e mascherine
» dad e quarantena / logistica delle mascherine
» Distanziamento dalla cattedra
» Studenti non rispettano distanziamento
» Distanziamento sociale e mascherine
» dad e quarantena / logistica delle mascherine
» Distanziamento dalla cattedra
» Studenti non rispettano distanziamento