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Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 5:59 pm

Quest'anno ho presentato il modello A, in quanto a mio marito è stata riconosciuta l'invalidità (art. 3 comma 3 ). Come posso sapere se la domanda è stata accettata? Ho sbagliato a non informarmi prima, davo per scontato che sarebbe stata presa in considerazione, ora visto che si avvicinano le convocazioni mi è venuto il dubbio, non potrei nemmeno fare ricorso... cosa devo fare? Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere.

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Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 18, 2011 6:08 pm

devi semplicemente controllare su Istanze on line

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Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 10:07 pm

Ho guardato su istanze online... non c'è niente, non esce nemmeno la graduatoria, forse ancora non hanno inserito i dati? infatti accedo alle graduatorie ad esaurimento e ci sono i miei dati,ma non aggiornati, ho cambiato numero di telefono e mi risulta quello di prima e preferenza solo Q... in basso c'è scritto"la direzione regionale non ha comunicato le date di pubblicazione delle graduatorie"...

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Messaggio Da melanie Gio Ago 18, 2011 10:18 pm

Purtroppo la situazione su istanze on line non è per tutti aggiornata con la stessa puntualità, ci vorrà un po' di tempo. Io ti consiglio di contattare direttamente l'AT e sentire cosa dicono.
melanie
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Messaggio Da Ospite Gio Ago 18, 2011 10:28 pm

Seguirò il tuo consiglio,proverò a contattare l'AT... Grazie, buona serata.

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Messaggio Da annari Ven Set 02, 2011 10:08 am

Per Giulia, Lalla, Dec e ...tutti
La circolare che posto di seguito, secondo voi riguarda solo il personale di ruolo o anche i precari? Mi spiego meglio. La mia domanda è per conto di una mia collega (nomine TD domani). Nella sua cdc ci sono, 3 cattedre (A,B,C) ed uno spezzone di 12 (D) in scuole diverse appartenenti però allo stesso IC (sede centrale e succursali). Lei, per i due anni precedenti ha lavorato su cattedra C, (sede centrale) ma quest'anno potrà scegliere lo spezzone (D) su succursale. Per sua convenienza, ma soprattutto per mantenere la continuità didattica (per la prima volta riuscirebbe a portare i suoi alunni all'esame con ciclo completo, dalla prima alla terza), vorrebbe che le ore 12 su posto D le fossero date con le sezioni della scuola C. Notate che la scuola C andrebbe a docente nuovo trasferimento 2011. Può richiedere al Dirigente l'applicazione di questa circolare e farsi dare le sue classi dei due anni precedenti?

Prot. n.AOODGPER 6900
Roma, 1.09.2011

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per la Funzione Pubblica
Servizio Relazioni Sindacali
Corso Vittorio Emanuele II, 116
00186 ROMA

Al Ministero dell’Economia e delle Finanze
Dipartimento della Ragionerai Generale dello Stato
IGOP – Uff. XII
Via XX Settembre, 97
00187 ROMA


Oggetto: Assegnazione del personale scolastico nelle istituzioni scolastiche in più plessi e/o sedi.



Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con nota prot. n. DFP 0040466 P-4.17.1.14, ha lasciato a questa Amministrazione l’opportunità di procedere alla stipulazione dell’accordo sulla mobilità annuale per i soli aspetti relativi alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie, non ammettendo a certificazione le disposizioni del CCNI afferenti a materie rientranti nel novero delle prerogative datoriali. Infatti, sulla base delle osservazioni svolte dal DFP con la suddetta nota, le materie di cui agli artt. 4 e 15 (assegnazione del personale nei circoli o istituti articolati in più plessi e/o sedi) sono state sottratte alla contrattazione integrativa, trattandosi di materie da ricondurre alla podestà datoriale.
Come è noto le OO.SS. convocate per la stipula dell’ipotesi di contratto per la parte ammessa a certificazione, non hanno ritenuto di sottoscrivere l’accordo nel senso e con i limiti indicati dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
In relazione alle suaccennate circostanze, questa Amministrazione, al fine di assicurare il corretto e regolare avvio dell’anno scolastico in ossequio a quanto previsto dall’art. 40 comma 3 ter del D.L.vo 165/01 come modificato dal D.L.vo 150/09, ha provveduto ad emanare apposita Ordinanza Ministeriale n. 64/2011 che ha disciplinato le procedure delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie.
Nell’imminenza dell’avvio dell’anno scolastico 2011/12 si rende, altresì, necessario, nelle more della definitiva sottoscrizione del contratto integrativo, fornire istruzioni, nelle more della definitiva sottoscrizione del contratto integrativo per l’assegnazione del personale nelle istituzioni scolastiche costituite in più plessi e/o sedi per assicurare una uniformità di comportamento da parte dei dirigenti scolastici, cui spetta il compito di assegnazione del predetto personale ai plessi e alle sedi staccate.
Il dirigente scolastico, in relazione ai criteri generali stabiliti dal Consiglio di circolo o di istituto ed conformemente al piano annuale delle attività deliberato dal Collegio dei docenti assegna i docenti di scuola primaria e infanzia ai plessi e i docenti di I e II grado alle succursali in base ai seguenti criteri:
1. Il rispetto della continuità educativo - didattica dovrà essere considerato obiettivo prioritario.
Pertanto tutti i docenti hanno diritto di permanere nel plesso in cui operano, fatto salvo il prioritario utilizzo dei docenti specialisti di lingua nei plessi sprovvisti di docenti specializzati per le ore necessarie a garantire l'insegnamento della seconda lingua a tutti gli alunni aventi titolo in base alla normativa vigente.
2. Nell’assegnazione ai plessi, al fine di assicurare il miglior andamento del servizio scolastico, si terrà conto anche delle specifiche competenze professionali dei docenti (es. conoscenza della lingua inglese in assenza di altri docenti specializzati), in coerenza con quanto previsto dalla progettazione didattico –organizzativa elaborata nel piano dell’offerta formativa, anche sulla base delle opzioni manifestate dai singoli docenti.
3. Il rispetto dei precedenti commi 1 e 2 non impedisce ai singoli docenti di presentare domanda di assegnazione ad altri plessi. Ogni docente infatti ha diritto di essere collocato nel plesso richiesto, compatibilmente con il numero dei posti non occupati in base ai precedenti commi e fatto salvo la necessità di assicurare l’insegnamento della lingua inglese .
4. Le domande di assegnazione ad altro plesso e/o succursale, dovranno essere inviate alla direzione dell’istituto, in tempo utile per il completamento delle operazioni prima dell’inizio delle lezioni.
5. I docenti che assumono servizio per la prima volta nell'istituto, potranno presentare domanda di assegnazione al singolo plesso e/o succursale, per i posti vacanti dopo le sistemazioni dei docenti già appartenenti all’organico del precedente anno scolastico.
6. In caso di concorrenza di più domande sul medesimo posto o in caso di perdita di posti nel plesso o scuola, l’individuazione sarà disposta nel rispetto della graduatoria formulata in base alla tabella di valutazione dei titoli ai fini delle utilizzazioni allegata all’OM n. 64/2011 concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente per l’anno scolastico in corso.
7. Le assegnazioni saranno disposte secondo le seguenti fasi:
a. Assegnazione dei docenti che garantiscono l’insegnamento della lingua straniera nella scuola primaria;
b. Assegnazione dei docenti che permangono nello stesso plesso;
c. Assegnazione dei docenti che hanno fatto domanda di essere assegnati ad un plesso scolastico;
d. Assegnazione dei docenti che entrano a far parte dell’organico funzionale dell’istituto per la prima volta;
8. I docenti possono presentare motivato reclamo al dirigente scolastico entro cinque giorni dalla pubblicazione all’albo della scuola del provvedimento di assegnazione.
Il dirigente scolastico, su richiesta degli interessati, assegna il personale ATA alle sedi associate, alle succursali e ai plessi sulla base dei seguenti criteri:

1) mantenimento della continuità nella sede occupata nel corrente anno scolastico;
2) maggiore anzianità di servizio;
3) disponibilità del personale stesso a svolgere specifici incarichi previsti dal CCNL;
4) le domande di assegnazione ad altro plesso, succursale o sede associata, dovranno inviate alla direzione dell’istituto, prima dell’inizio delle lezioni.
5) Il personale ATA può presentare motivato reclamo al dirigente scolastico entro cinque giorni dalla pubblicazione all’albo della scuola del provvedimento di assegnazione.

Le predette operazioni saranno oggetto di informativa sindacale ai sensi dell’art. 6 del CCNL – comparto scuola


Il Direttore Generale
F.to Luciano Chiappetta


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Messaggio Da annari Sab Set 03, 2011 8:26 pm

annari ha scritto:Per Giulia, Lalla, Dec e ...tutti
La circolare che posto di seguito, secondo voi riguarda solo il personale di ruolo o anche i precari? Mi spiego meglio. La mia domanda è per conto di una mia collega (nomine TD domani). Nella sua cdc ci sono, 3 cattedre (A,B,C) ed uno spezzone di 12 (D) in scuole diverse appartenenti però allo stesso IC (sede centrale e succursali). Lei, per i due anni precedenti ha lavorato su cattedra C, (sede centrale) ma quest'anno potrà scegliere lo spezzone (D) su succursale. Per sua convenienza, ma soprattutto per mantenere la continuità didattica (per la prima volta riuscirebbe a portare i suoi alunni all'esame con ciclo completo, dalla prima alla terza), vorrebbe che le ore 12 su posto D le fossero date con le sezioni della scuola C. Notate che la scuola C andrebbe a docente nuovo trasferimento 2011. Può richiedere al Dirigente l'applicazione di questa circolare e farsi dare le sue classi dei due anni precedenti?

Prot. n.AOODGPER 6900
Roma, 1.09.2011

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento per la Funzione Pubblica
Servizio Relazioni Sindacali
Corso Vittorio Emanuele II, 116
00186 ROMA

Al Ministero dell’Economia e delle Finanze
Dipartimento della Ragionerai Generale dello Stato
IGOP – Uff. XII
Via XX Settembre, 97
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Oggetto: Assegnazione del personale scolastico nelle istituzioni scolastiche in più plessi e/o sedi.



Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con nota prot. n. DFP 0040466 P-4.17.1.14, ha lasciato a questa Amministrazione l’opportunità di procedere alla stipulazione dell’accordo sulla mobilità annuale per i soli aspetti relativi alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie, non ammettendo a certificazione le disposizioni del CCNI afferenti a materie rientranti nel novero delle prerogative datoriali. Infatti, sulla base delle osservazioni svolte dal DFP con la suddetta nota, le materie di cui agli artt. 4 e 15 (assegnazione del personale nei circoli o istituti articolati in più plessi e/o sedi) sono state sottratte alla contrattazione integrativa, trattandosi di materie da ricondurre alla podestà datoriale.
Come è noto le OO.SS. convocate per la stipula dell’ipotesi di contratto per la parte ammessa a certificazione, non hanno ritenuto di sottoscrivere l’accordo nel senso e con i limiti indicati dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
In relazione alle suaccennate circostanze, questa Amministrazione, al fine di assicurare il corretto e regolare avvio dell’anno scolastico in ossequio a quanto previsto dall’art. 40 comma 3 ter del D.L.vo 165/01 come modificato dal D.L.vo 150/09, ha provveduto ad emanare apposita Ordinanza Ministeriale n. 64/2011 che ha disciplinato le procedure delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie.
Nell’imminenza dell’avvio dell’anno scolastico 2011/12 si rende, altresì, necessario, nelle more della definitiva sottoscrizione del contratto integrativo, fornire istruzioni, nelle more della definitiva sottoscrizione del contratto integrativo per l’assegnazione del personale nelle istituzioni scolastiche costituite in più plessi e/o sedi per assicurare una uniformità di comportamento da parte dei dirigenti scolastici, cui spetta il compito di assegnazione del predetto personale ai plessi e alle sedi staccate.
Il dirigente scolastico, in relazione ai criteri generali stabiliti dal Consiglio di circolo o di istituto ed conformemente al piano annuale delle attività deliberato dal Collegio dei docenti assegna i docenti di scuola primaria e infanzia ai plessi e i docenti di I e II grado alle succursali in base ai seguenti criteri:
1. Il rispetto della continuità educativo - didattica dovrà essere considerato obiettivo prioritario.
Pertanto tutti i docenti hanno diritto di permanere nel plesso in cui operano, fatto salvo il prioritario utilizzo dei docenti specialisti di lingua nei plessi sprovvisti di docenti specializzati per le ore necessarie a garantire l'insegnamento della seconda lingua a tutti gli alunni aventi titolo in base alla normativa vigente.
2. Nell’assegnazione ai plessi, al fine di assicurare il miglior andamento del servizio scolastico, si terrà conto anche delle specifiche competenze professionali dei docenti (es. conoscenza della lingua inglese in assenza di altri docenti specializzati), in coerenza con quanto previsto dalla progettazione didattico –organizzativa elaborata nel piano dell’offerta formativa, anche sulla base delle opzioni manifestate dai singoli docenti.
3. Il rispetto dei precedenti commi 1 e 2 non impedisce ai singoli docenti di presentare domanda di assegnazione ad altri plessi. Ogni docente infatti ha diritto di essere collocato nel plesso richiesto, compatibilmente con il numero dei posti non occupati in base ai precedenti commi e fatto salvo la necessità di assicurare l’insegnamento della lingua inglese .
4. Le domande di assegnazione ad altro plesso e/o succursale, dovranno essere inviate alla direzione dell’istituto, in tempo utile per il completamento delle operazioni prima dell’inizio delle lezioni.
5. I docenti che assumono servizio per la prima volta nell'istituto, potranno presentare domanda di assegnazione al singolo plesso e/o succursale, per i posti vacanti dopo le sistemazioni dei docenti già appartenenti all’organico del precedente anno scolastico.
6. In caso di concorrenza di più domande sul medesimo posto o in caso di perdita di posti nel plesso o scuola, l’individuazione sarà disposta nel rispetto della graduatoria formulata in base alla tabella di valutazione dei titoli ai fini delle utilizzazioni allegata all’OM n. 64/2011 concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente per l’anno scolastico in corso.
7. Le assegnazioni saranno disposte secondo le seguenti fasi:
a. Assegnazione dei docenti che garantiscono l’insegnamento della lingua straniera nella scuola primaria;
b. Assegnazione dei docenti che permangono nello stesso plesso;
c. Assegnazione dei docenti che hanno fatto domanda di essere assegnati ad un plesso scolastico;
d. Assegnazione dei docenti che entrano a far parte dell’organico funzionale dell’istituto per la prima volta;
8. I docenti possono presentare motivato reclamo al dirigente scolastico entro cinque giorni dalla pubblicazione all’albo della scuola del provvedimento di assegnazione.
Il dirigente scolastico, su richiesta degli interessati, assegna il personale ATA alle sedi associate, alle succursali e ai plessi sulla base dei seguenti criteri:

1) mantenimento della continuità nella sede occupata nel corrente anno scolastico;
2) maggiore anzianità di servizio;
3) disponibilità del personale stesso a svolgere specifici incarichi previsti dal CCNL;
4) le domande di assegnazione ad altro plesso, succursale o sede associata, dovranno inviate alla direzione dell’istituto, prima dell’inizio delle lezioni.
5) Il personale ATA può presentare motivato reclamo al dirigente scolastico entro cinque giorni dalla pubblicazione all’albo della scuola del provvedimento di assegnazione.

Le predette operazioni saranno oggetto di informativa sindacale ai sensi dell’art. 6 del CCNL – comparto scuola


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up
e aggiungo (questo interessa me): se in convocazione da gae si accettano due spezzoni (es. 9 + 9 o 10 +8), c'è un limite di distanza nel caso trattasi di due scuole a 40/50 km. di distanza? Ritengo di no, che sia un problema delle scuole far si che gli orari possano permettermi gli eventuali spostamenti, ma potrebbero far storie considerando che non ci sono mezzi tra i due comuni e, in auto, (strada urbana trafficata) credo occorra un'oretta

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Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2011 10:23 pm

Salve,vorrei che qualcuno mi rispondesse in modo esauriente... ho già discusso su questo argomento ma mi sta molto a cuore perché mi hanno privata di un diritto in una situazione davvero grave... Per l'aggiornamento delle graduatorie ho presentato il Modello A con un certificato attestante l'invalidità di mio marito. La domanda non è stata accettata,hanno accampato vizi di forma inesistenti... ho avuto l'incarico a 50 chilometri da casa ma avrei potuto scegliere una sede più vicina con la 104... una mia collega dopo di me ha potuto farlo... Avendo già avviato il ricorso, cosa potrei ottenere adesso,visto che i posti sono già stati assegnati? Grazie a chi mi potrà rispondere, il vostro aiuto è sempre prezioso.

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Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 09, 2011 10:26 pm

hai avviato il ricorso per la mancata accettazione del modello A o per il tipo di supplenza che ti è stata conferita?

purtroppo in attesa dell'esito del ricorso non è possibile fare molto

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Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2011 10:47 pm

Ho avviato il ricorso per la mancata accettazione del modello A; mi hanno detto,quando sono andata a chiedere, che il certificato che attesta l'invalidità (art.3 comma 3 ex l.104/92) e che ho presentato con la domanda non è valido... il certificato è dell' Azienda Sanitaria Provinciale...

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Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2011 1:03 pm

Lalla ti prego... potresti rispondermi? La questione è molto delicata... ora non so nemmeno se posso rivendicare i miei diritti a scuola,per avere i tre giorni... La visita è stata fatta a ottobre,il documento ci è stato rilasciato a maggio... in tutto abbiamo aspettato più di due anni... sono davvero molto amareggiata...

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