Classe di concorso A24
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Classe di concorso A24
Buonasera, ho bisogno di aiuto perché sono piena di dubbi... Ho una laurea in lingue orientali(arabo)LM36 e sono in possesso dei 24 cfu, vorrei riuscire a fare il tfa per il sostegno per il quale ho visto che i requisiti sono : laurea compatibile con una classe di concorso + 24 cfu.
Il mio problema è che non capisco bene quale sia la classe di concorso per l’insegnamento della lingua araba, so che c’era ma se guardo sui documenti ufficiali non vedo scritto chiaramente da nessuna parte che esiste.
Mi sembra di capire che l’insegnamento dell’arabo faccia parte della classe A24 e che abbia un sottocodice (AL24) ma vorrei trovare un documento ufficiale nel quale siano scritte le lingue che confluiscono nella A24, non so più dove cercare!
Qualsiasi aiuto o suggerimento per poter chiarire sarà prezioso
Grazie
Il mio problema è che non capisco bene quale sia la classe di concorso per l’insegnamento della lingua araba, so che c’era ma se guardo sui documenti ufficiali non vedo scritto chiaramente da nessuna parte che esiste.
Mi sembra di capire che l’insegnamento dell’arabo faccia parte della classe A24 e che abbia un sottocodice (AL24) ma vorrei trovare un documento ufficiale nel quale siano scritte le lingue che confluiscono nella A24, non so più dove cercare!
Qualsiasi aiuto o suggerimento per poter chiarire sarà prezioso
Grazie
Lorenza G- Messaggi : 4
Re: Classe di concorso A24
Quindi io capisco che la classe di concorso per l’insegnamento dell’arabo..esiste :sweat_smile:!
Grazie :pray:
Grazie :pray:
si, sì sicuramente è marginale, anzi, credo non ci siano scuole nelle quali è insegnato attualmente però a me basterebbe che esistesse la classe di concorso perché vorrei, in questo modo, entrare nel sostegno, credo sia l’unica possibilità di lavorare nella scuola per una laurea come la mia...
Grazie ancora!
Grazie ancora!
[quote="Lorenza G"] si, sì sicuramente è marginale, anzi, credo non ci siano scuole nelle quali è insegnato attualmente però a me basterebbe che esistesse la classe di concorso perché vorrei, in questo modo, entrare nel sostegno, credo sia l’unica possibilità di lavorare nella scuola per una laurea come la mia...
Grazie ancora![/quote]
Per fare un esempio in Lombardia c’è, che io sappia, solo una scuola a Bergamo, infatti i nove idonei del concorso 16 ed i sei di quello del 18, difficilmente avranno il ruolo.
Magari, comunque, ci sono delle scuole paritarie o meno che erogano corsi AL24, quindi può essere una buona idea, oltre al TFA sostegno, cercare di ottenere l’abilitazione sulla materia.
Grazie ancora![/quote]
Per fare un esempio in Lombardia c’è, che io sappia, solo una scuola a Bergamo, infatti i nove idonei del concorso 16 ed i sei di quello del 18, difficilmente avranno il ruolo.
Magari, comunque, ci sono delle scuole paritarie o meno che erogano corsi AL24, quindi può essere una buona idea, oltre al TFA sostegno, cercare di ottenere l’abilitazione sulla materia.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Grazie mille. Certo,,entrambe le cose mi interesserebbero!
Scusa l’ignoranza, si sa quando sarà possibile prendere l’abilitazione per arabo? come funziona ?
Per il sostegno credo di aver capito di dover aspettare il prossimo tfa perché uno è in corso adesso..
Scusa l’ignoranza, si sa quando sarà possibile prendere l’abilitazione per arabo? come funziona ?
Per il sostegno credo di aver capito di dover aspettare il prossimo tfa perché uno è in corso adesso..
[quote="Lorenza G"]Grazie mille. Certo,,entrambe le cose mi interesserebbero!
Per il sostegno credo di aver capito di dover aspettare il prossimo tfa perché uno è in corso adesso..[/quote]
Purtroppo il treno del concorso ordinario è già andato, perché le iscrizioni si sono chiuse a luglio, quindi occorrerà aspettare che decidano l’ennesima versione dei percorsi abilitanti, dato che più o meno ogni governo ha modificato la materia e l’attuale ha annunciato novità. Anche per il sostegno.
Per il sostegno credo di aver capito di dover aspettare il prossimo tfa perché uno è in corso adesso..[/quote]
Purtroppo il treno del concorso ordinario è già andato, perché le iscrizioni si sono chiuse a luglio, quindi occorrerà aspettare che decidano l’ennesima versione dei percorsi abilitanti, dato che più o meno ogni governo ha modificato la materia e l’attuale ha annunciato novità. Anche per il sostegno.
Però potresti prendere in considerazione la cdc A023, Italiano per alloglotti, che offre maggiori possibilità anche per il ruolo e richiede alcuni specifici esami nel curricolo ed un master in Italiano L2.
In attesa dei prossimi percorsi per abilitazione e sostegno ...
In attesa dei prossimi percorsi per abilitazione e sostegno ...
Argomenti simili
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe
» Spostato in una classe che non avevo in orario perché la classe in cui ho servizio è a Teatro
» Passaggio dalla classe 9-14 alla classe 15-20 scuola I grado
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe
» Spostato in una classe che non avevo in orario perché la classe in cui ho servizio è a Teatro
» Passaggio dalla classe 9-14 alla classe 15-20 scuola I grado
Pagina 1 di 1