Collaboratore scolastico personale Covid
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Collaboratore scolastico personale Covid
Buongiorno, avrei dei quesiti da rivolgerVi in merito alle convocazioni per collaboratore scolastico Covid sino alla conclusione delle lezioni:
- in caso di accettazione di una supplenza di questo tipo, è poi possibile "svincolarsi" dal contratto per accettare un contratto di supplenza breve per docente?
- quale punteggio conferisce in una graduatoria Ata e quale in "altri servizi" per graduatoria docenti?
- la mancata risposta a una mail di convocazione per questa, o altre, supplenze, equivale alla rinuncia? E cosa accade se si è giù impegnati in un'altra supplenza e si risponde che appunto si sta già lavorando? Anche questa è una rinuncia, giusto?
Grazie
Buon lavoro
- in caso di accettazione di una supplenza di questo tipo, è poi possibile "svincolarsi" dal contratto per accettare un contratto di supplenza breve per docente?
- quale punteggio conferisce in una graduatoria Ata e quale in "altri servizi" per graduatoria docenti?
- la mancata risposta a una mail di convocazione per questa, o altre, supplenze, equivale alla rinuncia? E cosa accade se si è giù impegnati in un'altra supplenza e si risponde che appunto si sta già lavorando? Anche questa è una rinuncia, giusto?
Grazie
Buon lavoro
VeryZeta- Messaggi : 182
Re: Collaboratore scolastico personale Covid
1) Sì.
2) Il servizio come Ata non è riconosciuto nelle graduatorie dei docenti, se non per la preferenza relativa al servizio prestato per il miur (ma non dà punteggio).
3) Sì, ma per gli Ata non ci sono sanzioni in caso di rinuncia.
2) Il servizio come Ata non è riconosciuto nelle graduatorie dei docenti, se non per la preferenza relativa al servizio prestato per il miur (ma non dà punteggio).
3) Sì, ma per gli Ata non ci sono sanzioni in caso di rinuncia.
Dec- Moderatore
Mi aggancio alla discussione. Per Dec che ha risposto già alla domanda nr. 1: hai qualche riferimento normativo? Mi basta solo la legge. Vorrei documentarmi perché mi ritrovo in una situazione simile. Grazie in anticipo!
dalianan- Messaggi : 14
No, non ho riferimenti, ma ho letto spesso su OS che la sanzione per abbandono di servizio si applica solo nelle graduatorie Ata e non in quelle dei docenti.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta! Andrò a cercarmi gli articoli su OS, allora.
Edit:
Trovati i riferimenti normativi nel D.M. 430/2000, seguendo l'articolo di OS:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-le-sanzioni-per-abbandono-supplenza-non-si-applicano-se-per-giustificato-motivo/
Edit:
Trovati i riferimenti normativi nel D.M. 430/2000, seguendo l'articolo di OS:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-le-sanzioni-per-abbandono-supplenza-non-si-applicano-se-per-giustificato-motivo/
dalianan- Messaggi : 14
Argomenti simili
» Compiti collaboratore scolastico covid
» Dimissioni collaboratore scolastico supplente COVID
» Collaboratore scolastico
» Abbandonare contratto collaboratore scolastico al 30/06 per uno al 31/08 sempre come collaboratore
» collaboratore scolastico
» Dimissioni collaboratore scolastico supplente COVID
» Collaboratore scolastico
» Abbandonare contratto collaboratore scolastico al 30/06 per uno al 31/08 sempre come collaboratore
» collaboratore scolastico
Pagina 1 di 1