ruolo o non ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo o non ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo o non ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty ruolo o non ruolo

Messaggio Da stregatto Gio Ago 18, 2011 7:12 pm

Comprendo che molti vorrebbero essere nella mia situazione, ma credetemi incominciano a venire dubbi.
Vi espongo il caso e se possibile mi date qualche chiarimento sulla normativa.

Dalle immissioni in ruolo della mia provincia quest'anno che viene prendo il ruolo come CS...e fin qui tutto bene.
ma io sono 6 anni che lavoro tutti gli anni come amministrativo precario e sono anche in 1 fascia come AA, posizione 150 e ne assumono 103.

che fare dal momento che vorrei lavorare come amministrativo....ma non vorrei rinunciare, visti i tempi, alla sicurezza del ruolo?
mi suggerivano di prendere il ruolo da CS e poi andare a scegliere un posto AA di tipo B e poi ritornare come CS luglio e agosto per fare il periodo di prova.
come funziona il tutto? e come funziona il periodo di prova?
è una cosa che si può fare oppure perdo capre e cavoli?

grazie


stregatto

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Ago 18, 2011 8:16 pm

stregatto ha scritto:Comprendo che molti vorrebbero essere nella mia situazione, ma credetemi incominciano a venire dubbi.
Vi espongo il caso e se possibile mi date qualche chiarimento sulla normativa.

Dalle immissioni in ruolo della mia provincia quest'anno che viene prendo il ruolo come CS...e fin qui tutto bene.
ma io sono 6 anni che lavoro tutti gli anni come amministrativo precario e sono anche in 1 fascia come AA, posizione 150 e ne assumono 103.

che fare dal momento che vorrei lavorare come amministrativo....ma non vorrei rinunciare, visti i tempi, alla sicurezza del ruolo?
mi suggerivano di prendere il ruolo da CS e poi andare a scegliere un posto AA di tipo B e poi ritornare come CS luglio e agosto per fare il periodo di prova.
come funziona il tutto? e come funziona il periodo di prova?
è una cosa che si può fare oppure perdo capre e cavoli?

il consiglio che ti hanno dato è giusto a mio avviso!! il mio consiglio è: per questo anno prendi il ruolo CS fai i 4 mesi di prova senza assenze e il prossimo anno torni a fare l'AA....

grazie


assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da stregatto Gio Ago 18, 2011 8:40 pm

sono 2 mesi di prova per i CS, da come so.

mi stai dicendo di prendere il posto da cs, scegliere il posto da A.A. di tipo A, fare solo due mesi da CS e a novembre andare a fare l'AA fino al 30 agosto?
ma mi fanno fare in questo modo?

stregatto

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Ago 19, 2011 9:53 am

stregatto ha scritto:sono 2 mesi di prova per i CS, da come so.

mi stai dicendo di prendere il posto da cs, scegliere il posto da A.A. di tipo A, fare solo due mesi da CS e a novembre andare a fare l'AA fino al 30 agosto?
ma mi fanno fare in questo modo?
NO!!
ti sto dicendo x 1 anno fai il CS l'anno doppo tornerai a fare l'AA (tanto a quanto pare quest'anno prendi il ruolo CS ma il prox anno ce la fai a prendere quello AA!!)

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da stregatto Ven Ago 19, 2011 1:21 pm

(tanto a quanto pare quest'anno prendi il ruolo CS ma il prox anno ce la fai a prendere quello AA!!)


hmmm!! se faccio un anno da cs dopo nella prima fascia AA aggiorno solo 1,20 (invece di 6) punti e perdo altre 32 posizioni...che sommate alle 47 dopo le immissione in ruolo vado a finire alla posizione 79.

se ci mettiamo i tagli, la mobilità, gli inabili e gli incompetenti del prossimo anno....mi sa che farò il cs a vita...e sono pure laureato.
devo trovare un'altra soluzione.

grazie di tutto.

stregatto

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty consiglio

Messaggio Da totonno Ven Ago 19, 2011 3:25 pm

stregatto ha scritto:
(tanto a quanto pare quest'anno prendi il ruolo CS ma il prox anno ce la fai a prendere quello AA!!)


hmmm!! se faccio un anno da cs dopo nella prima fascia AA aggiorno solo 1,20 (invece di 6) punti e perdo altre 32 posizioni...che sommate alle 47 dopo le immissione in ruolo vado a finire alla posizione 79.

se ci mettiamo i tagli, la mobilità, gli inabili e gli incompetenti del prossimo anno....mi sa che farò il cs a vita...e sono pure laureato.
devo trovare un'altra soluzione.

grazie di tutto.

Chiaramente accatta il ruolo come C.S. e prendi servizio(firma il contratto).
Alle nomine di A.A. accetti la supplenza annuale,chiami a scuola e gli spieghi che prenderai servizio appena firmato il contratto da C.S.(un paio di giorni ti aspetteranno).
Resta il problema del periodo di prova,ma quello lo si può rimandare all'anno prossimo,a quel punto se entri di ruolo come A.A. tutto ok,altrimenti.....troveremo un'altra soluzione

totonno

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da stregatto Ven Ago 19, 2011 3:36 pm

chiami a scuola e gli spieghi che prenderai servizio appena firmato il contratto da C.S.(un paio di giorni ti aspetteranno).
WoW!!!
io li ho già un paio di giorni, perchè quest'anno le nomine AA da prima fascia sono dal 7 settembre in poi.
mentre l'invito per il ruolo da cs lo ho già il 30 agosto e quindi 1 settembre in servizio.
Quello che "probabilmente" non ho è la possibilità di scelta di un posto di tipo A in prima fascia A.A....mi sa che rimangono tutti di tipo B....ma potrebbe andare anche bene in accordo con il mio primo ragionamento per farmi luglio ed agosto "senza assenze" il periodo di prova.

da chi è ferrato nei conteggi dei giorni, i due mesi di luglio ed agosto 2012 sono sufficenti per superare il periodo di prova?...senza contare che "forse" potrei accodare anche il servizio dal 1 settembre 2012...
grazie

stregatto

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Ago 19, 2011 6:35 pm

stregatto ha scritto:
chiami a scuola e gli spieghi che prenderai servizio appena firmato il contratto da C.S.(un paio di giorni ti aspetteranno).
WoW!!!
io li ho già un paio di giorni, perchè quest'anno le nomine AA da prima fascia sono dal 7 settembre in poi.
mentre l'invito per il ruolo da cs lo ho già il 30 agosto e quindi 1 settembre in servizio.
Quello che "probabilmente" non ho è la possibilità di scelta di un posto di tipo A in prima fascia A.A....mi sa che rimangono tutti di tipo B....ma potrebbe andare anche bene in accordo con il mio primo ragionamento per farmi luglio ed agosto "senza assenze" il periodo di prova.

da chi è ferrato nei conteggi dei giorni, i due mesi di luglio ed agosto 2012 sono sufficenti per superare il periodo di prova?...senza contare che "forse" potrei accodare anche il servizio dal 1 settembre 2012...
grazie

certo che te sei proprio forte...vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da stregatto Ven Ago 19, 2011 6:49 pm

assistente amministrativo ha scritto:certo che te sei proprio forte...vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!!!!

dopo che uno si è fatto 5 anni di CS e 6 di AA...ed è ancora qui a "dover spaccare il capello in 4" e contare i giorni di luglio ed agosto per vedere se può raggiungere il periodo di prova... mi sembra il minimo.
e mi sa che non lo raggiungo perchè a luglio ed agosto le scuole solitamente il sabato non lavorano.

ma dopo 11 anni che lavoro devo ancora provare qualcosa??
una medaglia sul campo no?

stregatto

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da assistente amministrativo Sab Ago 20, 2011 10:24 am

stregatto ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:certo che te sei proprio forte...vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!!!!

dopo che uno si è fatto 5 anni di CS e 6 di AA...ed è ancora qui a "dover spaccare il capello in 4" e contare i giorni di luglio ed agosto per vedere se può raggiungere il periodo di prova... mi sembra il minimo.
e mi sa che non lo raggiungo perchè a luglio ed agosto le scuole solitamente il sabato non lavorano.

ma dopo 11 anni che lavoro devo ancora provare qualcosa??
una medaglia sul campo no?

si come no ci daranno la medaglia per l'attesa infinita......

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da bycy Sab Ago 20, 2011 11:34 am

Meglio un uovo oggi che la gallina domani.
Anche perchè se durante la notte tirano il collo alla gallina e se la "magnano", domani che si fa...

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty anch'io

Messaggio Da nico Lun Ago 22, 2011 3:44 pm

Vado in ruolo come collaboratore e sono anni che faccio l'assistente amministrativo. Per i collaboratori scolastici il periodo di prova è di due mesi e si ha due anni di tempo per svolgerli, in più con l'articolo 59 del CCNL si HA DIRITTO all'aspettativa per incarichi di mansione superiore, anche se non si è superato il periodo di prova.
Inoltre si ha diritto alla conservazione del posto per tempo indefinito.
E l'assegnazione viene conservata per tre anni.
Poi, c'è la mobilità.
Altro che uovo, è la gallina di oggi. Siamo fortunatissimi.
CIAO CIAO

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da stregatto Lun Ago 22, 2011 6:27 pm

nico ha scritto:In più con l'articolo 59 del CCNL si HA DIRITTO all'aspettativa per incarichi di mansione superiore, anche se non si è superato il periodo di prova.

aspettativa ma solo per incarichi di durata NON inferiore ad un anno...quindi tipo A.

stregatto

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da nico Mer Ago 24, 2011 2:26 pm

Però se accetti una supplenza anche di poche ore alla settimana esempio 6 ore settimanali fino al 30 giugno, puoi accettare anche supplenze brevi per malattia ecc.
Io so che si possono accettare anche incarichi di tipo B a patto che siano fino al 30 giugno, con l'artico 59....

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty un anno scolastico

Messaggio Da nico Lun Ago 29, 2011 5:10 pm

Si possono accettare solo supplenze non inferiori a un anno scolastico...mi ero spiegato male....

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo o non ruolo Empty Re: ruolo o non ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.