Concorso straordinario ruolo giuridico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario ruolo giuridico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso straordinario ruolo giuridico

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordinario ruolo giuridico Empty Concorso straordinario ruolo giuridico

Messaggio Da Scuola74 Ven Ott 09, 2020 3:32 pm

Chi di voi ha capito se i vincitori di questo concorso straordinario avranno la nomina giuridica a decorrere dal 1/9/2020 e quanti posti fra quelli disponibili daranno luogo a tale nomina?

Scuola74

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario ruolo giuridico Empty Re: Concorso straordinario ruolo giuridico

Messaggio Da Dec Ven Ott 09, 2020 5:09 pm

1) Sì.
2) Questo è meno chiaro: sicuramente quelli che sono stati accantonati prima della call veloce, ma secondo me dovrebbe essere considerato anche quel 20% che è andato subito alle Gmr 2018; infine bisogna capire se riusciranno a finire in quest'anno scolastico anche il concorso ordinario oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Concorso straordinario ruolo giuridico Empty Re: Concorso straordinario ruolo giuridico

Messaggio Da LaSo Ven Ott 09, 2020 5:36 pm

con 5372 nuovi casi di contagio, qualcuno ancora spera che in questo anno scolastico si faccia quello che non si è fatto per più di 10 anni? nell'eventualità si faccia ho molti dubbi che sia stato fatto con la correttezza e la professionalità che richiedono i concorsi.
Resto dubbioso sull'utilità di spostamenti da parte dei candidati per raggiungere le sedi di esame tra straordinario ed ordinario credo che il numero sia enorme e l'impatto sulla didattica altrettanto. Se fossimo in una situazione normale credo che non ci siano problemi a sopportare questo carico ma con le norme anti covid e le restrizioni l'impresa si fa dura.
Certo se lo straordinario parte il 22 non potrà essere arrestato nel mentre e visto che gli ultimi ci saranno il 16 novembre mi sembra un lasso di tempo in cui può succedere di tutto.
Speriamo vada tutto liscio e non ci siano gli infiniti strascichi giudiziari che questo ministro tanto ama.
Siamo arrivati al fatto che un tribunale chieda lumi perchè sono stati valutati cosi poco i master nelle GPS dal ministero ed è in attesa di una risposta. Questa cosa puerile fa comprendere quando sia utile il confronto di rappresentanza per evitare follie giudiziarie medioevali.
LaSo
LaSo

Messaggio Da Dec Ven Ott 09, 2020 5:42 pm

Ci sono stati concorsi nel 2012, nel 2016 e nel 2018: di quali dieci anni (anzi più di dieci anni) parli?
Io non ho alcun dubbio che il concorso straordinario si farà. Mi auguro che si riesca a fare anche l'ordinario, magari evitando gli spostamenti tra regioni.
I ricorsi ci sono stati anche con i ministri che dialogavano in continuazione con i sindacati e che prendevano ogni decisione in accordo con loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Scuola74 Ven Ott 09, 2020 6:54 pm

[quote="Dec"]1) Sì.
2) Questo è meno chiaro: sicuramente quelli che sono stati accantonati prima della call veloce, ma secondo me dovrebbe essere considerato anche quel 20% che è andato subito alle Gmr 2018; infine bisogna capire se riusciranno a finire in quest'anno scolastico anche il concorso ordinario oppure no.[/quote]
Ma quello che è andato alle Gmr2018 è stato occupato dalle persone in quella graduatoria.
Un'altra cosa,i vincitori di questo concorso potranno fare mobilità ed assegnazione provvisoria?

Scuola74

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 09, 2020 7:02 pm

[quote="Scuola74"][quote="Dec"]1) Sì.
2) Questo è meno chiaro: sicuramente quelli che sono stati accantonati prima della call veloce, ma secondo me dovrebbe essere considerato anche quel 20% che è andato subito alle Gmr 2018; infine bisogna capire se riusciranno a finire in quest'anno scolastico anche il concorso ordinario oppure no.[/quote]
Ma quello che è andato alle Gmr2018 è stato occupato dalle persone in quella graduatoria.
Un'altra cosa,i vincitori di questo concorso potranno fare mobilità ed assegnazione provvisoria?[/quote]
In che senso?

Ciope1981

Messaggio Da Dec Ven Ott 09, 2020 7:56 pm

[quote="Scuola74"][quote="Dec"]1) Sì.
Un'altra cosa,i vincitori di questo concorso potranno fare mobilità ed assegnazione provvisoria?[/quote]

Sì, ma è stata promessa l'immissione con decorrenza giuridica su quei posti.
C'è il vincolo quinquennale per tutti coloro che vengono assunti dal 1 settembre 2020 in poi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LaSo Ven Ott 09, 2020 10:23 pm

[quote="Dec"]Ci sono stati concorsi nel 2012, nel 2016 e nel 2018: di quali dieci anni (anzi più di dieci anni) parli?
Io non ho alcun dubbio che il concorso straordinario si farà. Mi auguro che si riesca a fare anche l'ordinario, magari evitando gli spostamenti tra regioni.
I ricorsi ci sono stati anche con i ministri che dialogavano in continuazione con i sindacati e che prendevano ogni decisione in accordo con loro.[/quote]
i 10 anni erano riferiti che molti concorsi sono organizzati meglio ed in questa pandemia le cose sono ancora più difficili. Negli ultimi anni ci sono stati pure aggiornamenti delle graduatorie ma quello che è successo quest'anno non si è mai visto.
Io pure spero che si facciano i concorsi ma il fattore pandemia è vincolante e non vorrei visti gli ultimi flop che si riescano a fare i concorsi penalizzando alcuni e favorendo altri. Se le previsioni di pandemia saranno confermate si rischia un lockdown fino a marzo visto che in piena stagione influenzale non credo si riapri e metti caso che i concorsi previsti dal 1 novembre in poi saltano lo ritengo una gestione allegra di uno dei fondamenti dello stato italiano l'istruzione.
Sui ricorsi credo che la differenza sia sui numeri, comunque capisco che si fa fatica a vedere una realtà disastrosa, che sicuramente avrà giovamento dai concorsi ma mi sembra vincere facile su un sistema trascurato da decenni.
LaSo
LaSo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili