Mancata presa in servizio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mancata presa in servizio
Buongiorno a tutti,
dopo aver firmato un contratto di 10 ore da graduatoria d'istituto in una scuola, ne ho accettato un altro da due ore in un'altra, sempre da gi; a seguito della modifica di orario nella prima scuola, mi sono trovata nell'impossibilità di iniziare anche nella seconda, e sono incorsa nelle conseguenze per mancata presa di servizio. Le mie domande sono due:
1) le conseguenze per la mancata presa di servizio hanno valore retroattivo? Nel senso, se io ho già ricevuto altre convocazioni per la stessa classe di servizio, posso accettare l'eventuale incarico, se mi venisse assegnato?
2) ci sono gli estremi per contestare le conseguenze della mancata presa di servizio o, come credo, è invece corretto così?
Grazie
dopo aver firmato un contratto di 10 ore da graduatoria d'istituto in una scuola, ne ho accettato un altro da due ore in un'altra, sempre da gi; a seguito della modifica di orario nella prima scuola, mi sono trovata nell'impossibilità di iniziare anche nella seconda, e sono incorsa nelle conseguenze per mancata presa di servizio. Le mie domande sono due:
1) le conseguenze per la mancata presa di servizio hanno valore retroattivo? Nel senso, se io ho già ricevuto altre convocazioni per la stessa classe di servizio, posso accettare l'eventuale incarico, se mi venisse assegnato?
2) ci sono gli estremi per contestare le conseguenze della mancata presa di servizio o, come credo, è invece corretto così?
Grazie
Purslane- Messaggi : 2
Re: Mancata presa in servizio
Secondo me, non devono sanzionarti perché il cambiamento di orario non dipende certo da te; dovrebbero anzi cambiarti l'orario per permetterti di tenere queste due ore o se proprio non è possibile revocarti l'incarico, ma senza sanzioni.
1) Penso di no. Conta la situazione al momento della presa di servizio.
2) Secondo me, sì.
1) Penso di no. Conta la situazione al momento della presa di servizio.
2) Secondo me, sì.
Dec- Moderatore
Grazie mille, mi sento rincuorata nelle mie rimostranze allora. Eventualmente, qual è la procedura per contestare il provvedimento? A chi ci si deve rivolgere?
Purslane- Messaggi : 2
Al dirigente della scuola che vuole sanzionarti. Eventualmente puoi farti assistere da un sindacato.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» (Urgente) Domani prendo servizio su una scuola con 18 ore , e non mi presento alla presa di servizio x una scuola dove avevo accettato 12 ore , e che aveva come presa di servizio anch'essa domani!...Avrò sanzioni?..se si xchè? Grazie!!
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» Presa di servizio
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» presa di servizio
» presa di servizio nuova sede di titolarità per trasferimento e presa di servizio a.p. interprovinciale
» Presa di servizio
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» presa di servizio
Pagina 1 di 1