Prima dei non convocati: cosa faccio?
+3
ori79
Snowflake
Valeria733
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima dei non convocati: cosa faccio?
L'AT di Bergamo ha pubblicato l'elenco dei convocati e destinatari di telegramma. Tra questi ci sono persone che sono già in ruolo e altre che sono convocate contemporaneamente per inglese medie e inglese superiori, quindi immagino che oltre a nomine d'ufficio ci saranno anche almeno 5 o 6 rinunce. Io sono la prima dei non convocati per le medie. Ho letto che alcuni provveditorati convocano anche persone in più per sveltire le procedure.
Cosa mi consigliate di fare? Vado lo stesso?
Domani chiamo il provveditorato, ma vorrei sapere se avete esperienza di casi simili. In più non sono sicura che mi risponderanno...
Grazie
Cosa mi consigliate di fare? Vado lo stesso?
Domani chiamo il provveditorato, ma vorrei sapere se avete esperienza di casi simili. In più non sono sicura che mi risponderanno...
Grazie
Valeria733- Messaggi : 26
Re: Prima dei non convocati: cosa faccio?
Vai certamente! soprattutto se sai che alcuni dei convocati sono già in ruolo. Succede spesso.
Snowflake- Messaggi : 316
Snowflake ha scritto:Vai certamente! soprattutto se sai che alcuni dei convocati sono già in ruolo. Succede spesso.
Ma loro possono assegnarmi la provincia anche se non mi hanno convocato ufficialmente?
Sono certa dei ruoli, ma in più c'è una sovrapposizione di 5 persone tra medie e superiori su GM e quindi altre 5 davanti a me probabilmente accetteranno le superiori liberando altri 5 posti... Avanzerà qualcosa di sicuro, non so perché non hanno convocato qualcuno in più...
Certo che te la possono assegnare anche se non sei convocata.
E' successo lo scorso anno a una mia collega.
Snowflake- Messaggi : 316
Snowflake ha scritto:Certo che te la possono assegnare anche se non sei convocata.
Prima o dopo le nomine d'ufficio?
Grazie per il supporto Snowflake
Che succeda è un conto ma che possano è un'altro... devi esser convocata per prendere il ruolo, però è anche vero che essendo tu la 1 esclusa basta che una sola di quelle persone che rinunceranno mandi un fax di rinuncia e loro allora potranno assumerti (spetta a te quel ruolo)ma se ti dicono che devi tornare dopo convocazione hanno ragione loro! Cmq in bocca al lupo!
ori79- Messaggi : 1284
Crepi! Grazie Ori79.
Ho anche ricontrollato i numeri, in base al prospetto del MIUR avrebbero dovuto convocare 25 persone (nel peggiore dei casi, avevo fatto i conti per difetto, assegnando alle ge tutti i posti "singoli") e invece ne hanno convocati 24... aspetto di vedere i posti divisi per provincia per capire...
E domani provo a telefonare, se mi rispondono...
Ho anche ricontrollato i numeri, in base al prospetto del MIUR avrebbero dovuto convocare 25 persone (nel peggiore dei casi, avevo fatto i conti per difetto, assegnando alle ge tutti i posti "singoli") e invece ne hanno convocati 24... aspetto di vedere i posti divisi per provincia per capire...
E domani provo a telefonare, se mi rispondono...
sarai di sicuro convocata nel secondo scaglione e con te molte altre
giulia boffa- Admin
Chiama e chiedi come mai non ti hanno convocata essendo la 25esima. Perchè è vero che l'importante è entrare ma se ti spetta non è giusto che ti convochino con nomina giuridica dopo il 31! Per risparmiare sarebbero disposti a tutto!
ori79- Messaggi : 1284
Ti posso suggerire cosa farei io.
Innanzitutto mi accerterei che tra i convocati non ve ne siano con riserva ossia che il numero dei convocati sia di già suoperiore al numero di posti disponibili.
Qualora così non fosse, e quindi avessero inviato un numero di persone pari al numero di posti disponibili, invierei un fax spiegando la situazione, evidenziando che alcuni candidati sono già di ruolo e la sovrapposizione delle graduatorie tra le due CdC.
Poi stazionerei in maniera permanente sotto l'usp in attesa di essere ricevuto.
In ogni caso alle nomine sarei presente!
Innanzitutto mi accerterei che tra i convocati non ve ne siano con riserva ossia che il numero dei convocati sia di già suoperiore al numero di posti disponibili.
Qualora così non fosse, e quindi avessero inviato un numero di persone pari al numero di posti disponibili, invierei un fax spiegando la situazione, evidenziando che alcuni candidati sono già di ruolo e la sovrapposizione delle graduatorie tra le due CdC.
Poi stazionerei in maniera permanente sotto l'usp in attesa di essere ricevuto.
In ogni caso alle nomine sarei presente!
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
Ma li hanno convocati loro, possibile che non si rendano conto della sovrapposizione??? In più tutti i convocati per le superiori sono già stati convocati l'anno scorso (o prima) per le medie, quindi anche lì scorreranno velocemente... avrebbero dovuto convocare di più anche per quella graduatoria.
Se non sbaglio il 23 è il termine ultimo per assegnare la provincia, se non lo fanno quel giorno salta tutto?
Domani mando una mail certificata, chiamo loro e il sindacato. Si tratta di una scelta di vita dopotutto.
Piuttosto lunedì vado a Bergamo e parlo con qualcuno direttamente.
Se domani o lunedì ricevono un fax di rinuncia mi possono convocare anche via telefono... Immagino che siano oberati di lavoro e anche per loro non sia facile, ma rischio di dover finire per 5 anni chissà dove mannaggia... o di saltare un anno di ruolo, quando invece ci sono alte probabilità che avanzino più posti da questa convocazione... sigh!
Se non sbaglio il 23 è il termine ultimo per assegnare la provincia, se non lo fanno quel giorno salta tutto?
Domani mando una mail certificata, chiamo loro e il sindacato. Si tratta di una scelta di vita dopotutto.
Piuttosto lunedì vado a Bergamo e parlo con qualcuno direttamente.
Se domani o lunedì ricevono un fax di rinuncia mi possono convocare anche via telefono... Immagino che siano oberati di lavoro e anche per loro non sia facile, ma rischio di dover finire per 5 anni chissà dove mannaggia... o di saltare un anno di ruolo, quando invece ci sono alte probabilità che avanzino più posti da questa convocazione... sigh!
giulia boffa ha scritto:sarai di sicuro convocata nel secondo scaglione e con te molte altre
il secondo scaglione quando sarà convocato secondo te? Troppo tardi per essere immessi quest'anno?
assolutamente no, dipende dalle rinunce , ma dall'ordinario di Bergamo per le lingue hanno sempre convocato tantissime persone in più riprese, si arriva a convocare il doppio delle disponibilità: è anche vero che si arriva anche a Marzo, ma tu sei la prima del secondo turno, quindi farai prima di certo
giulia boffa- Admin
Lo so Giulia, ho seguito ogni anno le convocazioni di Bergamo, e di solito riuscivano a fare due convocazioni prima dell'assegnazione della sede nei vari provveditorati. Ma quest'anno i tempi sono così stretti che temo non ce la farò, se non con nomina giuridica. Mi confermi che il termine ultimo per assegnare la provincia è il 23 agosto? Non ricordo dove l'ho letto, credo in qualche calendario dei vari provv lombardi.
Vale la pena provare ad andare alla convocazione. anche nella mia provincia ricordo che hanno dato il ruolo senza bisogno di riconvocare, perché il successivo era presente. al massimo perdi qualche ora. auguri! :-)
Puccina- Messaggi : 1538
Andrò di sicuro! Grazie
Snowflake ha scritto:Certo che te la possono assegnare anche se non sei convocata.
può accadere se sei la prima delle nn convocate
barby71- Messaggi : 287
Valeria733 ha scritto:Lo so Giulia, ho seguito ogni anno le convocazioni di Bergamo, e di solito riuscivano a fare due convocazioni prima dell'assegnazione della sede nei vari provveditorati. Ma quest'anno i tempi sono così stretti che temo non ce la farò, se non con nomina giuridica. Mi confermi che il termine ultimo per assegnare la provincia è il 23 agosto? Non ricordo dove l'ho letto, credo in qualche calendario dei vari provv lombardi.
http://www.istruzione.lombardia.it/bergamo/convocati-telegrammi-concorso-ordinaro2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=convocati-telegrammi-concorso-ordinaro2
auguri!!!
giulia boffa- Admin
Oh mamma!! Giulia GRAZIE!! Avevo guardato 10 minuti fa... Non ci posso credere!!!!
Grazie a tutti per le risposte e il supporto!
Erano 25 posti come avevo calcolato, ma probabilmente mancavano i dati di una provincia... Infatti hanno integrato per tutte le materie, tranne tedesco.
Sono così felice che mi viene da piangere, dopo una notte insonne... Grazie ancora
Erano 25 posti come avevo calcolato, ma probabilmente mancavano i dati di una provincia... Infatti hanno integrato per tutte le materie, tranne tedesco.
Sono così felice che mi viene da piangere, dopo una notte insonne... Grazie ancora
Argomenti simili
» Convocati prima dell'orario di servizio
» convocazione....cosa faccio?
» 18 posti x immissioni in ruolo e 2 convocati!!! Cosa facciamo?
» Se i convocati dal concorso non si presentano cosa si deve fare?
» Cosa succede se faccio più ore del dovuto?
» convocazione....cosa faccio?
» 18 posti x immissioni in ruolo e 2 convocati!!! Cosa facciamo?
» Se i convocati dal concorso non si presentano cosa si deve fare?
» Cosa succede se faccio più ore del dovuto?
Pagina 1 di 1