coprire ora di buco senza avere dato disponibilità
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
coprire ora di buco senza avere dato disponibilità
Buonasera,
sto lavorando su uno spezzone di 6 ore (allattamento). La docente che svolge le restanti 12 ore ha dato un'ora di disponibilità (presumo per coprire eventuali buchi nel caso in cui manchino dei docenti). La domanda è: è legittimo chiedere a me di svolgere l'ora di disponibilità che ha indicato lei? Posso rifiutare? Spero di avere esposto con chiarezza la questione e grazie a chi mi risponderà.
sto lavorando su uno spezzone di 6 ore (allattamento). La docente che svolge le restanti 12 ore ha dato un'ora di disponibilità (presumo per coprire eventuali buchi nel caso in cui manchino dei docenti). La domanda è: è legittimo chiedere a me di svolgere l'ora di disponibilità che ha indicato lei? Posso rifiutare? Spero di avere esposto con chiarezza la questione e grazie a chi mi risponderà.
8Anna7- Messaggi : 397
Re: coprire ora di buco senza avere dato disponibilità
Tu cosa c'entri? Lei ha dato la disponibilità mica tu.
Ciope1981- Messaggi : 3540
So benissimo di non avere dato disponibilità, ma ho come l'impressione che, completando il suo orario, venga considerata come una sua appendice... Dove manca lei, subentro in automatico io
Le ore di disponibilità vengono pagate a chi ha dato la disponibilità, e, magari, anche incentivate con un piccolo contributo del FIS.
Lei ha dato le disponibilità, lei si fa le ore.
Lei ha dato le disponibilità, lei si fa le ore.
@melia- Messaggi : 4461
[quote="@melia"]Le ore di disponibilità vengono pagate a chi ha dato la disponibilità, e, magari, anche incentivate con un piccolo contributo del FIS.
Lei ha dato le disponibilità, lei si fa le ore.[/quote]
Le ore di sostituzione sono già pagate 28,01 euro, perché dovrebbero avere un ulteriore contributo del FIS (posto che dal MOF ha origine il pagamento)?
Lei ha dato le disponibilità, lei si fa le ore.[/quote]
Le ore di sostituzione sono già pagate 28,01 euro, perché dovrebbero avere un ulteriore contributo del FIS (posto che dal MOF ha origine il pagamento)?
gugu- Messaggi : 39712
[quote="8Anna7"]So benissimo di non avere dato disponibilità, ma ho come l'impressione che, completando il suo orario, venga considerata come una sua appendice... Dove manca lei, subentro in automatico io [/quote]
Se lei si mette in malattia lo sei anche tu?Tu fai le tue ore(lezioni,collegi,consigli,dipartimenti e altro) e lei farà le sue.
Se lei si mette in malattia lo sei anche tu?Tu fai le tue ore(lezioni,collegi,consigli,dipartimenti e altro) e lei farà le sue.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie per i chiarimenti. Nel caso in cui mi chiedessero di indicare un'ora di disponibilità posso rifiutare o c'è un qualche obbligo di legge? Onestamente preferirei non darne.
E se le ore di disponibilità fossero quelle risultanti dalle ore inferiori ai 60 minuti? I famigerati recuperi insomma...
Cozza- Messaggi : 10689
In questo caso non verrebbero pagate, trattandosi di recupero (presumo). A me hanno detto che sono ore extra che vengono pagate... Oggi mi tocca farne una (anche se non ho dato nessuna disponibilità) perché non riescono a trovare nessuno disposto a coprire quel buco... In pratica, me lo hanno chiesto come favore.
Ok come favore sta a te decidere se farlo o meno. Ma se quell'ora di D, messa in orario, è la diciannovesima e va a completare in pratica l'orario per il quale siamo pagati... c'è poco da protestare.
Al massimo si può sperare di non doverla fare tutte le settimane...;)
Al massimo si può sperare di non doverla fare tutte le settimane...;)
Cozza- Messaggi : 10689
Argomenti simili
» Penalità per avere dato disponibilità a una convocazione mail e poi rifiutare quando/se chiamano?
» Modello A2 guida compilazione
» Ho dato la disponibilità per due supplenze .
» Ore di buco senza limiti?
» Punteggio senza titolo (o meglio, senza avere ancora integrato i CFU)
» Modello A2 guida compilazione
» Ho dato la disponibilità per due supplenze .
» Ore di buco senza limiti?
» Punteggio senza titolo (o meglio, senza avere ancora integrato i CFU)
Pagina 1 di 1