Rinuncia a spezzone materia sperando in cattedra sos
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rinuncia a spezzone materia sperando in cattedra sos
A una collega è arrivata nomina GPS x spezzone 8 h. Se rinuncia a spezzone 8h, basta comunicare alla scuola la rinuncia per risultare convocabili da GPS x cattedra intera su SOS?
O deve mandare comunicazione anche a usp?
Cozza- Messaggi : 10689
Re: Rinuncia a spezzone materia sperando in cattedra sos
In realtà basterebbe semplicemente non presentarsi a prendere servizio; buona norma suggerisce chiaramente perlomeno di avvisare via telefono, ma gli effetti "pratici" sono gli stessi :-)
mattopris- Messaggi : 1168
Siamo sicuri vero?
L'ansia è rinunciare a questo spezzone e non ricevere poi convocazione per sostegno...
L'ansia è rinunciare a questo spezzone e non ricevere poi convocazione per sostegno...
Con la confusione che stanno facendo in usp, non rischia che rimanga segnata come completamento e basta?
Elena9- Messaggi : 6
Ti posso dire con certezza che colleghe che avevano preso nomina in A12 hanno rifiutato e sono state convocabili per altra cdc più "appetibile" senza problemi, al secondo giro, riuscendo ad essere nominate lì (e ovviamente hanno accettato).
Nel dubbio, comunque, farei nel caso una chiamata alla scuola di nomina per comunicare che non si prenderà servizio.
Nel dubbio, comunque, farei nel caso una chiamata alla scuola di nomina per comunicare che non si prenderà servizio.
La questione è che a Milano hanno convocato contemporaneamente per più classi di concorso. Non si tratta di aspettare il secondo giro di convocazioni. Lo scorrimento per il sostegno è già iniziato.
Milano usa Sigeco, come Treviso. Anche nel mio caso erano partite in contemporanea le convocazioni per il sostegno incrociato, assieme al secondo giro di tre delle mie quattro cdc. Io non ho compilato le PO per il sostegno, mentre ho graduato in ordine di preferenza le cdc curricolari; loro hanno scorso prima le curricolari, il più possibile in contemporanea, per poi passare al sostegno (io per fortuna ho ottenuto cattedra quasi piena sulla mia cdc preferita e sulla scuola dove ho fatto gli ultimi due anni).
[quote="Cozza"] A una collega è arrivata nomina GPS x spezzone 8 h. Se rinuncia a spezzone 8h, basta comunicare alla scuola la rinuncia per risultare convocabili da GPS x cattedra intera su SOS?
[/quote]
Le nomine non piovono dal cielo per caso, se le è arrivata una nomina significa che aveva precedentemente inviato all' USP la mail di "scelta sedi" in ordine preferenza, tale invio costituisce accettazione di una delle sedi da lei indicate, perciò se ora non si presenta a prendere servizio rischia di essere sanzionabile. Il suo non sarebbe un caso di rinuncia, bensì di mancata presa di servizio. Se voleva rinunciare e attendere le convocazioni su sos da GPS incrociate doveva NON inviare nulla all' USP.
[/quote]
Le nomine non piovono dal cielo per caso, se le è arrivata una nomina significa che aveva precedentemente inviato all' USP la mail di "scelta sedi" in ordine preferenza, tale invio costituisce accettazione di una delle sedi da lei indicate, perciò se ora non si presenta a prendere servizio rischia di essere sanzionabile. Il suo non sarebbe un caso di rinuncia, bensì di mancata presa di servizio. Se voleva rinunciare e attendere le convocazioni su sos da GPS incrociate doveva NON inviare nulla all' USP.
mara88- Messaggi : 4112
Mara...il problema è che uno per campá ha bisogno di una cattedra. Non di otto ore purtroppo...
[quote="Cozza"]Mara...il problema è che uno per campá ha bisogno di una cattedra. Non di otto ore purtroppo...[/quote]
Motivo in più per rinunciare in attesa delle convocazioni da sos. Comunque esiste anche il completamento.
A questo punto io contatterei l'USP (non la scuola che non ne sa nulla e non può nulla ) sperando che ci siano ancora possibilità di considerarla rinuncia e non mancata presa di servizio.
Motivo in più per rinunciare in attesa delle convocazioni da sos. Comunque esiste anche il completamento.
A questo punto io contatterei l'USP (non la scuola che non ne sa nulla e non può nulla ) sperando che ci siano ancora possibilità di considerarla rinuncia e non mancata presa di servizio.
mara88- Messaggi : 4112
La scelta dello spezzone è stata fatta perché sapevo di essere nella zona di punteggio in cui le cattedre a cui aspiravo avrebbero potuto essere non più disponibili. Al momento dell'inserimento preferenze non sapevo neppure se sarei stata presente nel contingente di chiamata per sostegno da graduatoria incrociata. Mi è stato detto da vari sindacalisti, che rifiutando spezzone su materia, avrei rischiato di non venire considerata x sostegno, in quanto risulta data la preferenza per cdc di materia su sostegno, nella stessa tornata di convocazione. Ho contattato l'usp con più mail, le quali sono state lette, ma a cui non è stata data risposta. Ho provato a telefonare ripetutamente all'usp: centralino disabilitato e telefoni dei funzionari che un attimo prima risultavano occupati e un attimo dopo squillavano invano. Questa è l'efficienza milanese
Giusto per concludere la vicenda... Ho accettato lo spezzone di materia chiedendo il completamento. Nello scorrimento della convocazione di sostegno, l'usp non mi ha assegnato spezzone che avevo indicato nelle preferenze, spezzone non assegnato a nessuno, quindi ancora a disposizione. Usp scrive : sceglie altre cdc. Per loro basta assegnare qualcosa e poi ti ignorano in qualsiasi altra cdc. Saluti da Milano
Benvenuta nel club... Si completa da gi e quelli con venti punti si prendono la cattedra intera
Barbés- Messaggi : 165
Credevo che la vicenda fosse conclusa, e invece l'usp milano ha assegnato lo spezzone che mi spettava a chi ha meno punti di me....
Da quanto è lo spezzone che hai già?
Barbés- Messaggi : 165
Lo spezzone che ho preso è di 8 ore. Più le 9 ore dello spezzone che mi spetta, arriverei a 17
Argomenti simili
» Info passaggio da spezzone su materia a cattedra su sostegno.
» contratto fino al 9 giugno scrutini l'11 e il 10?
» Inserimento spezzone su materia e sostegno
» Spezzone sostegno + spezzone materia
» Spezzone su sostegno e spezzone su materia
» contratto fino al 9 giugno scrutini l'11 e il 10?
» Inserimento spezzone su materia e sostegno
» Spezzone sostegno + spezzone materia
» Spezzone su sostegno e spezzone su materia
Pagina 1 di 1