alunni H quasi sempre assenti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
alunni H quasi sempre assenti
mi sono stati assegnati 2 alunni, quest'anno. Entrambi - ahimè - frequentano pochissimo o quasi per nulla (anche se per motivi diversi: familiari e di salute fragilissima.
il resto dei membri dei cdc sembra quasi non farci caso perchè sembra che riguardino solo me.
chiedo:
1. Cosa è meglio fare? Vado a parlare col DS e lo aggiorno oppure meglio scrivere due righe?
2. cosa succederà in sede di valutazione ?
3. Ho il dovere di fare qualcosa di specifico come loro docente di sostegno oppure no?
grazie mille
il resto dei membri dei cdc sembra quasi non farci caso perchè sembra che riguardino solo me.
chiedo:
1. Cosa è meglio fare? Vado a parlare col DS e lo aggiorno oppure meglio scrivere due righe?
2. cosa succederà in sede di valutazione ?
3. Ho il dovere di fare qualcosa di specifico come loro docente di sostegno oppure no?
grazie mille
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: alunni H quasi sempre assenti
E' sempre preferibile informare il ds per iscritto ancora meglio. Dovra' essere lui a darti indicazioni in merito.
Bobbetta- Messaggi : 345
Su richiesta dei genitori, la DS ha trasmesso tramite registro elettronico una circolare da lei firmata e protocollata a me ed al nostro CDC dove dispone l'immediata attivazione della DaD da parte mia per questo alunno e la stesura immediata del PEI, senza aspettare il 30 novembre.
Io questo alunno non lo conosco, ha frequentato solo 3/4 giorni.
Tral'altro, io da martedì mi assenterò per motivi di salute, per un riacutizzarsi di pregresse patologie.
Non riuscirò a fare un pei in pochi giorni, sarò inoltre assente.
Chiedo consiglio ed aiuto. Non vorrei fosse un ordine di servizio che io non onoro e potrebbero arrivarmi problemi seri.
Grazie mille
Help!!!
Tral'altro, io da martedì mi assenterò per motivi di salute, per un riacutizzarsi di pregresse patologie.
Chiedo consiglio ed aiuto. Non vorrei fosse un ordine di servizio che io non onoro e potrebbero arrivarmi problemi seri.
Grazie mille
Help!!!
Beatrice80- Messaggi : 954
Alunni H? Invito la collega a un’opportuna e necessaria lettura dell’ICF.
Summer6919- Messaggi : 46
[quote="Beatrice80"]Su richiesta dei genitori, la DS ha trasmesso tramite registro elettronico una circolare da lei firmata e protocollata a me ed al nostro CDC dove dispone l'immediata attivazione della DaD da parte mia per questo alunno e la stesura immediata del PEI, senza aspettare il 30 novembre.
Grazie mille
Help!!!
[/quote]
Il PEI non lo devi fare tu in solitario ma, a norma di legge, dovrebbe essere redatto dal GLHO (Consiglio di Classe + equipe multidisciplinare dell'ASL). Per farlo, vista la situazione, o almeno la tua che conosci così poco il ragazzi, puoi consultare la documentazione degli anni precedenti. Prova a leggerti la relazione finale dello scorso anno per capire a quale punto è il percorso di crescita ed integrazione del ragazzo e, sempre basandosi sulla documentazione pregressa, prova a buttare giù una bozza. Se come dici i tuoi colleghi nemmeno si erano posti il problema delle assenze dei ragazzi, non credo che adesso si scapicolleranno per stilare il PEI del ragazzo. In buona sostanza, nonostante la legge dica altro, nei fatti è una gatta che devi pelare tu!!!
Grazie mille
Help!!!
[/quote]
Il PEI non lo devi fare tu in solitario ma, a norma di legge, dovrebbe essere redatto dal GLHO (Consiglio di Classe + equipe multidisciplinare dell'ASL). Per farlo, vista la situazione, o almeno la tua che conosci così poco il ragazzi, puoi consultare la documentazione degli anni precedenti. Prova a leggerti la relazione finale dello scorso anno per capire a quale punto è il percorso di crescita ed integrazione del ragazzo e, sempre basandosi sulla documentazione pregressa, prova a buttare giù una bozza. Se come dici i tuoi colleghi nemmeno si erano posti il problema delle assenze dei ragazzi, non credo che adesso si scapicolleranno per stilare il PEI del ragazzo. In buona sostanza, nonostante la legge dica altro, nei fatti è una gatta che devi pelare tu!!!
eragon- Messaggi : 1062
Argomenti simili
» Limite alunni in classe con più alunni H.
» Alunni per classe con alunni certificati
» Quasi quasi vado al nord :)
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
» Alunni per classe con alunni certificati
» Quasi quasi vado al nord :)
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Alunni del professionale e alunni dell’Industriale
Pagina 1 di 1