Il dirigente scolastico rifiuta di nominare il docente di sostegno
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il dirigente scolastico rifiuta di nominare il docente di sostegno
Buongiorno, oggi ho avuto una discussione con il mio dirigente scolastico e con il Dsga: scuola dell’infanzia, ho un alunno con 104 che necessita di sostegno per 12.50 ore, ossia mezza cattedra. Attualmente la refezione scolastica non è partita, per cui siamo due docenti di base in compresenza. La DS e la DSGA amo hanno detto che essendo in due, non possono nominare l’insegnante di sostegno perché sarebbe considerato DANNO All’ERARIO. Mi chiedo... ma i bisogni del bambino sono all’ultimo posto? È possibile che la legge 104 non preveda una tutela? Io mi sono arrabbiata ed ho risposto che a me del danno all’erario non interessa, perché la mia priorità in questo momento è l’accoglienza di questo alunno.
Hanno ragione?
Posso insistere?
Aiutatemi per favore. Grazie mille
Hanno ragione?
Posso insistere?
Aiutatemi per favore. Grazie mille
picciolagra- Messaggi : 70
Re: Il dirigente scolastico rifiuta di nominare il docente di sostegno
Ma la famiglia che dice?
arcadia- Messaggi : 205
Argomenti simili
» ORARIO DOCENTE SOSTEGNO DECISO DAL DIRIGENTE
» Un docente di scuola paritaria può partecipare al concorso per dirigente scolastico?
» DIRIGENTE SCOLASTICO CHE SI OPPONE ALLA RICHIESTA DI UN DOCENTE DI DEFINIRE UN MONTE ORE PER LA FORMAZIONE
» Docente in assegnazione provvisoria: a quale dirigente scolastico chiedere l'autorizzazione per altra attività lavorativa?
» Urgente! Può un dirigente scolastico cambiare un insegnante di sostegno con un altro?
» Un docente di scuola paritaria può partecipare al concorso per dirigente scolastico?
» DIRIGENTE SCOLASTICO CHE SI OPPONE ALLA RICHIESTA DI UN DOCENTE DI DEFINIRE UN MONTE ORE PER LA FORMAZIONE
» Docente in assegnazione provvisoria: a quale dirigente scolastico chiedere l'autorizzazione per altra attività lavorativa?
» Urgente! Può un dirigente scolastico cambiare un insegnante di sostegno con un altro?
Pagina 1 di 1