Alunno con interruzione di frequenza
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alunno con interruzione di frequenza
Buonasera,
se i genitori di un alunno certificato decidono di effettuare l'interruzione di frequenza, cosa succede all'insegnante di sostegno che era stato affidato a quell'alunno?
Premetto che l'ho scoperto solo andando sul registro elettronico, ma ad oggi nessuno mi ha avvisato ufficialmente di questa cosa e quindi non so nemmeno se l'alunno sarà trasferito altrove o interromperà del tutto gli studi (parliamo di una classe quinta scuola secondaria di II grado).
Mi chiedo: qualcuno dovrebbe avvisarmi in modo ufficiale e con comunicazione scritta o lo devo scoprire per puro caso andando sul registro elettronico?!
Grazie.
se i genitori di un alunno certificato decidono di effettuare l'interruzione di frequenza, cosa succede all'insegnante di sostegno che era stato affidato a quell'alunno?
Premetto che l'ho scoperto solo andando sul registro elettronico, ma ad oggi nessuno mi ha avvisato ufficialmente di questa cosa e quindi non so nemmeno se l'alunno sarà trasferito altrove o interromperà del tutto gli studi (parliamo di una classe quinta scuola secondaria di II grado).
Mi chiedo: qualcuno dovrebbe avvisarmi in modo ufficiale e con comunicazione scritta o lo devo scoprire per puro caso andando sul registro elettronico?!
Grazie.
LadyOscar6- Messaggi : 506
Re: Alunno con interruzione di frequenza
Se l'alunno si è ritirato il cdc dovrebbe essere avvisato. È possibile che in un momento come questo la comunicazione sia rallentata, siamo tutti nel caos. L'insegnante sos comunque resta dov'è.
serpina- Messaggi : 1455
L'insegnante sos resta dov'è in che senso? Nella stessa classe? Se ciò non dovesse avvenire, eventuali nuovi utilizzi del docente sos devono essere formalizzati in forma scritta, o sbaglio? Grazie.
Nel senso che resta nella scuola dov'è, se serve anche in altre classi.
I nuovi utilizzi saranno formalizzati in forma scritta.
I nuovi utilizzi saranno formalizzati in forma scritta.
@melia- Messaggi : 4461
Grazie mille!
Ad oggi io non ho ricevuto comunicazione ufficiale circa l'interruzione di frequenza di cui sono a conoscenza solo avendolo visualizzato per caso sul registro elettronico. Ho inviato anche una PEC per avere chiarimenti e anche per chiedere di un mio eventuale nuovo utilizzo. Ma non ho ricevuto risposta. Come mi devo comportare?
In questo caso, devo fare il PEI se il referente sos mi dovesse chiedere di farlo? Io vorrei rifiutarmi per due ragioni: 1. non ho mai visto il ragazzo perché non è mai venuto dall'inizio dell'anno scolastico; 2. se sul registro elettronico vedo interruzione di frequenza, su quali basi faccio il PEI?
Una cosa è molto strana: il coordinatore di classe, che di solito comunica le varie info relative alla classe, ad oggi non ha comunicato nulla circa tale interruzione di frequenza. Non ho ricevuto nemmeno una telefonata dal referente sos circa tale interruzione.
In questo caso, devo fare il PEI se il referente sos mi dovesse chiedere di farlo? Io vorrei rifiutarmi per due ragioni: 1. non ho mai visto il ragazzo perché non è mai venuto dall'inizio dell'anno scolastico; 2. se sul registro elettronico vedo interruzione di frequenza, su quali basi faccio il PEI?
Una cosa è molto strana: il coordinatore di classe, che di solito comunica le varie info relative alla classe, ad oggi non ha comunicato nulla circa tale interruzione di frequenza. Non ho ricevuto nemmeno una telefonata dal referente sos circa tale interruzione.
Non mi e' chiaro cosa intendi per interruzione di frequenza e cosa risulta dal registro elettronico. Il nome e' stato cancellato dall'elenco della classe? Si e' ritirato ufficialmente presentando la richiesta formale in segreteria o semplicemente non sta piu' frequentando?
Bobbetta- Messaggi : 345
L'alunno non si è mai presentato dall'inizio dell'anno scolastico e fino a pochi giorni fa i colleghi segnavano assenza e sul registro elettronico il suo nome e cognome erano in blu come per tutti gli altri studenti. Io ho fatto una segnalazione al DS circa la sua assenza da inizio anno e dopo alcuni giorni da questa segnalazione ho notato che sul registro elettronico accanto al nome del ragazzo risulta la dicitura "interruzione di frequenza" (che prima non c'era) e il nome del ragazzo risulta in grigio mentre quello dei compagni che frequentano è in blu. Inoltre, i colleghi non mettono più l'assenza perché deduco che trattandosi di interruzione di frequenza l'assenza non vada nemmeno più messa. Il problema è che nessuno mi ha avvisato e quindi non so nulla a riguardo, e credo che qualcuno debba avvisarmi anche perché se ha interrotto la frequenza non credo di dover fare nemmeno il PEI (di un ragazzo tra l'altro che non conosco affatto). In questi giorni ho inviato richiesta di info alla DS ma tutto tace e non capisco il perché.
Hai fatto bene a segnalare al ds e chiedere spiegazioni fino a quando non arriveranno svolgi il tuo servizio normalmente altro non puoi fare. Il ds deve darti disposizioni.
Ok, grazie mille. E il PEI? Come mi devo regolare?
Se il ragazzo si e' ritirato ufficialmente a un mese dall'inizio della scuola il pei non ha ragione di essere redatto. Bisogna appurare questo. si e' ritirato? Si e' iscritto altrove? Te lo deve dire la scuola ovviamente.
Ho scritto una segnalazione dove chiedo appunto conferma di ciò ma nessuno ha risposto ancora. Se la DS non dovesse rispondere, come mi devo regolare?
Se le hai scritto ti deve rispondere...ogni ds ha i suoi tempi e in questo periodo ci sono mille casini e problemi da gestire...aspetta qualche giorno e poi se ancora non ti risponde scrivi la richiesta alla ds e la consegni in segreteria facendola protocollare.
Eh infatti ho scritto una PEC indirizzata proprio al DS. Più di così... Grazie mille.
Argomenti simili
» spostare 9ore di sostegno di un alunno che non frequenta su un alunno che ha solo nove ore
» Alunno che non rispetta orario di frequenza
» PEI alunno a cui è stata appena riconsciuto come alunno H
» Supplenza docente h in assenza del proprio alunno h in altra classe su alunno h per assenza docente h di quell'alunno
» preside che comanda di far uscire un'altro alunno della classe con alunno certificato
» Alunno che non rispetta orario di frequenza
» PEI alunno a cui è stata appena riconsciuto come alunno H
» Supplenza docente h in assenza del proprio alunno h in altra classe su alunno h per assenza docente h di quell'alunno
» preside che comanda di far uscire un'altro alunno della classe con alunno certificato
Pagina 1 di 1