Stare su tante materie + Ore buche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stare su tante materie + Ore buche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Stare su tante materie + Ore buche

2 partecipanti

Andare in basso

Stare su tante materie + Ore buche Empty Stare su tante materie + Ore buche

Messaggio Da Blizzard Sab Ott 31, 2020 10:38 am

Mi hanno assegnato un ragazzo da seguire su tutte le materie, ma un ora ciascuna così da coprirlo su tutti i fronti per aiutarlo.

Ma non sono un tuttologo
1) Se seguo tutte le ore magari di una materia anche nuova capisco anche io e la semplifico, ma seguendo solo un ora su magari 3 o 4, come faccio a aiutare il ragazzo su materie che non conosco per niente? Per esempio quelle di indirizzo molto tecniche.

2) Inoltre, è possibile avere anche 3-4 ore buche nell'orario? In genere non ne ho mai avute più di due.

Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Stare su tante materie + Ore buche Empty Re: Stare su tante materie + Ore buche

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2020 11:29 am

1) Ti procuri il libro e studi a casa da solo. Non vedo alternative.
2) Non c'è nessuna normativa in merito. Bisogna affidarsi al buon senso di chi fa l'orario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Blizzard Mar Nov 03, 2020 7:46 pm

[quote="Dec"]1) Ti procuri il libro e studi a casa da solo. Non vedo alternative.
2) Non c'è nessuna normativa in merito. Bisogna affidarsi al buon senso di chi fa l'orario.[/quote]

Grazie
Ma non ho capito, se seguo 1 ora su ogni materia, ma molte materie hanno anche 4-5 ore settimanali, devo anche fare riassunti, schemi, aiuto esercizi per le ore che non mi sono assegnate?
Tutti i pomeriggio rispondere a dubbi e domande su qualunque materia ogni giorno, visto che ho almeno 1 ora su quella materia?

Perchè in questo modo, avendo 1 ora per materie e essendo assegnate a tutte nessuna esclusa, è un lavoro immane giornaliero (per non parlare poi che ci sono anche le ore assegnate su un'altra classe, sempre 1 ora per materia).

Blizzard

Messaggio Da Dec Sab Nov 07, 2020 6:10 pm

Intendiamoci, per me questa è una scelta discutibile; di solito si privilegiano le materie in cui l'alunno ha più problemi e quelle più importanti o di indirizzo; magari non si riuscirà a coprire tutte le ore di quella materia, ma una buona parte sì e per il resto il docente di sostegno può integrare a casa.
Per le materie con meno ore o non di indirizzo ci penserà il docente curricolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Blizzard Sab Nov 07, 2020 8:41 pm

Mi è stato detto che le famiglie di entrambi gli alunni preferiscono avere più un "assistente ai compiti", e vanno accontentate.
Io sapevo che era importante l'integrazione con il gruppo classe....

Blizzard

Messaggio Da Dec Dom Nov 08, 2020 8:59 am

Ma non penso che tutti gli insegnanti diano compiti per casa e più ti dedichi a materie che non ne hanno meno riuscirai a seguirli per quelle che ne danno tutti i giorni.
La logica dell'accontentare le famiglie non è certo una novità, ma la scuola dovrebbe anche sapere e decidere cos'è didatticamente più efficace.
Comunque fa' come ti dicono e quello che non riuscirai a fare non verrà fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili