Chiusura scuole e rientro nella propria regione
+9
Marechiaro
franco71
Superconduttore2
lucetta10
davide 76
Αρης
Nickgeometra
gugu
patty20
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiusura scuole e rientro nella propria regione
Se chiudono le scuole deve essere data la possibilità di rientrare nelle proprie regioni. Non possiamo pagare per l'incapacità dei governanti. Mi auguro non chiudano le regioni impedendo il rientro dei docenti. Poi si lamentano se le persone per l'esasperazione scendono in piazza
patty20- Messaggi : 4597
Re: Chiusura scuole e rientro nella propria regione
Le scuole non chiuderanno e, in ogni caso, potrebbero riaprire da un momento all'altro.
Chi è fuorisede con lo stipendio pieno potrebbe avere più spese a continuare a muoversi fra regioni (se anche gli spostamenti verranno vietati sarà comunque possibile muoversi per lavoro).
Chi è fuorisede con lo stipendio pieno potrebbe avere più spese a continuare a muoversi fra regioni (se anche gli spostamenti verranno vietati sarà comunque possibile muoversi per lavoro).
gugu- Messaggi : 39712
Invece io inizio a pensare che chiuderanno . Unico problema se si inventano di farci andare a scuola per fare lezione alle sedie vuote
E mi sa che la verità sta nel mezzo, io ad esempio da quando è iniziata la dad ogni mattina vado a scuola, cioè siamo pochi colleghi che usufruiamo della dad a scuola, poi se ci dicono a breve che la dad sarà fino all'epifania allora concordo con Patty che ognuno va nelle proprie regioni. Mah a breve sapremo l'ennesimo DPCM!!! Ciao gugu e Patty
Nickgeometra- Messaggi : 446
Solo io sono preoccupata perché lavoro fuori regione? Se mettono come motivi per gli spostamenti solo lavoro e salute so può tornare a casa?
Diciamo che è assodato che ognuno (anche se spesso non si dice) pensi al suo orticello
... dad chiusure presenze virus no virus tutto è letto da ognuno secondo la propria convenienza.... ormai è mesi che questo forum è diventato peggio del bar di paese!
... dad chiusure presenze virus no virus tutto è letto da ognuno secondo la propria convenienza.... ormai è mesi che questo forum è diventato peggio del bar di paese!
Αρης- Messaggi : 2934
Se non ricordo male l'autrice di questo thread a settembre invocava la dad prenatalizia per evitare il rischio di non poter rientrare "giù" per i docenti fuori sede che si fossero trovati in quarantena. Il leit motiv è sempre quello vedo!
davide 76- Messaggi : 602
Quindi? Qual è il problema? Vedo che l' orticello lo coltivate voi, che avete la possibilità di scaldare il divano di casa vostra. Se il problema non lo sentite potete astenervi e tornarvene a sdraiarvi
Veramente i lanzichenecchi discesero nell'Italia settentrionale...la peste non andò oltre la Toscana
...ovviamente parlo della peste manzoniana....a Napoli c'erano altri guai....
...ovviamente parlo della peste manzoniana....a Napoli c'erano altri guai....
Αρης- Messaggi : 2934
Però per il concorso le persone si possono muovere. Bel controsenso
[quote="patty20"]Però per il concorso le persone si possono muovere. Bel controsenso[/quote]
Ah beh come no! È la stessa cosa spostarsi per partecipare a quella che può essere "l'occasione della vita" e spostarsi per tornare al "paesello natio".
Ah beh come no! È la stessa cosa spostarsi per partecipare a quella che può essere "l'occasione della vita" e spostarsi per tornare al "paesello natio".
davide 76- Messaggi : 602
Guardate che il concorso termina il 16. Almeno prima di parlare informatevi
[quote="patty20"]Quindi? Qual è il problema? Vedo che l' orticello lo coltivate voi, che avete la possibilità di scaldare il divano di casa vostra. Se il problema non lo sentite potete astenervi e tornarvene a sdraiarvi[/quote]
Patty, io ti capisco perfettamente. Purtroppo chi ha la fortuna di lavorare dove risiede e dove ha i propri affetti non capirà mai.
Se hai valide motivazioni per poter rientrare (salute dei tuoi familiari, per esempio) puoi al limite farti fare un tampone e presentarne l'esito in aeroporto o dove richiesto. Io farò così. A casa ho una situazione familiare grave e non posso rischiare di stare mesi senza rientrare, ma nello stesso tempo non voglio rischiare di infettare nessuno. Farò anche mille tamponi, se necessario.
Patty, io ti capisco perfettamente. Purtroppo chi ha la fortuna di lavorare dove risiede e dove ha i propri affetti non capirà mai.
Se hai valide motivazioni per poter rientrare (salute dei tuoi familiari, per esempio) puoi al limite farti fare un tampone e presentarne l'esito in aeroporto o dove richiesto. Io farò così. A casa ho una situazione familiare grave e non posso rischiare di stare mesi senza rientrare, ma nello stesso tempo non voglio rischiare di infettare nessuno. Farò anche mille tamponi, se necessario.
Marechiaro- Messaggi : 2428
[quote="Marechiaro"][quote="patty20"]Quindi? Qual è il problema? Vedo che l' orticello lo coltivate voi, che avete la possibilità di scaldare il divano di casa vostra. Se il problema non lo sentite potete astenervi e tornarvene a sdraiarvi[/quote]
Se hai valide motivazioni per poter rientrare (salute dei tuoi familiari, per esempio) puoi al limite farti fare un tampone e presentarne l'esito in aeroporto o dove richiesto. Io farò così. A casa ho una situazione familiare grave e non posso rischiare di stare mesi senza rientrare, ma nello stesso tempo non voglio rischiare di infettare nessuno. Farò anche mille tamponi, se necessario.[/quote]
Il DPCM partirà dal 4 novembre e entrerà in vigore non appena verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, così ho letto da internet, quindi secondo me anche domani può partire, al seguito con autocertificazione.
Se hai valide motivazioni per poter rientrare (salute dei tuoi familiari, per esempio) puoi al limite farti fare un tampone e presentarne l'esito in aeroporto o dove richiesto. Io farò così. A casa ho una situazione familiare grave e non posso rischiare di stare mesi senza rientrare, ma nello stesso tempo non voglio rischiare di infettare nessuno. Farò anche mille tamponi, se necessario.[/quote]
Il DPCM partirà dal 4 novembre e entrerà in vigore non appena verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, così ho letto da internet, quindi secondo me anche domani può partire, al seguito con autocertificazione.
Nickgeometra- Messaggi : 446
eh ma secondo me se ci saranno chiusure...saranno a singhiozzo. Giusto il tempo per far scendere il picco, poi si torna in presenza...poi magari si torna in dad e via dicendo...
anche andare avanti e indietro, in caso non dovessero dare tanto preavviso...la vedo male come cosa.
anche andare avanti e indietro, in caso non dovessero dare tanto preavviso...la vedo male come cosa.
Cozza- Messaggi : 10689
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ruolo fuori regione e concorso nella propria regione
» come verrà stabilito chi può rimanere nella propria regione a lavorare e chi invece deve andare via?
» Aggregazione di 5 regioni: la prova scritta si farà nella regione capofila oppure nella regione per cui il candidato concorre?
» Evitare la MOBILITA' - Qualcuno sa spiegarmi per caso come funziona l'ART 36? da quanto ho letto ci sarebbe una possibilità di rimanere nella propria regione per i prossimi 3 anni cosi da evitare l'A.P.....ma non riesco a capire il metodo
» come verrà stabilito chi può rimanere nella propria regione a lavorare e chi invece deve andare via?
» Aggregazione di 5 regioni: la prova scritta si farà nella regione capofila oppure nella regione per cui il candidato concorre?
» Evitare la MOBILITA' - Qualcuno sa spiegarmi per caso come funziona l'ART 36? da quanto ho letto ci sarebbe una possibilità di rimanere nella propria regione per i prossimi 3 anni cosi da evitare l'A.P.....ma non riesco a capire il metodo
Pagina 1 di 2