Gravidanza e covid
+3
MiriamVin
ericahs83
stupita78
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gravidanza e covid
Ciao, volevo capire se una persona in gravidanza può continuare ad insegnare (classe in presenza) o no... in caso che non possa per il rischio biologico verrà messa in maternità anticipata o nei lavoratori fragili? E in questo caso come funziona? Sarà soggetta a visita fiscale?
Grazie per le risposte... ho molta confusione in testa in questo periodo.
Grazie per le risposte... ho molta confusione in testa in questo periodo.
stupita78- Messaggi : 70
Re: Gravidanza e covid
Buongiorno, vorrei porre lo stesso quesito.
Il medico competente della scuola mi ha detto che domani segnalerà l'incompatibilità con qualsiasi attività in presenza.
La docenza al 100% in DAD non è possibile quindi la scuola mi chiederà di firmare un modulo in cui chiedo di essere spostata ad altra mansione compatibile con lo Smart working.
La Dirigente mi ha già detto che nella scuola non ci sono posizioni tecnico-amministrative scoperte quindi manderà segnalazione all'UTS che mi sposterà in altra sede.
Vorrei capire se questo comporta il fatto di diventare lavoratore fragile o meno(con i risvolti economici del caso).
Vorrei capire cosa succede a livello contrattuale, economico e di punteggio.
Grazie a chi saprà fornirmi indicazioni.
Io ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico.
Sembra che l'unica alternativa sia chiedere la gravidanza a rischio al ginecologo privato, cosa comunque scorretta a mio avviso.
Il medico competente della scuola mi ha detto che domani segnalerà l'incompatibilità con qualsiasi attività in presenza.
La docenza al 100% in DAD non è possibile quindi la scuola mi chiederà di firmare un modulo in cui chiedo di essere spostata ad altra mansione compatibile con lo Smart working.
La Dirigente mi ha già detto che nella scuola non ci sono posizioni tecnico-amministrative scoperte quindi manderà segnalazione all'UTS che mi sposterà in altra sede.