Sostegno a casa dell'alunno h
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostegno a casa dell'alunno h
Ragazzi scusatemi ma più leggo più sono confusa. In merito alle ultime direttive di giugno non riesco a capire se il docente di sostegno, durante la pandemia e le lezioni in DDI, può essere obbligato ad andare a casa dellìalunno. So che quando per altre motivazioni è l alunno a non potersi muovere i docenti si recano a casa ma questa è una storia diversa.
Mi aiutate a capire questa cosa?
Grazie!
Mi aiutate a capire questa cosa?
Grazie!
Violet- Messaggi : 1160
Re: Sostegno a casa dell'alunno h
Nessuno. Ho chiesto anche io qualche settimana fa. Comunque io non sono disponibile. In casa, si rischia troppo. Non sai mai chi puoi incontrare, alcune famiglie sono decisamente disfunzionali. L'insegnante può rischiare fisicamente, ma anche penalmente (non hai testimoni). Diverso è il caso della lezione in ospedale ovvero in un luogo protetto, istituzionale sebbene diverso dall'istituto scolastico. Se il dirigente insiste, fatti fare un ordine di servizio scritto e poi vai dal sindacato. Non entro neppure nel discorso virus.
PrimulaVera- Messaggi : 724
obbligato non credo proprio..... la scuola si fa a scuola, non a casa (per quello esistono altre soluzioni a discrezione dei genitori, tipo homeschooling..) ps. ma i sindacati si sono estinti?
Venturina- Messaggi : 274
appunto, tutto tace.
Violet- Messaggi : 1160
Argomenti simili
» Didattica a Casa sostegno infanzia
» ins. di sostegno va a casa a prendere l'alunno!!!
» i docenti di sostegno se richiesto devono andare a casa degli studenti per le lezioni in base alla nuova normativa?
» Scuola in presenza solo per alunni BES
» Mobilità..... Tutti torneremo a casa! Per chi è stato assunto con la legge 107 a Natale si ritorna definitivamente a casa!
» ins. di sostegno va a casa a prendere l'alunno!!!
» i docenti di sostegno se richiesto devono andare a casa degli studenti per le lezioni in base alla nuova normativa?
» Scuola in presenza solo per alunni BES
» Mobilità..... Tutti torneremo a casa! Per chi è stato assunto con la legge 107 a Natale si ritorna definitivamente a casa!
Pagina 1 di 1