Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli
+2
antalia
pepe
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli
Dalla prossima settimana inizieranno nel mio istituto i ricevimenti tramite Meet dei genitori. Ognuno di noi ha indicato un'ora di ricevimento antimeridiano. I genitori si prenotano tramite la funzione Colloqui di Classeviva. Ho molti dubbi sulla gestione del link / dei link di Meet. Genero un solo link o più link, ognuno per un genitore? Come comunico il/i link ai genitori se loro si prenotano tramite il registro elettronico: nelle annotazioni visibili alla famiglia quando il genitore si è prenotato?
Quanti genitori secondo voi si riescono a ricevere in un'ora telematicamente: massimo 4? Penso ai problemi tecnici.
Qualcuno di voi sta già ricevendo i genitori con tale modalità?
Grazie
Quanti genitori secondo voi si riescono a ricevere in un'ora telematicamente: massimo 4? Penso ai problemi tecnici.
Qualcuno di voi sta già ricevendo i genitori con tale modalità?
Grazie
pepe- Messaggi : 1812
Re: Gestione ricevimenti genitori tramite Meet: consigli
sì io, ho creato un evento per ogni genitore, personalmente non più di 4 in un'ora, 10 minuti al massimo per ciascuno, poichè si prenotano tramite il registro con anticipo ho tempo per convocarli.
antalia- Messaggi : 1169
Invii l'invito alla loro mail personale oppure inserisci il link nelle annotazioni?
Anch'io pensavo massimo 4 genitori, sperando siano puntuali. LO specificherò.
Anch'io pensavo massimo 4 genitori, sperando siano puntuali. LO specificherò.
pepe- Messaggi : 1812
Se vai su Dettagli colloqui in Classe Viva puoi incollare il link che hai generato su Google Calendar. Io poi lo mando anche via mail così lo trovano in tutti i modi.
Un link per ogni genitore, altrimenti uno di loro per errore potrebbe entrare mentre stai parlando cn un altro.
Un link per ogni genitore, altrimenti uno di loro per errore potrebbe entrare mentre stai parlando cn un altro.
Franca334- Messaggi : 267
creo singoli eventi con codici diversi e orari diversi per ogni genitore in base all'orario inserito da loro sul registro prenotazione colloquii
antalia- Messaggi : 1169
Anch'io ricevo tramite Meet.
Questa è la strategia condivisa in sede: i genitori sanno che devono entrare all'ora indicata con il codice nomecognome dell'alunno.
Non genero codici, non invio link via mail. Finora tutto è filato liscio.
Questa è la strategia condivisa in sede: i genitori sanno che devono entrare all'ora indicata con il codice nomecognome dell'alunno.
Non genero codici, non invio link via mail. Finora tutto è filato liscio.
ginger75- Messaggi : 82
Buongiorno, per evitare il colloquio tradizionale di 3 /4 ore pomeridiano si sta pensando a fornire 4 ore di ricevimento al mese cioè 1 ora settimanale in orario antimeridiano e 1 ora pomeridiana ( 4 ore al mese)...non so se è corretto o meno...ma chi è in part time come dovrebbe calcolare le ore? Ne deve fare 4 al mese o deve proporzionare? E le ore di ricevimento fanno parte di quali 40 ore?
minalufrano- Messaggi : 174
Dall'anno scorso chi è in part time non ha più riduzioni sulle 40 ore dei collegi, dipartimenti e ricevimenti pomeridiani (quelle del mattino non facevano parte delle 40 ore), perciò se la decisione della scuola è questa penso che dobbiate farne quattro come gli altri. Credo che sia una decisione legittima, come sarebbe legittima una scelta diversa; noi per esempio ne facciamo due al mese, utilizzando i nostri dispositivi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ricevimenti generali genitori ai tempi del Coronavirus
» CONSIGLI DI CLASSE SU MEET
» Consigli per la gestione di 2 casi nella stessa classe
» I consigli della professoressa Milani sulla gestione della classe
» Verifiche orali su Meet
» CONSIGLI DI CLASSE SU MEET
» Consigli per la gestione di 2 casi nella stessa classe
» I consigli della professoressa Milani sulla gestione della classe
» Verifiche orali su Meet
Pagina 1 di 1