Classroom: controllo univoco dei microfoni alunni
+6
paniscus_2.1
sea_sparrow_iv
Gianfranco
stringiamciacoorte
elirpe
Geko
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Classroom: controllo univoco dei microfoni alunni
Perchè l'insegnante non può disattivare il microfono di un alunno che disturba, per tutta la durata della videolezione?
Mi sembra sbagliato che non ci sia questa possibilità!
Mi sembra sbagliato che non ci sia questa possibilità!
Geko- Messaggi : 377
Re: Classroom: controllo univoco dei microfoni alunni
Ovviamente sto parlando di Google Meet
In effetti non ci sono riuscito nemmeno io; però puoi escluderlo dalla chat...
elirpe- Messaggi : 1127
Risulta anche a me che chi genera il link può disattivare il microfono dei partecipanti. Nulla vieta però al partecipante di riattivarlo subito dopo
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]Risulta anche a me che chi genera il link può disattivare il microfono dei partecipanti. Nulla vieta però al partecipante di riattivarlo subito dopo[/quote]
E comunque, nella maggior parte delle classi, non è che ogni singolo insegnante crei la chiamata per ogni singola lezione. Di solito si fa un'unica convocazione meet per l'intera mattinata (o la fa il coordinatore di classe, o l'insegnante della prima ora) e poi si lascia aperta quella. Per cui non è vero che chi sta facendo lezione in quel momento sia sempre la stessa persona che ha generato il link.
E comunque, nella maggior parte delle classi, non è che ogni singolo insegnante crei la chiamata per ogni singola lezione. Di solito si fa un'unica convocazione meet per l'intera mattinata (o la fa il coordinatore di classe, o l'insegnante della prima ora) e poi si lascia aperta quella. Per cui non è vero che chi sta facendo lezione in quel momento sia sempre la stessa persona che ha generato il link.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Quindi tutti giorni aprite due, tre o più convocazioni diverse, in diverse classi, un'ora alla volta?
E non è una complicazione da manicomio, con alto rischio di errori?
E non è una complicazione da manicomio, con alto rischio di errori?
Ogni insegnante dovrebbe avere la sua Classroom, con l'eventuale insegnante di sostegno e in compresenza.
Tornando in tema, io posso anche disattivare il microfono di un alunno, ma lui può riattivarlo dopo un secondo....e così all'infinito.
Hanno aggiunto da poco la "manina alzata", ma manca il comando oggetto del topic.
Tornando in tema, io posso anche disattivare il microfono di un alunno, ma lui può riattivarlo dopo un secondo....e così all'infinito.
Hanno aggiunto da poco la "manina alzata", ma manca il comando oggetto del topic.
[quote="stringiamciacoorte"][quote="paniscus_2.1"]Quindi tutti giorni aprite due, tre o più convocazioni diverse, in diverse classi, un'ora alla volta?
E non è una complicazione da manicomio, con alto rischio di errori? [/quote]
Noi abbiamo la Google suite for education dunque calendar, ognuno di noi ha creato la settimana tipo ed ha impostato la ripetitività settimane degli eventi, dunque ora a me compaiono solo le mie lezioni e non devo più fare nulla.[/quote]
Noi (a causa di insostenibili ritardi, rettifiche e balletti vari nella nomina dei supplenti annuali) abbiamo ancora l'orario che cambia quasi ogni settimana (magari cambia di poco, ma cambia), per cui non è possibile impostare il proprio quadro orario e riprodurlo con la ripetizione settimanale, altrimenti lo sbattimento e la probabilità di errore aumenterebbero ancora.
E fino a che si stava parzialmente in presenza era ancora peggio, perché le assenze dei docenti per quarantene o per malattia erano talmente tante, che moltissime ore erano rappresentate da sostituzioni occasionali in classi non proprie, comunicate all'ultimo momento. La ripetizione settimanale regolare è una pia illusione.
Poteva andare bene nella primavera scorsa, in cui si stava tutti a casa, si partiva da un orario definitivo che esisteva già da diversi mesi, e la probabilità di finire in quarantena era minima rispetto ad adesso, o a un mese fa.
E non è una complicazione da manicomio, con alto rischio di errori? [/quote]
Noi abbiamo la Google suite for education dunque calendar, ognuno di noi ha creato la settimana tipo ed ha impostato la ripetitività settimane degli eventi, dunque ora a me compaiono solo le mie lezioni e non devo più fare nulla.[/quote]
Noi (a causa di insostenibili ritardi, rettifiche e balletti vari nella nomina dei supplenti annuali) abbiamo ancora l'orario che cambia quasi ogni settimana (magari cambia di poco, ma cambia), per cui non è possibile impostare il proprio quadro orario e riprodurlo con la ripetizione settimanale, altrimenti lo sbattimento e la probabilità di errore aumenterebbero ancora.
E fino a che si stava parzialmente in presenza era ancora peggio, perché le assenze dei docenti per quarantene o per malattia erano talmente tante, che moltissime ore erano rappresentate da sostituzioni occasionali in classi non proprie, comunicate all'ultimo momento. La ripetizione settimanale regolare è una pia illusione.
Poteva andare bene nella primavera scorsa, in cui si stava tutti a casa, si partiva da un orario definitivo che esisteva già da diversi mesi, e la probabilità di finire in quarantena era minima rispetto ad adesso, o a un mese fa.
Sarà scandaloso, però c'è, e non è certo la prima volta.
Certo che l'aver affidato tutte le convocazioni agli uffici provinciali e regionali, togliendo alle singole scuole la possibilità di farlo direttamente, non ha aiutato. L'anno scorso di deliri del genere non ne ho visti, quest'anno invece è stato un disastro...
Certo che l'aver affidato tutte le convocazioni agli uffici provinciali e regionali, togliendo alle singole scuole la possibilità di farlo direttamente, non ha aiutato. L'anno scorso di deliri del genere non ne ho visti, quest'anno invece è stato un disastro...
[quote="Geko"]Ogni insegnante dovrebbe avere la sua Classroom, con l'eventuale insegnante di sostegno e in compresenza.[/quote]
Ma qua non si stava parlando della funzione classroom, ma di meet e calendar.
Lo so che si può accedere a meet anche da classroom, ma non è indispensabile farlo.
Ma qua non si stava parlando della funzione classroom, ma di meet e calendar.
Lo so che si può accedere a meet anche da classroom, ma non è indispensabile farlo.
Io per ogni corso creato in Classroom ho associato un link univoco a Meet, quindi ogni volta gli studenti usano sempre lo stesso indirizzo. Ciò evita errori (e scuse da parte degli studenti) e aiuta gli insegnanti di sostegno.
Per quanto riguarda il microfono non so se sia possibile silenziare per un tempo indefinito i partecipanti. L'anno scorso con una classe mi sarebbe servito.
Per quanto riguarda il microfono non so se sia possibile silenziare per un tempo indefinito i partecipanti. L'anno scorso con una classe mi sarebbe servito.
diderot.m7- Messaggi : 108
Noi abbiamo un codice riunione fisso associato alla classe e il DS ci ha detto chiaramente che non possiamo buttare fuori nessuno dalla riunione.
hypernova- Messaggi : 2145
meet fa pena.
Con la cretinata dell'autenticazione e della privacy Google si è fatto altri miliardi di clienti.
Con la cretinata dell'autenticazione e della privacy Google si è fatto altri miliardi di clienti.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
[quote="stringiamciacoorte"]Colui che crea l'incontro mi risulta che possa escludere ed ammutolire.[/quote]
Confermo: chi crea l'evento può temporaneamente disattivare i microfoni ed escludere uno studente dalla videoconferenza
(operazione non reversibile).
Confermo: chi crea l'evento può temporaneamente disattivare i microfoni ed escludere uno studente dalla videoconferenza
(operazione non reversibile).
fischietto- Messaggi : 242
[quote="diderot.m7"]Io per ogni corso creato in Classroom ho associato un link univoco a Meet, quindi ogni volta gli studenti usano sempre lo stesso indirizzo.[/quote]
Comodo ma pessima idea usando meet. Gli studenti potranno entrare in quella stanza in qualsiasi momento ed usare una sorta di chat invisibile...strano che non se ne siano accorti.
PS: da classroom puoi reimpostare il link e rendere inutilizzabile il vecchio ogni volta mentre se entri da meet l'unico modo è escludere i partecipanti, uno ad uno, a fine lezione.
Perché il vero problema non è aprire la room ma CHIUDERLA.
Comodo ma pessima idea usando meet. Gli studenti potranno entrare in quella stanza in qualsiasi momento ed usare una sorta di chat invisibile...strano che non se ne siano accorti.
PS: da classroom puoi reimpostare il link e rendere inutilizzabile il vecchio ogni volta mentre se entri da meet l'unico modo è escludere i partecipanti, uno ad uno, a fine lezione.
Perché il vero problema non è aprire la room ma CHIUDERLA.
fischietto- Messaggi : 242
[quote="fischietto"][quote="diderot.m7"]Io per ogni corso creato in Classroom ho associato un link univoco a Meet, quindi ogni volta gli studenti usano sempre lo stesso indirizzo.[/quote]
Perché il vero problema non è aprire la room ma CHIUDERLA.[/quote]
E cosa ci guadagnerebbero ad avere una chat invisibile? Tanto non comunicano lo stesso durante le verifiche se vogliono?
Perché il vero problema non è aprire la room ma CHIUDERLA.[/quote]
E cosa ci guadagnerebbero ad avere una chat invisibile? Tanto non comunicano lo stesso durante le verifiche se vogliono?
diderot.m7- Messaggi : 108
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Classi massimo da 20 alunni in presenza di alunni h
» Autocad con google Classroom
» Classroom e DS
» Che fine fa classroom
» Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro
» Autocad con google Classroom
» Classroom e DS
» Che fine fa classroom
» Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro