E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E' davvero così "difficile" diventare di ruolo?

5 partecipanti

Andare in basso

E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Empty E' davvero così "difficile" diventare di ruolo?

Messaggio Da goodvibes Gio Dic 03, 2020 8:12 pm

Mi sto laureando alla magistrale di lingue, mi piacerebbe diventare dirigente scolastico un giorno ma ogni volta che sento il telegiornale con tutti i precari mi scoraggia, ho paura che non riuscirò mai a inserirmi di ruolo.
Sarei disposta ad insegnare tranquillamente non nella mia città e trasferirmi altrove, potrebbe aiutare?

goodvibes

Torna in alto Andare in basso

E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Empty Re: E' davvero così "difficile" diventare di ruolo?

Messaggio Da gugu Gio Dic 03, 2020 8:16 pm

Il dirigente scolastico non insegna.

Non esiste alcun concorso per diventare dirigente scolastico senza essere prima docente di ruolo.
gugu
gugu

E' davvero così "difficile" diventare di ruolo? Empty Re: E' davvero così "difficile" diventare di ruolo?

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 03, 2020 11:04 pm

Dovresti prima accedere ad un concorso docenti

milla 2

Messaggio Da Willyx Ven Dic 04, 2020 4:08 pm

Capisco il sogno della vita di diventare insegnante, ma dirigente?!
Sono curioso di sapere da dove nasce questo interesse...
Cmq come hanno detto, prima devi diventare docente di ruolo ( e può essere una cosa lunga visto l'andazzo dei concorsi), dopodiché fatti almeno 5 anni come docente potrai tentare l'infernale concorso dirigenti.
Quindi dovresti avere il sogno di diventare insegnante, se non ti interessa semplicemente lascia stare ( tra precariato e tutto dovresti insegnare almeno per 10 anni). Diciamo che un dirigente che entra nel ruolo a 32/35 anni è molto molto molto raro, di solito si sale assai di età...

Willyx

Messaggio Da LetiziaF Mar Dic 15, 2020 5:29 pm

[quote="goodvibes"]Mi sto laureando alla magistrale di lingue, mi piacerebbe diventare dirigente scolastico un giorno ma  ogni volta che sento il telegiornale con tutti i precari mi scoraggia, ho paura che non riuscirò mai a inserirmi di ruolo.
Sarei disposta ad insegnare tranquillamente non nella mia città e trasferirmi altrove, potrebbe aiutare?[/quote]

difficile? diciamo pure che è complicato, un lungo percorso... lunghissimo, in cui devi essere pronto a rinunciare a molte cose (per mia esperienza), fare corsi, continuare a studiare, pazientare e prendere ogni treno che passa... la scuola è molto competitiva...
io non sono da molti anni nella scuola e in questo periodo ho preso abilitazione e specializzazione in sostegno (entrambe con selezione all'ingresso e uscita), ho fatto corsi di informatica, inglese, un master e corsi di perfezionamento (un altro lo sto terminando ora), due concorsi e in attesa di essere messa in ruolo... chissà quando mai accadrà...?? nel frattempo continuo così, un "tran tran" che per alcuni miei conoscenti è una perdita di tempo, soldi e una follia... per me invece è l'unico modo per raggiungere il mio obiettivo (e poi la formazione per noi è fondamentale, e - per quanto mi riguarda - lo studio non è mai tempo perso!)
ovvio che ci devi credere, devi credere nell' insegnamento e di poter dare/trasmettere qualcosa di te ai tuoi alunni (oltre alla pappardella che trovano sui libri)
io non demordo e continuo... anche se spesso è un po' demoralizzante il vedere che tutti questi sacrifici e impegno ancora non portano a nulla, in termini di stabilità personale

LetiziaF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili