Congedo straordinario covid
2 partecipanti
Congedo straordinario covid
Salve, volevo gentilmente chiarimenti, se possibile, in merito alla fruibilità del congedo straordinario covid per chi ha i figli in dad. Ho un contratto a td come personale educativo, la dirigente non mi ha concesso di poter esercitare la Dad (pare che al personale educativo non spetti). Ho due figli piccoli che da metà ottobre sono a casa (scuola primaria e scuola di infanzia), regione di residenza Campania, sede di lavoro in Piemonte. Ho fatto richiesta per usufruire del congedo straordinario covid per chi ha i figli in dad e non in presenza, (decreto ristori bis art. 13), mi è stata rifiutata. Motivazione "non si può attuare". Riferendo problemi al Sidi,codici e quant'altro. Costretto pertanto a racimolare poche rimanenze di congedo parentale ordinario (ex ast. facoltativa). Chiedo scusa se mi sono prolungato, la mie domande sono : è reale questa motivazione? Qualcuno è riuscito ad usufruire di questa tipologia di congedo? Ho diritto di replica in merito?
Spero in un vostro riscontro. Grazie
Spero in un vostro riscontro. Grazie
SILENTE- Messaggi : 5
Re: Congedo straordinario covid
Io ho usufruito fino a ieri di una settimana di congedo covid. Mi è stato concesso in quanto ho figlio minore di 14 anni in quarantena e una delle mie classi era a scuola in presenza. Ho chiesto congedo a spezzoni, infatti da lunedì anche l'altra mia classe è in dad e pertanto rientro in servizio in dad.
Non so dirti in merito al diritto, ma a me è stata concesso senza nessun problema.
Non so dirti in merito al diritto, ma a me è stata concesso senza nessun problema.
Biancolatte- Messaggi : 200
Argomenti simili
» Congedo straordinario Covid 19
» Congedo straordinario Covid
» Congedo straordinario covid per figli in dad
» Congedo straordinario covid 2022
» CONGEDO STRAORDINARIO COVID-19 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
» Congedo straordinario Covid
» Congedo straordinario covid per figli in dad
» Congedo straordinario covid 2022
» CONGEDO STRAORDINARIO COVID-19 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO