Graduatoria interna di istituto e residenza nel Comune di titolarità, requisito dei "tre mesi"
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Graduatoria interna di istituto e residenza nel Comune di titolarità, requisito dei "tre mesi"
Ciao a tutti,
entro pochi mesi mi trasferirò, con la famiglia, nel comune in cui si trova la mia scuola di titolarità e potrò quindi avere i 6 punti per il "non allontanamento". Attualmente viviamo nel comune limitrofo.
Ho letto che "l’iscrizione anagrafica deve essere anteriore di [b]almeno tre mesi[/b] alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M.". Per l'a.s. 2020/21, da quando si calcolano i tre mesi? Cioè entro quando dobbiamo prendere la residenza nel nuovo comune? Siamo ancora in tempo?
Grazie!
entro pochi mesi mi trasferirò, con la famiglia, nel comune in cui si trova la mia scuola di titolarità e potrò quindi avere i 6 punti per il "non allontanamento". Attualmente viviamo nel comune limitrofo.
Ho letto che "l’iscrizione anagrafica deve essere anteriore di [b]almeno tre mesi[/b] alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M.". Per l'a.s. 2020/21, da quando si calcolano i tre mesi? Cioè entro quando dobbiamo prendere la residenza nel nuovo comune? Siamo ancora in tempo?
Grazie!
Earnest- Messaggi : 489
Re: Graduatoria interna di istituto e residenza nel Comune di titolarità, requisito dei "tre mesi"
I tre mesi si contano a ritroso dal giorno di scadenza della presentazione della domanda di mobilità e graduatoria interna.
Se la scadenza sarà il 1 Aprile 2021 dovrai essere residente almeno al 1 Gennaio 2021.
Se la scadenza sarà il 1 Aprile 2021 dovrai essere residente almeno al 1 Gennaio 2021.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Graduatoria interna di istituto e residenza nel Comune di titolarità, requisito dei "tre mesi"
Io ho letto che la residenza debba essere da almeno tre mesi alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M. In ogni caso, ti conviene richiederla subito
milla 2- Messaggi : 6262
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-interne-di-istituto-6-punti-per-esigenze-di-famiglia/
milla 2- Messaggi : 6262
Rettifico, per i punti di ricongiungimento dalla pubblicazione (che deve essere contestuale essendo la data di pubblicazione unica), per gli altri titoli l'ultimo giorno di presentazione della domanda.
Sostanzialmente se non ottieni la residenza nelle prime settimane di Gennaio sarà quasi impossibile fare valere i punti quest'anno.
Sostanzialmente se non ottieni la residenza nelle prime settimane di Gennaio sarà quasi impossibile fare valere i punti quest'anno.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie a tutti per le risposte e buona domenica!
Earnest- Messaggi : 489
Argomenti simili
» Titolarità ambito e graduatoria interna istituto
» Graduatoria interna istituto scuola servizio o titolarità
» Graduatoria interna d'istituto e sede di attuale titolarità
» Graduatoria interna d'istituto: continuità nel comune. Per i moderatori
» Graduatoria interna di istituto. Titolare su posto comune ma in possesso di specializzazione sul sostegno.
» Graduatoria interna istituto scuola servizio o titolarità
» Graduatoria interna d'istituto e sede di attuale titolarità
» Graduatoria interna d'istituto: continuità nel comune. Per i moderatori
» Graduatoria interna di istituto. Titolare su posto comune ma in possesso di specializzazione sul sostegno.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1