dichiarazione servizi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dichiarazione servizi

+3
milla 2
Dec
dehiho
7 partecipanti

Andare in basso

dichiarazione servizi Empty dichiarazione servizi

Messaggio Da dehiho Dom Dic 06, 2020 4:19 pm

Salve, su polis importo i servizi dal sidi per fare la dischiarazione, ma quando vado a salvare si apre il form come se dovessi inserire manualmente un servizio e non mi fa salvare

dehiho

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi Empty Re: dichiarazione servizi

Messaggio Da dehiho Dom Dic 06, 2020 4:39 pm

risolto......altra cosa più importante, se ho presentato la dichiarazione cartacea a scuola l'ano scorso, non c'è bisogno di fare quella online e sulla domanda di ricostruzione metto la spunta su presentata?

dehiho

Messaggio Da Dec Dom Dic 06, 2020 4:40 pm

A me hanno fatto fare così, ma ti consiglio di chiedere prima alla tua segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dehiho Dom Dic 06, 2020 5:05 pm

Purtroppo sono su organico provinciale, la dichiarazione l'ho presentata alla sede di servizio

dehiho

Messaggio Da Dec Dom Dic 06, 2020 6:23 pm

Quindi chi deve procedere alla tua ricostruzione? La sede di servizio o l'ust?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dehiho Dom Dic 06, 2020 6:44 pm

La scuola mi dice che probabilmente lo deve fare l'USP e che loro hanno trasmesso la dichiarazione e aspettano contatti. In caso se riescono la fanno loro, l'USP non riesco a contattarlo in nessun modo, già prima era una impresa, ora post covid è virtualmente impossibile, tra l'altro noto delle imprecisioni quando vado ad inoltrarla in quanto mi dice che ho sede di titolarità coincidente con il servizio, cosa che non è.
Ho provato a reinoltrare mail per chiarire all'USP. Comunque nella segreteria della scuola in cui presto servizio ci sono persone molto disponibili e preparate spero possano farla loro.

dehiho

Messaggio Da milla 2 Dom Dic 06, 2020 6:54 pm

Per il personale su organico provinciale, la ricostruzione va fatta dalla scuola dove si presta servizio

milla 2

Messaggio Da sea1 Mar Dic 08, 2020 2:15 pm

Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla dichiarazione dei servizi. L'anno di immissione in ruolo non va inserito nella dichiarazione, vero?

sea1

Messaggio Da fradacla Mar Dic 08, 2020 11:49 pm

[quote="sea1"]Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla dichiarazione dei servizi. L'anno di immissione in ruolo non va inserito nella dichiarazione, vero? [/quote]

Si chiama dichiarazione dei servizi pre-ruolo, quindi il servizio di ruolo non va citato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sea1 Mer Dic 09, 2020 7:28 pm

[quote="fradacla"][quote="sea1"]Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla dichiarazione dei servizi. L'anno di immissione in ruolo non va inserito nella dichiarazione, vero? [/quote]

Si chiama dichiarazione dei servizi pre-ruolo, quindi il servizio di ruolo non va citato.[/quote]

Grazie Fradacla.
Dopo aver chiesto la ricostruzione di carriera, in quali casi spettano gli arretrati?
Ho 6 anni di pre-ruolo. Grazie

sea1

Messaggio Da fradacla Mer Dic 09, 2020 8:07 pm

[quote="sea1"]
Dopo aver chiesto la ricostruzione di carriera, in quali casi spettano gli arretrati?
[/quote]

- L'inquadramento stipendiale si ha con riferimento alla data di conferma in ruolo, anche nel caso uno avesse 15 anni di preruolo.
- Ipotizziamo un docente che abbia 7 anni di preruolo utili con immissione nel sett 2019 e conferma a sett 2020. Gli anni di preruolo vanno ridotti a 4 + 2/3 del residuo, quindi gli verranno riconosciuti all'immissione 6 anni a fini giur ed economici.
- Alla data della conferma (sett 2020) il docente ha 7 anni di anzianità totale, che lo inquadrano nella prima fascia, quella in cui già si trova. Continuerà quindi a percepire lo stipendio iniziale e per il primo scatto dovrà aspettare sett 2022.
- Se alla data del sett 2022 la sua ricostruzione non sarà ancora completata, lo stipendio non potrà essere aggiornato. Se la sua ricostruzione tarderà ad arrivare, gli spetteranno gli arretrati della differenza di stipendio a partire da sett 2022.

- Ipotizziamo invece un docente che abbia da ricostruzione il riconoscimento di anzianità preruolo di 12 anni e alla conferma 13. Gli spetta dalla conferma l'inquadramento in fascia 9, ma sicuramente alla data della conferma la sua ricostruzione non è ancora pronta e continua a percepire stipendio iniziale.
Questa persona avrà sicuramente diritto ad arretrati, la differenza fra stipendio di fascia 9 e stipendio di fascia 0 per tanti mesi quanti ne passeranno tra la conferma in ruolo e l'applicazione della ricostruzione.

Il concetto è chiaro?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sea1 Mer Dic 09, 2020 8:48 pm

[quote="fradacla"][quote="sea1"]
[/quote]

- L'inquadramento stipendiale si ha con riferimento alla data di conferma in ruolo, anche nel caso uno avesse 15 anni di preruolo.
- Ipotizziamo un docente che abbia 7 anni di preruolo utili con immissione nel sett 2019 e conferma a sett 2020. Gli anni di preruolo vanno ridotti a 4 + 2/3 del residuo, quindi gli verranno riconosciuti all'immissione 6 anni a fini giur ed economici.
- Alla data della conferma (sett 2020) il docente ha 7 anni di anzianità totale, che lo inquadrano nella prima fascia, quella in cui già si trova. Continuerà quindi a percepire lo stipendio iniziale e per il primo scatto dovrà aspettare sett 2022.
- Se alla data del sett 2022 la sua ricostruzione non sarà ancora completata, lo stipendio non potrà essere aggiornato. Se la sua ricostruzione tarderà ad arrivare, gli spetteranno gli arretrati della differenza di stipendio a partire da sett 2022.

- Ipotizziamo invece un docente che abbia da ricostruzione il riconoscimento di anzianità preruolo di 12 anni e alla conferma 13. Gli spetta dalla conferma l'inquadramento in fascia 9, ma sicuramente alla data della conferma la sua ricostruzione non è ancora pronta e continua a percepire stipendio iniziale.
Questa persona avrà sicuramente diritto ad arretrati, la differenza fra stipendio di fascia 9 e stipendio di fascia 0 per tanti mesi quanti ne passeranno tra la conferma in ruolo e l'applicazione della ricostruzione.

Il concetto è chiaro?[/quote]

Chiarissimo, grazie mille Fradacla.

sea1

Messaggio Da Vidoc Gio Dic 17, 2020 7:25 pm

scusate, su 'Provvisto di titolo di accesso' si riferisce alla laurea o all'abilitazione? io ho cliccato no

Vidoc

Messaggio Da fradacla Gio Dic 17, 2020 7:34 pm

Titolo di accesso a cosa? Stai facendo la dichiarazione dei servizi per ricostruzione di carriera?
Se è così, i servizi vengono riconosciuti solo se prestati con il titolo d'accesso, che è la laurea (o il diploma). Per fare supplenze, insomma il classico servizio preruolo, non serve l'abilitazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Vidoc Gio Dic 17, 2020 7:35 pm

[quote="fradacla"]Titolo di accesso a cosa? Stai facendo la dichiarazione dei servizi per ricostruzione di carriera?
Se è così, i servizi vengono riconosciuti solo se prestati con il titolo d'accesso, che è la laurea (o il diploma). Per fare supplenze, insomma il classico servizio preruolo, non serve l'abilitazione.[/quote]

sì; quindi rischio di perdere gli anni per questo errore??
non si può scrivere alla segreteria??

Vidoc

Messaggio Da fradacla Gio Dic 17, 2020 7:38 pm

Tu stesso dichiari di aver prestato un servizio senza il necessario titolo di accesso; non puoi aspettarti che te lo riconoscano. :-)
Suppongo che la dichiarazione si possa correggere, integrare, insomma riprendere in mano.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Vidoc Gio Dic 17, 2020 7:54 pm

ok ho scritto per le correzioni, spero si risolva...

Vidoc

Messaggio Da ecate Lun Dic 28, 2020 3:35 pm

Buongiorno
nella mia ricostruzione di carriera non figurano le ore del part time in alcune supplenze. Cosa devo fare ?
Peraltro sto presentando ahimè in "zona Cesarini" la domanda di ricostruzione carriera ( ruolo nel 2015, con 5 anni validi come pre-ruolo). Quando mi spetterà lo scatto di stipendio?

Grazie a tutti per l'estrema professionalità e Auguri di buon Anno.
Ecate
ecate
ecate

Messaggio Da Dec Lun Dic 28, 2020 4:18 pm

Dici che la ricostruzione di carriera la stai presentando adesso, quindi probabilmente le ore di part time non le vedi nella dichiarazione dei servizi. Comunque queste non influiscono sulla ricostruzione di carriera (sui contributi pensionistici chiaramente sì).
Togliendo il 2013 e supponendo che i cinque anni di preruolo siano consecutivi, hai quattro anni di preruolo (o il 2013 l'avevi già tolto tu?) che, sommati ai cinque di ruolo, ti fanno raggiungere i 9 anni al 1 settembre 2020, quindi a ricostruzione completata avrai diritto agli arretrati per la fascia 9-14 da quella data.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili