Ancora 6999999999,5
+5
balanzoneXXI
@melia
Aristideprof
Annaangelaelvira
stringiamciacoorte
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Ancora 6999999999,5
È il ,5 che non capisco, perché se si riferisce al fatto che occorrono due dosi di vaccino per persona allora ne dovrebbero mancare 13999999999,5.
O non ho capito una verza?
O non ho capito una verza?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
prima che la campagna vaccini abbia effetto si dovrà aspettare almeno giugno...
ci sarà tutto il tempo per la terza ondata.
ci sarà tutto il tempo per la terza ondata.
Aristideprof- Messaggi : 204
Capisco, fino a quando non sarai vaccinato hai i sivax in concorrenza, i novax, invece, lasciano posti liberi ...
@melia- Messaggi : 4461
Io non sono affatto contraria al vaccino, e sono sicura che quando sarà disponibile in quantità decente e in condizioni di controllo adeguato, lo farò. Ma non per questo mi metto a sgomitare per essere tra i primissimi ad accaparrarselo... come se fosse un salvavita di emergenza assoluta, per cui un giorno in più o in meno possono significare vita o morte immediata. Lo farò con calma, quando saranno stati vaccinati quelli molto più a rischio di me, e quando l'impazzimento mediatico si sarà placato un po'.
Se anche quelli che ragionano come me devono essere conteggiati come "contrari al vaccino", il che non è vero, vuol dire che c'è un po' di distorsione pesante nella statistica e nella comunicazione.
Mi meraviglio, comunque, del fatto che tanta, ma tanta gente, non veda l'ora di farsi iniettare con la massima urgenza, prima possibile, un farmaco realizzato in fretta e furia nel giro di pochissimi mesi, e ancora senza alcuna evidenza statistica di efficacia.
Presumo che i test base per escludere effetti collaterali gravi li abbia già superati tutti, ma si ammetterà che se ne sa pochissimo, e che si tratta comunque di una sorta di "scommessa"?
Il che non vuol dire che io la rifiuti, come ho già detto, accetto la componente di incertezza, e preferisco farlo piuttosto che non farlo, ma si pò ammettere che una certa componente di dubbio è legittima e che il problema ESISTE?
Invece no, qua pare che non esista proprio, e che chiunque non si sbracci di esaltazione giurando e spergiurando devozione assoluta a questo vaccino, sia da considerare un reprobo negazionista terrapiattista che merita solo pernacchie.
Non mi torna.
Se anche quelli che ragionano come me devono essere conteggiati come "contrari al vaccino", il che non è vero, vuol dire che c'è un po' di distorsione pesante nella statistica e nella comunicazione.
Mi meraviglio, comunque, del fatto che tanta, ma tanta gente, non veda l'ora di farsi iniettare con la massima urgenza, prima possibile, un farmaco realizzato in fretta e furia nel giro di pochissimi mesi, e ancora senza alcuna evidenza statistica di efficacia.
Presumo che i test base per escludere effetti collaterali gravi li abbia già superati tutti, ma si ammetterà che se ne sa pochissimo, e che si tratta comunque di una sorta di "scommessa"?
Il che non vuol dire che io la rifiuti, come ho già detto, accetto la componente di incertezza, e preferisco farlo piuttosto che non farlo, ma si pò ammettere che una certa componente di dubbio è legittima e che il problema ESISTE?
Invece no, qua pare che non esista proprio, e che chiunque non si sbracci di esaltazione giurando e spergiurando devozione assoluta a questo vaccino, sia da considerare un reprobo negazionista terrapiattista che merita solo pernacchie.
Non mi torna.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Se ci saranno dei dubbi circa la sicurezza del vaccino state certi che lo faranno sperimentare per primo alla categoria dei docenti. Quale migliore categoria? Basterà che l'Azzolina cominci col nuovo mantra " i vaccini sono sicuri"e tutti ci crederanno ciecamente e fedelmente. Tanto sappiamo benissimo che la nostra ministra e il governo hanno profondamente a cuore la salute e la vita dei docenti, si dice che non ci dormano la notte.
Ultima modifica di Aristideprof il Mar Dic 08, 2020 3:16 pm - modificato 1 volta.
[quote="balanzoneXXI"]
Quanto a me, ho sentito che un Balanzone XVIII si era proposto a Jenner come prima cavia per il suo vaccino contro il vaiolo, ma il medico inglese preferì usare un contadinello, che' per la mentalità del suo tempo proletario più proletario meno faceva poca differenza( solo del suo tempo?).
[/quote]
Per quello che ho letto su questo forum, circa la considerazione che molti hanno del proletariato "ignorante", direi che la mantalità dei nostri giorni non abbia fatto registrare grossi progressi.
Quanto a me, ho sentito che un Balanzone XVIII si era proposto a Jenner come prima cavia per il suo vaccino contro il vaiolo, ma il medico inglese preferì usare un contadinello, che' per la mentalità del suo tempo proletario più proletario meno faceva poca differenza( solo del suo tempo?).
[/quote]
Per quello che ho letto su questo forum, circa la considerazione che molti hanno del proletariato "ignorante", direi che la mantalità dei nostri giorni non abbia fatto registrare grossi progressi.
Comunque nessuno mi ha risposto sul punto più serio: cioè, per quale motivo chiunque non si senta personalmente tanto terrorizzato dal covid 24 ore su 24, da considerare una priorità assoluta l'accaparrarsi il vaccino subito a qualsiasi costo... sia automaticamente da catalogare tra i negazionisti o tra gli antivaccinisti.
Io (a differenza di quello che sembra testimoniare qualcun altro qui) non sono terrorizzata 24 ore su 24 dalla fissazione di potermi prendere il covid, e non condiziono tutta la mia vita su quello. Prendo le normali precauzioni base che sono raginoevoli per tutti, rispetto rigorosamente le limitazioni di legge, porto le mascherine, mi igienizzo le mani, evito le distanze troppo ravvicinate, non frequento posti affollati, non faccio spostamenti inutili, ma per il resto non ci sto a pensare più di tanto. Esiste anche altro a cui pensare, nella vita di tutti i giorni, oltre al covid, o c'è solo quello?
E non ho mai detto di essere contraria al vaccino, e anzi ho anche detto che ho intenzione di farlo anche se non sarà obbligatorio, ma semplicemente non lo considero la prima e unica aspirazione assoluta a cui pensare tutti i giorni... né tantomeno una caccia al tesoro frenetica in cui "vincono" solo quelli che arrivano primi.
Io (a differenza di quello che sembra testimoniare qualcun altro qui) non sono terrorizzata 24 ore su 24 dalla fissazione di potermi prendere il covid, e non condiziono tutta la mia vita su quello. Prendo le normali precauzioni base che sono raginoevoli per tutti, rispetto rigorosamente le limitazioni di legge, porto le mascherine, mi igienizzo le mani, evito le distanze troppo ravvicinate, non frequento posti affollati, non faccio spostamenti inutili, ma per il resto non ci sto a pensare più di tanto. Esiste anche altro a cui pensare, nella vita di tutti i giorni, oltre al covid, o c'è solo quello?
E non ho mai detto di essere contraria al vaccino, e anzi ho anche detto che ho intenzione di farlo anche se non sarà obbligatorio, ma semplicemente non lo considero la prima e unica aspirazione assoluta a cui pensare tutti i giorni... né tantomeno una caccia al tesoro frenetica in cui "vincono" solo quelli che arrivano primi.
io, quando non sono a scuola sono tanquillo, non mi assembro con nessuno , uso la mascherina, cerco di stare all'aperto, andare in bici etc,etc. E'solo quando entro nelle piccole aule della scuola con 25 alunni e ci resto per ore ed ore tutti i giorni che non mi sento proprio per nulla tranquillo. MA PROPRIO PER NULLA.
[quote="franco71"][quote="Aristideprof"]io, quando non sono a scuola sono tanquillo, non mi assembro con nessuno , uso la mascherina, cerco di stare all'aperto, andare in bici etc,etc. E'solo quando entro nelle piccole aule della scuola con 25 alunni e ci resto per ore ed ore tutti i giorni che non mi sento proprio per nulla tranquillo. MA PROPRIO PER NULLA.[/quote]
Nemmeno a casa ti assembri con qualcuno?[/quote]
Il meno possibile e certo non faccio feste quotidiane con 25 persone.
Nemmeno a casa ti assembri con qualcuno?[/quote]
Il meno possibile e certo non faccio feste quotidiane con 25 persone.
[quote="stringiamciacoorte"][quote="paniscus_2.1"]Io (a differenza di quello che sembra testimoniare qualcun altro qui) non sono terrorizzata 24 ore su 24 dalla fissazione di potermi prendere il covid, e non condiziono tutta la mia vita su quello. [/quote]
Se il terrorizzato sono io ti sbagli; io ho le palle lesionate !
Basta mascherine, basta clausure, basta rinunce alla pizza in pizzeria, basta rinuncia al cinema, basta riunioni con gli amici mutilate dagli accorgimenti. VOGLIO SVACCARE !
E il gel igenizzante sulle mani mi ha sempre fatto schifo e non lo voglio più vedere neanche in fotografia.[/quote]
Ah, quindi il tuo entusiasmo fanatico verso il vaccino è dovuto alla convinzione che, non appena tu personalmente ti farai il vaccino, allora automaticamente sarai esonerato dal portare la mascherina e sarai autorizzato a fare tutta la vita esattamente come prima, compresi assembramenti, feste, riunioni con gli amici, viaggi e spettacoli affollati?
Io penso sinceramente che sia una pia illusione, almeno per molti mesi in più...
Se il terrorizzato sono io ti sbagli; io ho le palle lesionate !
Basta mascherine, basta clausure, basta rinunce alla pizza in pizzeria, basta rinuncia al cinema, basta riunioni con gli amici mutilate dagli accorgimenti. VOGLIO SVACCARE !
E il gel igenizzante sulle mani mi ha sempre fatto schifo e non lo voglio più vedere neanche in fotografia.[/quote]
Ah, quindi il tuo entusiasmo fanatico verso il vaccino è dovuto alla convinzione che, non appena tu personalmente ti farai il vaccino, allora automaticamente sarai esonerato dal portare la mascherina e sarai autorizzato a fare tutta la vita esattamente come prima, compresi assembramenti, feste, riunioni con gli amici, viaggi e spettacoli affollati?
Io penso sinceramente che sia una pia illusione, almeno per molti mesi in più...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2