Congedo parentale e vacanze di Natale
+3
Dec
milla 2
michela78
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Congedo parentale e vacanze di Natale
Buonasera,
ho letto i vari articoli e commenti su OS in cui si afferma che se un docente è in congedo parentale facoltativo fino all'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di natale (23/12) e poi presenta di nuovo domanda a partire dal primo giorno di ripresa delle lezioni (07/01), il periodo delle vacanze NON viene conteggiato come congedo.
Il sindacato mi ha invece appena detto il contrario e cioè che vengono considerati congedo anche i 14 gg di vacanza.
Mi aiutate per favore?
ho letto i vari articoli e commenti su OS in cui si afferma che se un docente è in congedo parentale facoltativo fino all'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di natale (23/12) e poi presenta di nuovo domanda a partire dal primo giorno di ripresa delle lezioni (07/01), il periodo delle vacanze NON viene conteggiato come congedo.
Il sindacato mi ha invece appena detto il contrario e cioè che vengono considerati congedo anche i 14 gg di vacanza.
Mi aiutate per favore?
michela78- Messaggi : 19
Re: Congedo parentale e vacanze di Natale
Dici di aver già letto i vari articoli su OS. Più di questo non possiamo dirti, se non che l'ho visto fare anche da tante colleghe insegnanti, quindi quello che ti ha detto il sindacato non è vero.
Dec- Moderatore
Mi inserisco nella conversazione. A gennaio finirò la maternità obbligatoria e poi chiederò la facoltativa. Se eventualmente chiedessi il congedo fino alle vacanze di Pasqua e poi lo facessi ricominciare dopo le festività, dovrei inviare la messa a disposizione o non è necessario? La supplente sarebbe più tutelata (continuità, stipendio, punteggio ecc) se interrompessi il congedo o se chiedessi le ferie residue? Scusate se chiedo qui però ho provato a chiedere in segreteria ma mi hanno trattato malissimo insinuando che io sapessi già tutto e volessi semplicemente far perdere tempo e fregare qualcuno. Io francamente non voglio danneggiare nessuno, ma non vorrei nemmeno rimetterci, soprattutto in questo anno così difficile. Grazie in anticipo.
saracinesca- Messaggi : 381
Vorrei sapere anch'io come fare per richiedere la facoltativa e poi prolungare fino alla fine dell'anno scolastico. Finisco l'obbligatorietà a febbraio ed è la prima volta, grazie
Pollypolly- Messaggi : 345
Seguo anch'io
Ughetta- Messaggi : 286
[quote="saracinesca"]Mi inserisco nella conversazione. A gennaio finirò la maternità obbligatoria e poi chiederò la facoltativa. Se eventualmente chiedessi il congedo fino alle vacanze di Pasqua e poi lo facessi ricominciare dopo le festività, dovrei inviare la messa a disposizione o non è necessario? La supplente sarebbe più tutelata (continuità, stipendio, punteggio ecc) se interrompessi il congedo o se chiedessi le ferie residue? Scusate se chiedo qui però ho provato a chiedere in segreteria ma mi hanno trattato malissimo insinuando che io sapessi già tutto e volessi semplicemente far perdere tempo e fregare qualcuno. Io francamente non voglio danneggiare nessuno, ma non vorrei nemmeno rimetterci, soprattutto in questo anno così difficile. Grazie in anticipo.[/quote]
La supplente comunque non sarà pagata durante le vacanze, ma avrà diritto alla conferma dal primo giorno di lezione se tu non rientri in classe.
La supplente comunque non sarà pagata durante le vacanze, ma avrà diritto alla conferma dal primo giorno di lezione se tu non rientri in classe.
Dec- Moderatore
Buon pomeriggio, io sono in congedo parentale e oggi scopro dalla Ragioneria con prospetto inviato dalla scuola che la mia messa a disposizione per il ponte dei Santi non è stata accettata.
Avevo presentato domanda per rientro il 31 ottobre poi dal 3 novembre.
Mi rispondono perché l istituto è articolato su 5giorni e quindi il sabato non va bene.
Mi sembrava corretto non fare rientro nelle classi per non destabilizzare il lavoro del supplente sapendo che l insegnante lavora indipendentemente se è in classe. Grazie
Avevo presentato domanda per rientro il 31 ottobre poi dal 3 novembre.
Mi rispondono perché l istituto è articolato su 5giorni e quindi il sabato non va bene.
Mi sembrava corretto non fare rientro nelle classi per non destabilizzare il lavoro del supplente sapendo che l insegnante lavora indipendentemente se è in classe. Grazie
Arianna Amoruso- Messaggi : 16
Essendo il sabato la scuola chiusa, L'1 novembre domenica, è normale che ti abbiano considerata in congedo
milla 2- Messaggi : 6262
...fosse così non è bello perché non siamo tutelati e ci sarebbero delle differenze fra i lavoratori cioè fra chi fa la mia stessa messa a disposizione in una scuola con settimana "classica ".. di fatto il sabato della settimana corta è il famoso"giorno libero "..?!?! Comunque oltre ai sindacati chi tutela gli insegnanti con una conoscenza chiara ma soprattutto insindacabile? Grazie
Arianna Amoruso- Messaggi : 16
Argomenti simili
» congedo parentale e vacanze di natale
» Congedo parentale e vacanze natale
» Congedo parentale e vacanze di Natale
» congedo parentale interruzione automatica vacanze di natale o è necessario inviare comunicazione
» Congedo parentale e vacanze natale
» Congedo parentale e vacanze di Natale
» congedo parentale interruzione automatica vacanze di natale o è necessario inviare comunicazione
Pagina 1 di 1