domanda commissario concorso primaria
+3
gugu
MaestraIrene
leonard
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda commissario concorso primaria
Salve,
per la prima volta vorrei fare domanda da commissario di concorso (ordinario primaria, scadenza 7 gennaio).
Sono titolare su posto comune da 5 anni ma su 2 di questi sono stata in assegnazione su posto di sostegno.
Devo inserire preruolo quando mi chiede quando è iniziato il mio servizio?
Il sistema in automatico inserisce la mia sede di assegnazione e il posto di sostegno: commetterei un illecito se cambiassi dsede e inserissi posto comune, che è il posto sul quale sono titolare?
grazie
per la prima volta vorrei fare domanda da commissario di concorso (ordinario primaria, scadenza 7 gennaio).
Sono titolare su posto comune da 5 anni ma su 2 di questi sono stata in assegnazione su posto di sostegno.
Devo inserire preruolo quando mi chiede quando è iniziato il mio servizio?
Il sistema in automatico inserisce la mia sede di assegnazione e il posto di sostegno: commetterei un illecito se cambiassi dsede e inserissi posto comune, che è il posto sul quale sono titolare?
grazie
leonard- Messaggi : 593
Re: domanda commissario concorso primaria
Ciao, approfitto del tuo post per chiederti se sai quale è l'impegno richiesto. Ho visto che si tratta di 400/500 euro ma non riesco a valutare se ne valga la pena non sapendo se sono richieste 10 giornate o 50. Anche io mi troverei per la prima volta a candidarmi, per primaria sostegno.
MaestraIrene- Messaggi : 147
[quote="MaestraIrene"]Ciao, approfitto del tuo post per chiederti se sai quale è l'impegno richiesto. Ho visto che si tratta di 400/500 euro ma non riesco a valutare se ne valga la pena non sapendo se sono richieste 10 giornate o 50. Anche io mi troverei per la prima volta a candidarmi, per primaria sostegno.[/quote]
Le giornate possono anche essere numerosissime.
Certamente per la retribuzione non ne vale assolutamente la pena (se si deve usare l'auto o i mezzi si va subito in perdita).
L'unico motivo per candidarsi è per una realizzazione personale (avrei difficoltà a capire quale in queste condizioni).
Le giornate possono anche essere numerosissime.
Certamente per la retribuzione non ne vale assolutamente la pena (se si deve usare l'auto o i mezzi si va subito in perdita).
L'unico motivo per candidarsi è per una realizzazione personale (avrei difficoltà a capire quale in queste condizioni).
gugu- Messaggi : 39712
Grazie gugu, ci sto pensando ma mi sa che non merita.
MaestraIrene- Messaggi : 147
Io vorrei fare la domanda per l'infanzia dove ho anni di ruolo più che sufficiente ma il sistema mi dà solo primaria (dove però ho solo due anni di ruolo...), primaria sostegno e infanzia sostegno. È impostato così o sbaglio qualcosa?
Emmeline- Messaggi : 1141
unico motivo che forse poteva renderla appetibile era un eventuale esonero dal servizio....invece tocca fare entrambe le cose e visto il magro compenso non ne vale proprio la pena, nemmeno per la gloria!
io mi sarei candidata per le superiori ma senza esonero e come attività aggiuntiva peraltro compensata inadeguatamente, ma anche no!
antalia- Messaggi : 1169
[quote="antalia"]
unico motivo che forse poteva renderla appetibile era un eventuale esonero dal servizio....invece tocca fare entrambe le cose e visto il magro compenso non ne vale proprio la pena, nemmeno per la gloria!
io mi sarei candidata per le superiori ma senza esonero e come attività aggiuntiva peraltro compensata inadeguatamente, ma anche no!
[/quote]
Dipende anche quale voglia si abbia di esprimere giudizi sui colleghi (in un ordinario la valutazione della commissione è fortemente indicativa).
Però leggendo i tuoi post (dal concorso per Dirigenti, alla tua Dirigenza, alle valutazioni verso gli studenti) vedo che sei molto interessata all'ambito della valutazione altrui.
Fossi in te non scarterei subito l'ipotesi, potrebbe essere una rivincita (?).
A proposito, parteciperai anche al prossimo concorso DS? (Ignoro l'età anagrafica, per cui non posso sapere se nel 2022, quando dovrebbe essere, avrà ancora senso partecipare).
[/quote]
Dipende anche quale voglia si abbia di esprimere giudizi sui colleghi (in un ordinario la valutazione della commissione è fortemente indicativa).
Però leggendo i tuoi post (dal concorso per Dirigenti, alla tua Dirigenza, alle valutazioni verso gli studenti) vedo che sei molto interessata all'ambito della valutazione altrui.
Fossi in te non scarterei subito l'ipotesi, potrebbe essere una rivincita (?).
A proposito, parteciperai anche al prossimo concorso DS? (Ignoro l'età anagrafica, per cui non posso sapere se nel 2022, quando dovrebbe essere, avrà ancora senso partecipare).
guarda non lo avrei mai fatto con spirito inquisitorio nei confronti di futuri colleghi, un docente preparato si vede subito e non ha bisogno di sgomitare o mettersi in mostra, forse al momento era
( ovviamente se avesse previsto esonero) una modalità per uscire dalla trincea scolastica e dall'emergenza occupandomi di altro, sulla valutazione più che altro sono poco allineata con i trend attuali che tendono al rialzo
Riguardo al prossimo concorso da Ds, francamente non so se alla prossima ritenterò, la motivazione che mi aveva, con molto impegno a suo tempo, portato a farlo era voler dare un contributo e cercare di cambiare qualcosa, credo di avere avuto in mente un'idea poco rispondente alla realtà di dirigente...forse troppo idealizzata!
la mia realtà soprattutto ultimamente mi ha smentito.....autoritarismo, clima interno ansiogeno, ipercontrollo e efficientismo esasperato.....
Guardate che diventare commissario non è semplice, parlate come se facendo domanda vi prendano perchè l'USR sta aspettando voi. Io sono stato commissario e vi garantisco che a fare i commissari ci sono persone motivate, con CV adeguato che non si ferma certo ai 5 anni di ruolo, che lavorano da anni a contatto con USR o con DS che collaborano con USR. Non è che prendono chiunque. Fate domanda. Poi ci aggiornate su come è finita.
Ragionare prima di essere selezionati non ha senso. Si ragiona se accettare o meno dopo che USR vi ha selezionato.
Ragionare prima di essere selezionati non ha senso. Si ragiona se accettare o meno dopo che USR vi ha selezionato.
Davide- Messaggi : 5243
in primis chi ti dice che abbia "solo " 5 anni di ruolo e che non abbia il CV adatto?
si discuteva sull'opportunità o meno di candidarsi, esistono dei requisiti se ne sei in possesso lo fai, poi se il discrimine riguarda altri requisiti in cui il "merito" lo metterei fra virgolette ( collaborare con Ds o USR, requisiti di indiscussa bravura? mah!) è un altro discorso!
asserisci che esista un processo selettivo, ma ciò non converge con quanto ho letto negli ultimi concorsi, commissari rinunciatari, posti vacanti e difficili da coprire, quindi fammi capire gli aspiranti candidati erano tutti inadeguati per CV e contatti pregressi o come io credo, non ci sia la fila a ricoprire questa posizione per i più svariati motivi?
[quote="antalia"]
in primis chi ti dice che abbia "solo " 5 anni di ruolo e che non abbia il CV adatto?
si discuteva sull'opportunità o meno di candidarsi, esistono dei requisiti se ne sei in possesso lo fai, poi se il discrimine riguarda altri requisiti in cui il "merito" lo metterei fra virgolette ( collaborare con Ds o USR, requisiti di indiscussa bravura? mah!) è un altro discorso!
asserisci che esista un processo selettivo, ma ciò non converge con quanto ho letto negli ultimi concorsi, commissari rinunciatari, posti vacanti e difficili da coprire, quindi fammi capire gli aspiranti candidati erano tutti inadeguati per CV e contatti pregressi o come io credo, non ci sia la fila a ricoprire questa posizione per i più svariati motivi?
[/quote]
Infatti. Anche questa volta, ci sara la fuga in massa.
[/quote]
Infatti. Anche questa volta, ci sara la fuga in massa.
terminator2020- Messaggi : 368
[quote="antalia"]
[/quote]
In effetti bisognerebbe capire a quale concorso faccia riferimento Davide.
Probabilmente, essendo lui maestro, a quello della primaria che qualche candidatura l'avrà pure avuta (per la selezione non saprei dire, non mi pare sia necessario essere a capo del Miur per diventare commissario a 400 euro lordi, ma probabilmente ci saprà meglio chiarire le idee Davide che, come dice, dovrebbe avere CV simile a quello di un apice ministeriale).
Per il resto le domande, anche per il concorso straordinario, non sono mai esistite.
Gli UST hanno nominato d'ufficio per mesi, senza trovare mai nessuno, o trovando qualcuno che dopo 2 e 3 giorni si dimetteva. E riparti con la ricerca.
[/quote]
In effetti bisognerebbe capire a quale concorso faccia riferimento Davide.
Probabilmente, essendo lui maestro, a quello della primaria che qualche candidatura l'avrà pure avuta (per la selezione non saprei dire, non mi pare sia necessario essere a capo del Miur per diventare commissario a 400 euro lordi, ma probabilmente ci saprà meglio chiarire le idee Davide che, come dice, dovrebbe avere CV simile a quello di un apice ministeriale).
Per il resto le domande, anche per il concorso straordinario, non sono mai esistite.
Gli UST hanno nominato d'ufficio per mesi, senza trovare mai nessuno, o trovando qualcuno che dopo 2 e 3 giorni si dimetteva. E riparti con la ricerca.
Approfitto per chiedere a chi ha più esperienza di me se la domanda contempla anche la voce INFANZIA, perché il sistema mi dà primaria, primaria sostegno e infanzia sostegno, non altro: è così o ho sbagliato qualcosa io?
Sì RUG: la domanda contempla INFANZIA, PRIMARIA, INFANZIA SOSTEGNO, PRIMARIA SOSTEGNO. Nelle regioni in cui ci sono 0 posti, il concorso non sarà bandito. Probabilmente tu stai guardando una regione con 0 posti per infanzia.
In che regione sei?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In che regione sei?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lazio, quindi non posso presentare la domanda per l'infanzia, significa questo oppure che vale anche per l'infanzia indirettamente?
Come da tabella nel link, Lazio 0 posti. Quindi non puoi presentare la domanda per INFANZIA LAZIO perchè il concorso non viene bandito per infanzia nel Lazio. La regione di presentazione dell'istanza è esclusivamente quella di servizio (o per gli aspiranti in quiescenza quella di residenza).
Argomenti simili
» domanda commissario concorso primaria
» Domanda commissario esterno e domanda mobilità
» Help procedura domanda commissario
» domanda commissario
» Domanda commissario esterno
» Domanda commissario esterno e domanda mobilità
» Help procedura domanda commissario
» domanda commissario
» Domanda commissario esterno
Pagina 1 di 1