in caso di decesso del docente...
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
in caso di decesso del docente...
Salve, scusate, non sapevo bene in quale parte del forum scrivere, ma sono ancora abbastanza scossa per l'evento.
L'insegnante di sostegno di mio figlio, splendida persona umanamente e professionalmente, è venuta a mancare il 19 dicembre a soli 39 anni, lasciando un vuoto davvero incolmabile. Una grossa perdita su tutti i fronti, insomma.
Volevo capire, questo posto che la collega ha lasciato, sapete se andrà a supplenza e permarrà come tale, o per immissione in ruolo già adesso (visto che ancora ci troviamo prima del 31/12), o se andrà ad immissione in ruolo nel 2021/22? Scusate se la mia domanda può apparire cinica (ma non lo è, credetemi, anzi mio figlio autistico sta elaborando il lutto sorprendentemente "bene"), però ho a cuore il destino dei prossimi anni di liceo di mio figlio e vorrei capire se potrà avere una figura stabile con sé per il suo percorso scolastico (è ancora al primo anno di liceo linguistico).
Scusate ancora e buone feste a tutti.
Monica
L'insegnante di sostegno di mio figlio, splendida persona umanamente e professionalmente, è venuta a mancare il 19 dicembre a soli 39 anni, lasciando un vuoto davvero incolmabile. Una grossa perdita su tutti i fronti, insomma.
Volevo capire, questo posto che la collega ha lasciato, sapete se andrà a supplenza e permarrà come tale, o per immissione in ruolo già adesso (visto che ancora ci troviamo prima del 31/12), o se andrà ad immissione in ruolo nel 2021/22? Scusate se la mia domanda può apparire cinica (ma non lo è, credetemi, anzi mio figlio autistico sta elaborando il lutto sorprendentemente "bene"), però ho a cuore il destino dei prossimi anni di liceo di mio figlio e vorrei capire se potrà avere una figura stabile con sé per il suo percorso scolastico (è ancora al primo anno di liceo linguistico).
Scusate ancora e buone feste a tutti.
Monica
mollica70- Messaggi : 282
Re: in caso di decesso del docente...
Supplenza fino al 30/6 da GPS poi mobilità e ruolo. https://www.orizzontescuolaforum.net/t178395-se-un-docente-di-ruolo-muore-a-gennaio-si-convoca-da-gps-o-da-gi
Ciope1981- Messaggi : 3540
Mi dispiace per quello che è successo all'insegnante di tuo figlio, ti auguro di cuore che il prossimo docente sia anch'egli una persona splendida da tutti i punti di vista, in modo da non far sentire all'alunno il vuoto e la mancanza della perdita.
Intanto buone feste e buon nuovo anno 2021.
Intanto buone feste e buon nuovo anno 2021.
Scuola70- Messaggi : 1434
grazie a tutti :-)
X ora avra' un supplente poi a settembre potrebbe avere un insegnante di ruolo, dico potrebbe perche' dipende se qualcuno chiede trasferimento in quel liceo oppure se ci sara' posto libero per un ruolo ( se non ci sono contrazioni di organico)
donadoni- Messaggi : 3392
39 anni sono davvero pochi per morire. Mi associo al lutto. Per rispondere alla tua domanda, è importante sapere se la collega era di ruolo. Per ora, il posto andrà sicuramente ad un supplente (probabilmente con poca esperienza, perché quelli con più punteggio si sono già "accasati"); il prossimo anno, tutto dipende dall'organico di diritto. I prof. di sostegno di ruolo sono pochi.
PrimulaVera- Messaggi : 724
[quote="PrimulaVera"]39 anni sono davvero pochi per morire. Mi associo al lutto. Per rispondere alla tua domanda, è importante sapere se la collega era di ruolo. Per ora, il posto andrà sicuramente ad un supplente (probabilmente con poca esperienza, perché quelli con più punteggio si sono già "accasati"); il prossimo anno, tutto dipende dall'organico di diritto. I prof. di sostegno di ruolo sono pochi.[/quote]
sì, primulavera, nonostante la sua giovane età era coordinatrice di classe, e non solo era di ruolo, ma era anche la referente per il sostegno di tutto il plesso... Che tragedia...
sì, primulavera, nonostante la sua giovane età era coordinatrice di classe, e non solo era di ruolo, ma era anche la referente per il sostegno di tutto il plesso... Che tragedia...
Argomenti simili
» permesso in caso di decesso parente
» Recupero piccolo prestito in caso di decesso
» Decesso di un docente
» DECESSO DOCENTE
» decesso docente di ruolo
» Recupero piccolo prestito in caso di decesso
» Decesso di un docente
» DECESSO DOCENTE
» decesso docente di ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1