PAI precedente A.S. di classi dove non sono docente.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
PAI precedente A.S. di classi dove non sono docente.
Ciao a tutti, penso a breve mi costringeranno a contattare gli studenti di classi dove non sono docente per preparare, svolgere e correggere i recuperi dei PAI, in nome.del fatto che non hanno più la materia nel cdc attuale. Con la puntualizzazione che questi studenti non erano miei nel precedente a.s. (sono precario ed ero in un altra scuola) dal punto di vista contrattuale é un dovere standard di servizio?
In secondo luogo, se me lo impongono dall'alto devono darmi una nomina scritta?
A quale titolo il contributo mio da docente esterno entra nei cdc dove io non sono docente di classe?
Onestamente ne no fin sopra ai capelli della didattica standard, qualcuno mi può dirmi in altre scuole come funziona?
In secondo luogo, se me lo impongono dall'alto devono darmi una nomina scritta?
A quale titolo il contributo mio da docente esterno entra nei cdc dove io non sono docente di classe?
Onestamente ne no fin sopra ai capelli della didattica standard, qualcuno mi può dirmi in altre scuole come funziona?
mind89- Messaggi : 278
Re: PAI precedente A.S. di classi dove non sono docente.
Ciao mind89. Nelle scuole che conosco i recuperi del PAI sono stati fatti ad inizio anno (soprattutto per materie che sparivano dal corso di studi) ma c'è tempo fino a fine anno. Certo, avrebbe senso farli a ridosso di un corso di recupero, posto che sia stato organizzato. Non so che utilità possa avere (se non puramente formale) farli a gennaio. In ogni caso il ds dovrà (avrebbe dovuto) individuare il fortunato vincitore di questa incombenza e ovviamente provvedere a nominarlo ufficialmente.