Ruolo Ge può accettare ruolo da C.O nella stessa classe di concorso?
+5
pimpf72
giulia boffa
reigen
Albith
maicol
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ruolo Ge può accettare ruolo da C.O nella stessa classe di concorso?
Salve.
Volevo chiedere a chi è più esperto di me, se un collega è già di ruolo dalle GE per il sostegno alle superiori, ad es AD01, può accettare il ruolo dalle grad aggiuntiva del concorso ordinario nello stesso ambito disciplinare AD01?
Volevo chiedere a chi è più esperto di me, se un collega è già di ruolo dalle GE per il sostegno alle superiori, ad es AD01, può accettare il ruolo dalle grad aggiuntiva del concorso ordinario nello stesso ambito disciplinare AD01?
maicol- Messaggi : 61
Re: Ruolo Ge può accettare ruolo da C.O nella stessa classe di concorso?
maicol ha scritto:Salve.
GAE e GM che io sappia sono indipendenti. Potrebbe farlo, ma bisognerebbe capirne la convenienza. Se questo ruolo da GM gli consentisse di cambiare provincia e la cosa lo interessasse, allora avrebbe un senso. Non so però cosa dica la normativa in proposito.
Albith- Messaggi : 10621
Altra domanda: se una collega già in ruolo dovesse accettare il ruolo su altra cdc da concorso ordinario, il posto che la collega libererebbe che fine fa? Rimane vacante o viene assegnato alla graduatoria che la collega ha lasciato?
reigen- Messaggi : 1681
reigen ha scritto:Altra domanda: se una collega già in ruolo dovesse accettare il ruolo su altra cdc da concorso ordinario, il posto che la collega libererebbe che fine fa? Rimane vacante o viene assegnato alla graduatoria che la collega ha lasciato?
Dovrebbe essere immediatamente dato a ruolo, ma non posso confermartelo con certezza.
Grazie Albith! Giulia, tu mi sai dare qualche informazione più "sicura"?
il MIUR non ha dato indicazione su questo al momento, cosa che ha fatto lo scorso anno
giulia boffa- Admin
Bene!!! Grazie Miur!! Ennesimo motivo di totale disgusto per l'amministrazione... ma come si fa a dieci giorni dall'inizio della scuola a lasciare tutto così all'anarchia particolaristica?giulia boffa ha scritto:il MIUR non ha dato indicazione su questo al momento, cosa che ha fatto lo scorso anno
Immagino che tanti, come me, stiano facendo calcoli cabalistici sulle probabilità di andare di ruolo sulla base delle possibili scelte altrui. Se è questo il caso, spero di non andare in OT, anch'io ho posto domande in proposito a Giulia e credo che sia il caso di ricordare che chi è già di ruolo e decide di accettare un nuovo incarico quest'anno vedrà andare in fumo i diritti già acquisiti (leggi ricostruzione carriera sia per il contingente 2010/11 che per quello 2011/12) e blocco mobilità interprovinciale (sicuramente per il contingente 2011/12 e forse - ma si dovrà aspettare il nuovo contratto - anche per quello 2010/11).
Io, sinceramente, se fossi già di ruolo e viste le simpatiche novità, non accetterei un nuovo incarico. Forse solo se attualmente lavorassi a centinaia di km dalla mia città e con scarsissime probabilità di AP o trasferimento e se con il nuovo incarico potessi aspirare ad un posto nella mia provincia. Non so voi...
Io, sinceramente, se fossi già di ruolo e viste le simpatiche novità, non accetterei un nuovo incarico. Forse solo se attualmente lavorassi a centinaia di km dalla mia città e con scarsissime probabilità di AP o trasferimento e se con il nuovo incarico potessi aspirare ad un posto nella mia provincia. Non so voi...
pimpf72- Messaggi : 306
scusate....forse sbaglio io..... ma chi e' gia' di ruolo non e' stato depennato??come fa ad esser chiamato per un altro ruolo??
yoshi- Messaggi : 1024
tilly ha scritto:scusate....forse sbaglio io..... ma chi e' gia' di ruolo non e' stato depennato??come fa ad esser chiamato per un altro ruolo??
chi è di ruolo viene depennato dalle GE ma non dalle GM
Valeria733- Messaggi : 26
Sì, scusate, non avevo precisato.
Io mi riferivo in particolare alle GM lingue: la graduatoria è la stessa ma la scorrono separatamente per le medie e le superiori.
Io mi riferivo in particolare alle GM lingue: la graduatoria è la stessa ma la scorrono separatamente per le medie e le superiori.
pimpf72 ha scritto:Sì, scusate, non avevo precisato.
In questo caso si sa che il salto è solo dalle medie alle superiori, per cui se uno alle medie non vuole starci penso cambi indipendentemente dalla perdita della continuità.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:pimpf72 ha scritto:Sì, scusate, non avevo precisato.
In questo caso si sa che il salto è solo dalle medie alle superiori, per cui se uno alle medie non vuole starci penso cambi indipendentemente dalla perdita della continuità.
quest'anno sarà più difficile: se non sei tra i primi a scegliere rischi di dover restare in una provincia diversa dalla tua per 5 anni. Insomma, la rinuncia per chi vuole cambiare non è automatica, ma quest'anno ci sono più difficoltà credo.
Valeria733 ha scritto:gugu ha scritto:pimpf72 ha scritto:Sì, scusate, non avevo precisato.
quest'anno sarà più difficile: se non sei tra i primi a scegliere rischi di dover restare in una provincia diversa dalla tua per 5 anni. Insomma, la rinuncia per chi vuole cambiare non è automatica, ma quest'anno ci sono più difficoltà credo.
E non dimentichiamo che, come mi ha confermato Giulia, si tratterebbe di nuova nomina quindi anche ricostruzione di carriera congelata (con perdita di eventuali arretrati di chi aveva comunque già maturato 8 anni si servizio). Non mi sembra poco, visto che poi l'anno prossimo coloro che sono andati di ruolo l'anno scorso possono già fare richiesta di passaggio di ruolo e pure interprovinciale. Per i neo-immessi del II contingente questo non sarà possibile e chissà se lo sarà per quelli del I contingente.
Si , mi risulta che gli elenchi dell'ordinario in concreto sono immobili,ma credevo che comunque non si potesse esser convocati per il ruolo una volta preso da GE,tant'e' vero che dagli elenchi di sostegno GM l'anno scorso hanno depennato...ne sono certa!Valeria733 ha scritto:tilly ha scritto:scusate....forse sbaglio io..... ma chi e' gia' di ruolo non e' stato depennato??come fa ad esser chiamato per un altro ruolo??
chi è di ruolo viene depennato dalle GE ma non dalle GM
Allora forse vorrebbe dire che in questi elenchi hanno depennato solo chi ha preso il ruolo da GM e permane ancora chi lo ha preso da GE...grazie
Gli elenchi di sostegno sono legati alla classe curricolare corrispondente. Chiaramente se sono entrati di ruolo sulla curricolare, la loro posizione nell'elenco aggiuntivo non esiste più, ma è per un motivo diverso dal depennamento nelle GAE dei docenti entrati di ruolo.
Esatto. Depennano solo chi ha preso il ruolo di sostegno da GM.
Valeria733 ha scritto:Esatto. Depennano solo chi ha preso il ruolo di sostegno da GM.
Infatti ricordiamoci che non esiste il ruolo su sostegno, ma su classe curricolare con incarico sul sostegno. Non vengo assunto su AD00, ma su A043 con incarico sul sostegno (denominato AD00).
Vi confondete perché continuate a pensare che il sostegno sia una classe di insegnamento a sé stante, e invece è solo una delle mansioni di un docente (mansione di disciplina curricolare o mansione di sostegno), ma si viene sempre assunti in base alla classe in cui si è abilitati.
Albith ha scritto:Gli elenchi di sostegno sono legati alla classe curricolare corrispondente. Chiaramente se sono entrati di ruolo sulla curricolare, la loro posizione nell'elenco aggiuntivo non esiste più, ma è per un motivo diverso dal depennamento nelle GAE dei docenti entrati di ruolo.
Ma io parlo del depennamento dagli elenchi di sostegno relativi alle GM non alle GE
esempio:un docente inserito sia nelle GM che nelle GE sia per la curricolare sia per il sos ,l'anno scorso e' stato immesso in ruolo da GE ,da quanto ho capito e' stato depennato dalle GE ma permane nelle GM sia per la curricolare sia per il sos(NON elenchi aggiuntivi sostegno GE, ma elenchi sostegno relativi alle GM)
tilly ha scritto:Albith ha scritto:Gli elenchi di sostegno sono legati alla classe curricolare corrispondente. Chiaramente se sono entrati di ruolo sulla curricolare, la loro posizione nell'elenco aggiuntivo non esiste più, ma è per un motivo diverso dal depennamento nelle GAE dei docenti entrati di ruolo.
Ma io parlo del depennamento dagli elenchi di sostegno relativi alle GM non alle GE
esempio:un docente inserito sia nelle GM che nelle GE sia per la curricolare sia per il sos ,l'anno scorso e' stato immesso in ruolo da GE ,da quanto ho capito e' stato depennato dalle GE ma permane nelle GM sia per la curricolare sia per il sos(NON elenchi aggiuntivi sostegno GE, ma elenchi sostegno relativi alle GM)
Ah ok, beh, le GM sono immodificabili, si scorrono solamente. E' chiaro quindi che continui a esistere nelle GM, sostegno incluso (quest'ultimo è legato alla curricolare GM, quindi finché non sparisce dalla curricolare GM, continua a esistere anche nel sostegno GM).
Che io sappia dalla graduatoria del concorso non viene depennato nessuno e questo é uno dei motivi per i quali, almeno in Calabria, spesso le convocazioni per le immissioni in ruolo si concludono talvolta a marzo/aprile
Lele68- Messaggi : 13
Argomenti simili
» Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» Iscrizione in gps per la stessa classe in cui si è in ruolo
» Nella stessa regione e nella stessa provincia ruolo da Straordinario e ruolo da GPS I fascia?
» Ruolo su comune:l'anno prossimo posso accettare ruolo su sostegno?
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» Iscrizione in gps per la stessa classe in cui si è in ruolo
» Nella stessa regione e nella stessa provincia ruolo da Straordinario e ruolo da GPS I fascia?
» Ruolo su comune:l'anno prossimo posso accettare ruolo su sostegno?
Pagina 1 di 1