Comunicare nascita
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Comunicare nascita
Mi confermate che va inviato il certificato di nascita alla scuola entro trenta giorni dal parto ?
Se il bambino nasce prima della data presunta , i tre mesi di obbligatoria successiva varranno dal giorno della nascita immagino ? Tipo nasce il 15 gennaio...maternità fino il 15 aprile ,giusto ?
Se il bambino nasce prima della data presunta , i tre mesi di obbligatoria successiva varranno dal giorno della nascita immagino ? Tipo nasce il 15 gennaio...maternità fino il 15 aprile ,giusto ?
piuccia- Messaggi : 490
Re: Comunicare nascita
In caso di parto prematuro (prima della data presunta), i tre mesi decorrono dalla data presunta.
fradacla- Moderatore
Prematuro in che senso ? Il mio sarà un cesareo programmato ,una settimana prima della data presunta indicata sulle carte dal ginecologo ed in possesso della scuola ...quindi terranno conto della data presunta comunque,non dell'effettiva ?fradacla ha scritto:In caso di parto prematuro (prima della data presunta), i tre mesi decorrono dalla data presunta.
Io devo comunque inviare il certificato di nascita ?
Sì, si tiene conto della data presunta, a meno che la data effettiva non sia successiva (in questo caso si recupera qualche giorno).
Dec- Moderatore
piuccia ha scritto:Prematuro in che senso ?fradacla ha scritto:In caso di parto prematuro (prima della data presunta), i tre mesi decorrono dalla data presunta.
Nel senso che ho esplicitato fra parentesi.
fradacla- Moderatore
[quote="piuccia"]Mi confermate che va inviato il certificato di nascita alla scuola entro trenta giorni dal parto ?
Se il bambino nasce prima della data presunta , i tre mesi di obbligatoria successiva varranno dal giorno della nascita immagino ? Tipo nasce il 15 gennaio...maternità fino il 15 aprile ,giusto ?[/quote]
a me hanno chiesto un'autocertificazione per conoscere la data effettiva del parto, così da far partire la maternità... e solo dopo 3 mesi mi hanno chiesto di portare il certificato di nascita dell'anagrafe..
Se il bambino nasce prima della data presunta , i tre mesi di obbligatoria successiva varranno dal giorno della nascita immagino ? Tipo nasce il 15 gennaio...maternità fino il 15 aprile ,giusto ?[/quote]
a me hanno chiesto un'autocertificazione per conoscere la data effettiva del parto, così da far partire la maternità... e solo dopo 3 mesi mi hanno chiesto di portare il certificato di nascita dell'anagrafe..
Venturina- Messaggi : 274
Ah ok ,però allora sbagli a chiamarlo "parto prematuro" poiché in realtà non lo è ,la gravidanza ginecologicamente già ora sarebbe ritenuta a termine, non prematura .fradacla ha scritto:piuccia ha scritto:Prematuro in che senso ?fradacla ha scritto:In caso di parto prematuro (prima della data presunta), i tre mesi decorrono dalla data presunta.
Nel senso che ho esplicitato fra parentesi.
Argomenti simili
» come comunicare alla scuola la nascita del bimbo
» cerificato nascita
» certificato nascita bambino
» premio nascita
» giorni per nascita figlio
» cerificato nascita
» certificato nascita bambino
» premio nascita
» giorni per nascita figlio
Pagina 1 di 1