Congedo figli quarantena
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Congedo figli quarantena
Salve, pura curiosità. Se mio figlio viene posto in quarantena per contatto in ambito scolastico io, come docente che lavora in presenza, ho diritto al congedo al 50%? Grazie anticipatamente
Sara998- Messaggi : 593
Re: Congedo figli quarantena
a me è stato detto fosse valido solo per periodi entro il 31 dicembre 2020.
betulla- Messaggi : 61
betulla ha scritto:a me è stato detto fosse valido solo per periodi entro il 31 dicembre 2020.
Ciao, mi sai dire adesso cosa bisogna inserire a sidi in questi casi?
ho docenti che mi chiedono cosa prendere come assenza e non ho idea di cosa rispondere, visto ch hanno anche ragione prima inseriscono i congedi per il covid e poi li tolgono.
Grazie saluti
lucifaro666- Messaggi : 2
io mi riferisco alla situazione in Lombardia:
i contatti di caso sospetto legati all'ambito scolastico non sono da porre in isolamento, (cioè i genitori che sarebbero contatti di contatto), quindi ai genitori docenti mi è stato detto restano 3 possibilità in ordine :
1-i 3 giorni di permesso
2- i 6 giorni di ferie, senza dover organizzare le coperture orario con i colleghi e riportarlo nel modulo richiesta ferie (se a tempo indeterminato)
3- aspettativa non retribuita, che deve essere concessa;
se invece i figli minori di 14 anni sono in lockdown perchè ci si trova in "zona rossa", allora c'è un congedo parentale ad hoc.
i contatti di caso sospetto legati all'ambito scolastico non sono da porre in isolamento, (cioè i genitori che sarebbero contatti di contatto), quindi ai genitori docenti mi è stato detto restano 3 possibilità in ordine :
1-i 3 giorni di permesso
2- i 6 giorni di ferie, senza dover organizzare le coperture orario con i colleghi e riportarlo nel modulo richiesta ferie (se a tempo indeterminato)
3- aspettativa non retribuita, che deve essere concessa;
se invece i figli minori di 14 anni sono in lockdown perchè ci si trova in "zona rossa", allora c'è un congedo parentale ad hoc.
betulla- Messaggi : 61
Grazie tante, lunedi farò un corso sulle assenze dove si parla anche di quelle covid se dicono qualcosa di interessante, vi informo!
lucifaro666- Messaggi : 2
Ma vale solo per chi ha i figli in seconda e terza media il congedo parentale in caso di zona rossa? In alcuni comuni Lombardi stanno chiudendo anche gli asili :sweat_smile::sweat_smile:
stupita78- Messaggi : 70
Ci sono tante circolari Inps che parlano di congedo sia per quarantena dei figli minori, sia in caso di sospensione della didattica in presenza (senza specificare che si tratta solo di lockdown). Tuttavia, queste circolari fanno riferimento solo ai dipendenti privati, specificando che per i dipendenti pubblici bisogna "dialogare" con l'amministrazione di appartenenza. Ma che vuol dire?
vega2020- Messaggi : 156
Argomenti simili
» Congedo parentale su due figli
» Figli in quarantena da oggi rientrano lunedì?
» congedo facoltativo e malattia figli
» Congedo per figli
» CONGEDO PARENTALE CON 3 FIGLI
» Figli in quarantena da oggi rientrano lunedì?
» congedo facoltativo e malattia figli
» Congedo per figli
» CONGEDO PARENTALE CON 3 FIGLI
Pagina 1 di 1