Malattia per covid
5 partecipanti
Malattia per covid
Ciao a tutti,
sono un collaboratore scolastico assunto con contratto Covid. Putroppo a dicembre ho contratto il covid. Oltre alla positività sono stato sintomatico e sono stato abbastanza male. Il periodo di positività è durato dal 5/12 al 17/12, dopodiché mi sono negativizzato, ma sono rimasto comunque a casa fino al 24/12 per poter recuperare le forze.
La mia domanda è:
Il periodo di convalescenza post covid viene conteggiato come malattia normale o come assenza per covid?
Tengo a precisare che nel certificato medico, il dottore ha inserito il codice V29.0 per l'intero periodo in cui sono rimasto a casa, quindi dal 5/12 al 24/12.
Vi ringrazio in anticipo
sono un collaboratore scolastico assunto con contratto Covid. Putroppo a dicembre ho contratto il covid. Oltre alla positività sono stato sintomatico e sono stato abbastanza male. Il periodo di positività è durato dal 5/12 al 17/12, dopodiché mi sono negativizzato, ma sono rimasto comunque a casa fino al 24/12 per poter recuperare le forze.
La mia domanda è:
Il periodo di convalescenza post covid viene conteggiato come malattia normale o come assenza per covid?
Tengo a precisare che nel certificato medico, il dottore ha inserito il codice V29.0 per l'intero periodo in cui sono rimasto a casa, quindi dal 5/12 al 24/12.
Vi ringrazio in anticipo
lceck88- Messaggi : 4
Re: Malattia per covid
Se ha inserito quel codice tutto il periodo viene conteggiato come assenza x covid
donadoni- Messaggi : 3392
donadoni ha scritto:Se ha inserito quel codice tutto il periodo viene conteggiato come assenza x covid
Buona sera,
durante la quarantena per un bambino positivo nella mia classe sono risultata positiva al Covid. Mi ha seguito la ASL e il mio medico non ha redatto alcun certificato. La scuola mi ha detto che la malattia da covid risultava al pari di un ricovero e non ci sarebbero state trattenute.
Dopo la negativizzazione, ho mantenuto alcuni sintomi e il medico mi ha redatto un certificato con diagnosi Postumo Covid.
Volevo capire se in questo caso con questa diagnosi che mi ha scritto c'è la trattenuta.
Grazie
Licia79- Messaggi : 24
cioè risulti negativa ma hai sintomi?
la comparazione con il ricovero ospedaliero mi pare di aver letto che si consideri in casi di quarantena, ma se non hai sintomi; sei hai sintomi e resti a casa per quello non povresti fare neanche la dad e dunque risulteresti in malattia...credo...anche se non sono sicura
la comparazione con il ricovero ospedaliero mi pare di aver letto che si consideri in casi di quarantena, ma se non hai sintomi; sei hai sintomi e resti a casa per quello non povresti fare neanche la dad e dunque risulteresti in malattia...credo...anche se non sono sicura
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Buongiorno riprendo questo post perché dello stesso argomento ma non mi è chiara la conclusione, malata covid ovviamente in quarantena, terminata la quarantena ancora malata ma la malattia successiva alla quarantena per postumi covid mi è stata decurtata è corretto? Forse a causa di un'interruzione nel weekend anche se non ho mai ripreso servizio?
rafzzz- Messaggi : 772
Argomenti simili
» Assenza per malattia non covid o patologie con sintomi covid
» Malattia da covid
» Dad per malattia non covid?
» Malattia covid
» I giorni di malattia Covid vengono conteggiati fra i giorni di malattia?
» Malattia da covid
» Dad per malattia non covid?
» Malattia covid
» I giorni di malattia Covid vengono conteggiati fra i giorni di malattia?