Colloqui e permanenza in classe
+5
paniscus_2.1
Venturina
Laura28
MariaMaccario
Ire
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Colloqui e permanenza in classe
Sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria (laurea abilitante in SFP, non specializzata).
Sapreste dirmi se esiste una normativa che vieta all'insegnante di sostegno di parlare da solo (senza la presenza dei colleghi contitolari della classe) con i genitori del proprio alunno in merito all'organizzazione delle attività didattiche? Sono stata oggetto di pesanti accuse in questo senso da parte delle mie colleghe, e vorrei tutelarmi adeguatamente. Se sapeste consigliarmi la normativa da approfondire ve ne sarei grata.
Inoltre, sapreste dirmi quali sono esattamente le indicazioni circa la presenza degli alunni con gravità (L104/1992 art. 3 comma 3) in classe? Più volte mi è stato intimato di restare fuori dalla classe perché l'alunno (un bambino con sindrome di Down di classe prima, e con più che buone capacità nelle diverse aree di funzionamento) "disturba" lo svolgimento delle lezioni di italiano e matematica.
Grazie.
Sapreste dirmi se esiste una normativa che vieta all'insegnante di sostegno di parlare da solo (senza la presenza dei colleghi contitolari della classe) con i genitori del proprio alunno in merito all'organizzazione delle attività didattiche? Sono stata oggetto di pesanti accuse in questo senso da parte delle mie colleghe, e vorrei tutelarmi adeguatamente. Se sapeste consigliarmi la normativa da approfondire ve ne sarei grata.
Inoltre, sapreste dirmi quali sono esattamente le indicazioni circa la presenza degli alunni con gravità (L104/1992 art. 3 comma 3) in classe? Più volte mi è stato intimato di restare fuori dalla classe perché l'alunno (un bambino con sindrome di Down di classe prima, e con più che buone capacità nelle diverse aree di funzionamento) "disturba" lo svolgimento delle lezioni di italiano e matematica.
Grazie.
MariaMaccario- Messaggi : 10
Re: Colloqui e permanenza in classe