Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi dei dipendenti pubblici
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi dei dipendenti pubblici
Ho un contratto a tempo pieno (37 ore settimanali) come dipendente di una cooperativa privata che gestisce servizi bibliotecari.
La scorsa settimana ho ricevuto una convocazione di una supplenza come Assistente Amministrativo (personale ATA 3 fascia) per un totale di 12 ore settimanali.
Ho dato la mia disponibilità ma la scuola non mi ha fatto il contratto.
Allego il file "Criteri generali in materia di Incarichi vietati ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche", dal quale deduco che potrei accettare, nel mio caso, un contratto part time pari o inferiore al 50 % ossia pari o inferiore a 9 ore settimanali in quanto non sussiste un conflitto di interessi tra i due lavori (privato e pubblico).
E' corretto?
Riporto di seguito ciò che ho letto: "Sono da considerare vietati ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche con percentuale di tempo parziale pari o inferiore al 50% (con prestazione lavorativa pari o inferiore al 50%) gli incarichi che presentano le caratteristiche di cui al paragrafo b) [conflitto di interessi]."
Grazie
La scorsa settimana ho ricevuto una convocazione di una supplenza come Assistente Amministrativo (personale ATA 3 fascia) per un totale di 12 ore settimanali.
Ho dato la mia disponibilità ma la scuola non mi ha fatto il contratto.
Allego il file "Criteri generali in materia di Incarichi vietati ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche", dal quale deduco che potrei accettare, nel mio caso, un contratto part time pari o inferiore al 50 % ossia pari o inferiore a 9 ore settimanali in quanto non sussiste un conflitto di interessi tra i due lavori (privato e pubblico).
E' corretto?
Riporto di seguito ciò che ho letto: "Sono da considerare vietati ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche con percentuale di tempo parziale pari o inferiore al 50% (con prestazione lavorativa pari o inferiore al 50%) gli incarichi che presentano le caratteristiche di cui al paragrafo b) [conflitto di interessi]."
Grazie
elescian- Messaggi : 1
Re: Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi dei dipendenti pubblici
Si parla di 9 ore per i docenti, trattandosi di ATA l'orario settimanale è di 36 h quindi direi che puoi accettare
milla 2- Messaggi : 6262
Re: Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi dei dipendenti pubblici
Seguo questo post per chiedere: ho un contratto part time con privato a 17,5 ore settimanali. Ho ricevuto una convocazione per AA per contratto Covid a 36 ore settimanali fino a giugno. Posso eventualmente accettare se mi chiamano? Mi sembra di capire di no, a meno che non faccia riduzione dell'orario in entrambe le parti per complessive 36 ore giusto? Qualcuno sa dirmi con certezza? La suddetta scuola non risponde al telefono e vorrei essere pronta e sapere cosa rispondere se dovessero chiamarmi, grazie
francymar- Messaggi : 10
Argomenti simili
» Il Tfr dei pubblici dipendenti
» licenziamenti dipendenti pubblici
» simulazione pensione Dipendenti Pubblici
» premi in denaro per i dipendenti pubblici?
» estratto conto gestione dipendenti pubblici
» licenziamenti dipendenti pubblici
» simulazione pensione Dipendenti Pubblici
» premi in denaro per i dipendenti pubblici?
» estratto conto gestione dipendenti pubblici
Pagina 1 di 1