Si attendono molte domande?
+7
MariaCristina1979
Angelo M. P.
A.A.di.Ruolo
lallaorizzonte
Dec
milla 2
edenomega
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Si attendono molte domande?
Ho letto (os) si attenderebbe un incremento di domande rispetto al precedente inserimento, che erano già 2 milioni! (1 italiano in età lavorativa su 20 ha fatto domanda ata nel 2018!)
A cosa di deve secondo voi ? Disoccupazione da covid ?
Cioè sono persone che si buttano così o c’è un motivo che ignoro?
A cosa di deve secondo voi ? Disoccupazione da covid ?
Cioè sono persone che si buttano così o c’è un motivo che ignoro?
Dexter- Messaggi : 217
Re: Si attendono molte domande?
essendo ancora uno dei pochi posti statali dove ci si entra tramite semplice domanda ..... è molto appetibile
edenomega- Messaggi : 187
Fra inserimenti con qualifica triennale e diplomi di maturità si inserirà tanta gente e la concorrenza sarà spietata. E' un posto sicuro, dopo 24 mesi di servizio puoi esser assunto a tempo determinato per lo stato, è un posto che fa gola a molti.
Probabilmente le domande saranno anche il doppio in quanto dal 2017 ad oggi, oltre all'emergenza sanitaria da Covid, tanta gente ha perso il lavoro oppure vuol cambiarlo. Possono farlo e purtroppo accadrà... non voglio far pronostici ma vi sarà un vero e proprio BOOM di iscrizioni anche oltre i 2 milioni di domande...
Probabilmente le domande saranno anche il doppio in quanto dal 2017 ad oggi, oltre all'emergenza sanitaria da Covid, tanta gente ha perso il lavoro oppure vuol cambiarlo. Possono farlo e purtroppo accadrà... non voglio far pronostici ma vi sarà un vero e proprio BOOM di iscrizioni anche oltre i 2 milioni di domande...
Ospite- Ospite
devo ringraziare che alla fine dei conti ho circa 25 punti come cs e altri ettanti come amministravio
Praticamente si, beato chi ha più punti. Sarà veramente complicato entrare a lavorare a partire da questo aggiornamento se non hai una buona base di punteggio.
Ospite- Ospite
be piu che altro il punteggio0 di ingresso salira per via dei contratti covid che hanno dato quest'anno non per altro
Infatti saranno domande ‘improvvisate’ non in grado comunque di concorrere con chi ha qualche punticino in più (dai 12 in su aa)
E, azzardo, da 11 in poi per CS...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Dexter ha scritto:Infatti saranno domande ‘improvvisate’ non in grado comunque di concorrere con chi ha qualche punticino in più (dai 12 in su aa)
Il problema é c'è comunque devono essere caricate tutte...
12 punti per AA sono davvero pochi!
milla 2- Messaggi : 6262
L'ALTRO POLO ha scritto:Dexter ha scritto:Infatti saranno domande ‘improvvisate’ non in grado comunque di concorrere con chi ha qualche punticino in più (dai 12 in su aa)
Ma quest’anno non dovrebbe essere tutto automatizzato?
Era un esempio , un punto di partenza, io ho lavorato in passato e ne ho di più , ma per certe zone ti assicuro che pochi non sonomilla 2 ha scritto:12 punti per AA sono davvero pochi!
Dexter ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Dexter ha scritto:Infatti saranno domande ‘improvvisate’ non in grado comunque di concorrere con chi ha qualche punticino in più (dai 12 in su aa)
Ma quest’anno non dovrebbe essere tutto automatizzato?
É quello che dico anch'io ma continuano a terrorizzarci con questa storia dell'ingorgo delle segreterie ed il conseguente rischio di proroga di un anno, come avvenuto nel 2017...
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Gen 31, 2021 9:18 pm - modificato 1 volta.
Anche per i docenti era tutto automatizzato (in teoria): ti sembra che le cose siano andate così bene? Io credo che anticipare sia una scelta di buon senso, ma tra la crisi di governo e le richieste dei sindacati non dubito che ci sarà un rinvio.
Dec- Moderatore
Si ma per i docenti siamo andati da luglio a settembre. Quando era tutto cartaceo, al massimo siamo andati per un po' all'avente diritto. Non mi sembrerebbe una tragedia se fosse così anche per l'ATA. Perché invece si deve sempre parlare di proroga di un anno???
Questo non lo so, ma sai bene che le nomine sono avvenute fino a dicembre e che nelle Gps c'erano molti errori. Insomma io se fossi il ministro eviterei di ritrovarmi nella stessa situazione e pazienza se qualcuno non riuscirà ad inserire l'intero punteggio.
Dec- Moderatore
Personalmente, non pretendo la luna. Nemmeno io vorrei andare a giugno per i motivi da te elencati. Ma almeno marzo/aprile mi sembra un compromesso legittimo
In ogni caso da più parti in rete si legge marzo come possibile (e probabile) data del bando , ovviamente siamo nel campo delle ipotesi , ma in questo momento non possiamo fare altro
Nessuna novità o rumors sulla data del bando ? Il cambio di governo influirà ?
Dexter ha scritto:Nessuna novità o rumors sulla data del bando ? Il cambio di governo influirà ?
naturalmente il cambio di governo rallenta tutto. Perché se è vero che si possono sbrigare gli affari correnti, è altrettanto vero che il decreto dovrà pur essere firmato.
tuttavia si è ancora nei tempi per poter avere graduatorie pronte a settembre
lallaorizzonte- Moderatore
Con molto buona volontà, si starebbe nei tempi anche se si aggiornasse ad aprile, maggio. Diversamente, vorrebbe dire che non si vuole avere gi in tempo utile...
sulla base di quanto visto nel 2014 che ne arrivarono 1.500.000 e nel successivo 2018, 2000.000 penso che per quest'anno ci sono tutti i presupposti per superare queste cifre.
Però quelli che hanno superano i 12, 15 punti possono stare più tranquilli perché la maggior parte dei nuovi inserimenti saranno diploma e patente europea per i c.s. quindi staremo sui 9 punti e diploma e forse laurea per gli a.a. quindi sui 12 / 13. mettendoci dentro pure eipass ecc.
Però quelli che hanno superano i 12, 15 punti possono stare più tranquilli perché la maggior parte dei nuovi inserimenti saranno diploma e patente europea per i c.s. quindi staremo sui 9 punti e diploma e forse laurea per gli a.a. quindi sui 12 / 13. mettendoci dentro pure eipass ecc.
Ultima modifica di A.A.di.Ruolo il Gio Feb 11, 2021 7:07 pm - modificato 1 volta.
A.A.di.Ruolo- Messaggi : 139
Buonasera, vorrei inserirmi quest'anno per la prima volta, ho i seguenti punti: 15,10 AA; 12,60 at; 10,30 cs secondo voi ho qualche possibilità di qualche chiamata? Grazie
MariaCristina1979- Messaggi : 11
[quote="MariaCristina1979"]Buonasera, vorrei inserirmi quest'anno per la prima volta, ho i seguenti punti: 15,10 AA; 12,60 at; 10,30 cs secondo voi ho qualche possibilità di qualche chiamata? Grazie[/quote]
iscriviti ai gruppi facebook personale ata ecc.
se viene prolungato il personale aggiuntivo covid e facendo domanda in posti diciamo scomodi con quel punteggio lavori, pensa che in prov. di Caserta e Roma si è arrivati a chiamare c.s. con meno di 10 punti, però siamo sempre in zone periferiche , per gli a.a. si viaggia sempre sui 17/18 punti di questi periodi, che diventano 30/35 se vuoi lavorare in mezzo Napoli per fare un esempio
però il fatto di fare domande in scuole scomode da raggiungere ecc. ti favorisce anche in tempi no covid, in quanto quasi tutti fanno/faranno domanda per scuole vicino stazioni ecc. insomma comode
iscriviti ai gruppi facebook personale ata ecc.
se viene prolungato il personale aggiuntivo covid e facendo domanda in posti diciamo scomodi con quel punteggio lavori, pensa che in prov. di Caserta e Roma si è arrivati a chiamare c.s. con meno di 10 punti, però siamo sempre in zone periferiche , per gli a.a. si viaggia sempre sui 17/18 punti di questi periodi, che diventano 30/35 se vuoi lavorare in mezzo Napoli per fare un esempio
però il fatto di fare domande in scuole scomode da raggiungere ecc. ti favorisce anche in tempi no covid, in quanto quasi tutti fanno/faranno domanda per scuole vicino stazioni ecc. insomma comode
A.A.di.Ruolo- Messaggi : 139
Lei quindi pensa che il personale aggiuntivo dovuto al covid venga Confermato?
MariaCristina1979- Messaggi : 11
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Si attendono 130.000 domande...
» Molte domande su part time
» info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale
» Email convocazione senza molte informazioni
» Questa è la storia...di tanti docenti che attendono ancora AP e che nel frattempo si sono dati per ammalati!
» Molte domande su part time
» info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale
» Email convocazione senza molte informazioni
» Questa è la storia...di tanti docenti che attendono ancora AP e che nel frattempo si sono dati per ammalati!
Pagina 1 di 3