titolo di accesso A022
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
titolo di accesso A022
Grazie a chi saprà rispondermi
Essendomi laureata a marzo 2002 nell'anno accademico 2000-2001 mi confermate che non è necessario l'esame di linguistica? Ogni volta mi viene il dubbio....
Almeno questo è quello che capisco dalla tabella che ho trovato e che copio qua sotto:
(1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina o letteratura latina, linguistica generale, storia, geografia.(Vedi Tab. A/1 ); (3) Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché conseguite entro l'A.A.1986/1987; (6) Detta Laurea, purché conseguite entro l'A.A. 2000-2001, è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di lingua e/o letteratura latina, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia; (7) Dette lauree, purche' conseguite entro l'A.A. 1997/98, sono titoli di ammissioni al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia, un corso annuale di geografia.
Grazie!
Essendomi laureata a marzo 2002 nell'anno accademico 2000-2001 mi confermate che non è necessario l'esame di linguistica? Ogni volta mi viene il dubbio....
Almeno questo è quello che capisco dalla tabella che ho trovato e che copio qua sotto:
(1) Dette lauree sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, letteratura italiana, lingua latina o letteratura latina, linguistica generale, storia, geografia.(Vedi Tab. A/1 ); (3) Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché conseguite entro l'A.A.1986/1987; (6) Detta Laurea, purché conseguite entro l'A.A. 2000-2001, è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di lingua e/o letteratura latina, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia; (7) Dette lauree, purche' conseguite entro l'A.A. 1997/98, sono titoli di ammissioni al concorso solo se il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di storia, un corso annuale di geografia.
Grazie!
ema77- Messaggi : 87
Re: titolo di accesso A022
grazie, dovrebbe essere così, anche nel link che hai inviato dice la stessa cosa
ema77- Messaggi : 87
Integrazione CFU
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Seguendo il Bando e gli articoli su OS ho completato il mio piano di studio con integrazione di un ultimo esame il 14 luglio e mi sono iscritta allo straordinario il giorno 6 agosto.
Ora, USR Lombardia mi scrive che i tre anni presentati non sono validi, pur essendo il piano di studio corretto e completo.
Ho capito male quanto contenuto nel Bando e nei vostri articoli?
Grazie.
Seguendo il Bando e gli articoli su OS ho completato il mio piano di studio con integrazione di un ultimo esame il 14 luglio e mi sono iscritta allo straordinario il giorno 6 agosto.
Ora, USR Lombardia mi scrive che i tre anni presentati non sono validi, pur essendo il piano di studio corretto e completo.
Ho capito male quanto contenuto nel Bando e nei vostri articoli?
Grazie.
India- Messaggi : 4
India ha scritto:Ho capito male quanto contenuto nel Bando e nei vostri articoli?
A mio avviso i tre anni sono validi. Nel bando, il titolo di studio e i tre anni di servizio sono requisiti separati.
Non si parla di servizio prestato in possesso del titolo di studio, e il servizio senza titolo è riconosciuto giuridicamente.
A meno che l'USR non abbia altri motivi per ritenere i tre anni non validi (per es. durata inferiore a 180 giorni con interruzioni).
Garamond- Messaggi : 459
Sono tre anni a fine delle attività didattiche
India ha scritto:Sono tre anni a fine delle attività didattiche
Per curiosità, posso chiederti come hai ottenuto tre supplenze fino al termine delle attività didattiche senza avere un piano di studi completo?
Hai lavorato da MAD su classi di concorso molto richieste?
Garamond- Messaggi : 459
Esatto, maternità che però mi hanno spezzato tutte le vacanze
Esatto, maternità che però mi hanno spezzato tutte le vacanze: nel senso che la titolare voleva tutte le ferie pagate. Non so usare un forum, purtroppo, ho scritto qui anche se sono su materie tecniche
ema77 ha scritto:grazie, dovrebbe essere così, anche nel link che hai inviato dice la stessa cosa
Confermo. Nel tuo caso non è necessario.
Dec- Moderatore
India ha scritto:Esatto, maternità che però mi hanno spezzato tutte le vacanze: nel senso che la titolare voleva tutte le ferie pagate. Non so usare un forum, purtroppo, ho scritto qui anche se sono su materie tecniche
Quindi non fino al termine delle attività, ma fino al termine delle lezioni. Comunque se hai raggiunto i 180 giorni non cambia nulla. Basta che i tre anni siano stati svolti tutti nella scuola secondaria statale e che almeno uno sia stato svolto nella classe di concorso per cui concorri.
Per aprire un nuovo topic basta cliccare su New Post.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Concorso straordinario: Titolo valido ai fini dell'accesso e altro titolo di servizio
» Votazione titolo accesso (voto / base) / Votazione titolo accesso (rapportata alla base di valutazione prevista dalla specifica tabella)
» Concorso straordinario: quali anni inserire in "titolo valido ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"?
» Posizione graduatoria cambiata
» URGENTE: SOSTITUZIONE TITOLO DI ACCESSO O AGGIUNTA DI ALTRO TITOLO E IN QUALE SEZIONE?
» Votazione titolo accesso (voto / base) / Votazione titolo accesso (rapportata alla base di valutazione prevista dalla specifica tabella)
» Concorso straordinario: quali anni inserire in "titolo valido ai fini dell'accesso" o "altro titolo di servizio"?
» Posizione graduatoria cambiata
» URGENTE: SOSTITUZIONE TITOLO DI ACCESSO O AGGIUNTA DI ALTRO TITOLO E IN QUALE SEZIONE?
Pagina 1 di 1