Supplenze brevi e Naspi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenze brevi e Naspi
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo mondo e spero possiate aiutarmi.
Negli ultimi anni ho lavorato per un'azienda privata fino a Gennaio, maturando tutti i requisiti per la Naspi. Subito dopo la fine di questo lavoro ho preso servizio presso una scuola per delle supplenze come collaboratore scolastico e, tuttora, vengo chiamata per 1-2 giorni alla settimana. Vorrei richiedere la Naspi ma prima di farlo vorrei capire cosa fare in caso continuassi a venire chiamata con questa regolarità. Se ad esempio faccio domanda e la Naspi viene erogata, devo comunicare all'Inps tramite Naspi-COM ogni contratto da 1-2 giorni? L'importo della mia Naspi viene solo sospeso per quei due giorni o subisce altre variazioni? Grazie di cuore
Negli ultimi anni ho lavorato per un'azienda privata fino a Gennaio, maturando tutti i requisiti per la Naspi. Subito dopo la fine di questo lavoro ho preso servizio presso una scuola per delle supplenze come collaboratore scolastico e, tuttora, vengo chiamata per 1-2 giorni alla settimana. Vorrei richiedere la Naspi ma prima di farlo vorrei capire cosa fare in caso continuassi a venire chiamata con questa regolarità. Se ad esempio faccio domanda e la Naspi viene erogata, devo comunicare all'Inps tramite Naspi-COM ogni contratto da 1-2 giorni? L'importo della mia Naspi viene solo sospeso per quei due giorni o subisce altre variazioni? Grazie di cuore
Moguri- Messaggi : 4
Re: Supplenze brevi e Naspi
Penso che non ti convenga richiedere e sospendere settimanalmente la Naspi, invece potresti richiederla a giugno dichiarando i gg. di supplenza effettuati
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Penso che non ti convenga richiedere e sospendere settimanalmente la Naspi, invece potresti richiederla a giugno dichiarando i gg. di supplenza effettuati
Grazie per la risposta. Il problema è che con uno-due giorni a settimana, pagati chissà quando, non ci arrivo a fine mese...
Moguri- Messaggi : 4
Hai perfettamente ragione. Prova a presentare la domanda
milla 2- Messaggi : 6262
Riguardo all'inoltro dei giorni lavorati non sarebbe neanche un grande problema, se è rimasto tutto come sempre.
C'è un modulo che si compila on-line, mi pare si chiami naspi-com, in cui bisogna inserire le date di inizio e fine contratto, e il resto lo fanno loro.
Il dubbio è che a volte, numerose interruzioni possono mandare in tilt il conteggio, e starci dietro, almeno per noi diventa complicato...analogamente, comunicare con l'Inps per avere informazioni non risulta sempre facile.
Ma se va bene, potresti riceverla nonostante le brevi interruzioni
C'è un modulo che si compila on-line, mi pare si chiami naspi-com, in cui bisogna inserire le date di inizio e fine contratto, e il resto lo fanno loro.
Il dubbio è che a volte, numerose interruzioni possono mandare in tilt il conteggio, e starci dietro, almeno per noi diventa complicato...analogamente, comunicare con l'Inps per avere informazioni non risulta sempre facile.
Ma se va bene, potresti riceverla nonostante le brevi interruzioni
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
sempreconfusa1 ha scritto:
Il dubbio è che a volte, numerose interruzioni possono mandare in tilt il conteggio, e starci dietro, almeno per noi diventa complicato...
rischi di mandare in tilt quel genio di impiegato che deve inserire i dati per il calcolo della naspi....
minniemouse- Messaggi : 2589
Argomenti simili
» Naspi e supplenze brevi
» Supplenze brevi e NaspiCom: occorre comunicare anche la fine della supplenza per far ripartire la Naspi?
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
» Supplenze brevi
» Supplenze brevi e NaspiCom: occorre comunicare anche la fine della supplenza per far ripartire la Naspi?
» Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?
» in questa fase di compilazione si scelgono solo le supplenze brevi? Le supplenze annuali come funzioneranno?
» Supplenze brevi
Pagina 1 di 1