accettare solo alcune ore supplenza di 18h per motivi personali
+3
Carlo8002020
sea_sparrow_iv
Ciope1981
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
accettare solo alcune ore supplenza di 18h per motivi personali
Si possono accettare solo alcune ore di una supplenza breve di 18 ore per motivi non riconducibili al fatto che si lavora già altrove e si deve completare l'orario? o è consentito solo per completamento orario "spezzare" la supplenza?
Ci sono norme chiare in merito o è tutto demandato alla "trattativa" col DS o chi gestisce la convocazione?
Grazie
Ci sono norme chiare in merito o è tutto demandato alla "trattativa" col DS o chi gestisce la convocazione?
Grazie
Carlo8002020- Messaggi : 615
Ciope1981- Messaggi : 3540
Re: accettare solo alcune ore supplenza di 18h per motivi personali
Grazie per la risposta. Quindi mi limito a indicare le ore che voglio senza addurre alcuna motivazione o è preferibile scrivere qualcosa? (si tratta di una convocazione on line)
[quote="sea_sparrow_iv"][quote="Carlo8002020"]
mi limito a indicare le ore che voglio senza motivazione
[/quote]
difficilmente sarai accontentato con o senza motivazione[/quote]
Perché? Non sono tenuti, se tocca a me, a darmi le ore desiderate? Potrebbero scavalcarmi a causa di ciò?
Tra l'altro, a dirla tutta, un po' è per "motivi personali", un po' per il fatto che giovedì ho un'altra convocazione fino alla fine delle leizoni, in cui sono tra i primi, che sarebbe ovviamente molto meglio e non vorrei perdere la possibilità.
Quest'anno con le GPS mi è andata malissimo e solamente ora inizio a vedere qualcosa di sostanzioso (cattedre intere).
mi limito a indicare le ore che voglio senza motivazione
[/quote]
difficilmente sarai accontentato con o senza motivazione[/quote]
Perché? Non sono tenuti, se tocca a me, a darmi le ore desiderate? Potrebbero scavalcarmi a causa di ciò?
Tra l'altro, a dirla tutta, un po' è per "motivi personali", un po' per il fatto che giovedì ho un'altra convocazione fino alla fine delle leizoni, in cui sono tra i primi, che sarebbe ovviamente molto meglio e non vorrei perdere la possibilità.
Quest'anno con le GPS mi è andata malissimo e solamente ora inizio a vedere qualcosa di sostanzioso (cattedre intere).
Purtroppo temo non sia possibile. Spezzare la cattedra è un'operazione che viene concessa solo se, appunto, si hanno già ore in un'altro istituto e si vuole integrare/completare (compatibilmente con l'orario che si ha già, ovvero salvo sovrapposizioni).
Tieni conto che alle convocazioni GPS qui a Roma NON hanno nemmeno permesso di prendere uno dei singoli spezzoni che componevano le Cattedre Orario Esterne; nella mia limitata esperienza personale, mai mi è stato accordato di prendere solo alcune ore da cattedra piena quando non avessi già altre ore di servizio in quel momento.
Questo indipendentemente dal fatto che tu abbia motivi personali e/o altre convocazioni imminenti.
L'unica sarebbe chiedere il part-time al DS una volta che prendi servizio, ma non è scontato che te lo accordi.
A questo punto valuta tu quale delle due supplenze ti interessa di più (in termini di durata, ore, materia, distanza, etc.) e/o quella in cui pensi di avere più chances di nomina.
Tieni conto che alle convocazioni GPS qui a Roma NON hanno nemmeno permesso di prendere uno dei singoli spezzoni che componevano le Cattedre Orario Esterne; nella mia limitata esperienza personale, mai mi è stato accordato di prendere solo alcune ore da cattedra piena quando non avessi già altre ore di servizio in quel momento.
Questo indipendentemente dal fatto che tu abbia motivi personali e/o altre convocazioni imminenti.
L'unica sarebbe chiedere il part-time al DS una volta che prendi servizio, ma non è scontato che te lo accordi.
A questo punto valuta tu quale delle due supplenze ti interessa di più (in termini di durata, ore, materia, distanza, etc.) e/o quella in cui pensi di avere più chances di nomina.
Alex91- Messaggi : 250
Confermo quello che ha scritto Alex91. Se chiedi il part time, ammesso che te lo concedano, non puoi più completare in un'altra scuola. Non puoi assolutamente scegliere di accettare solo alcune ore, a parte i casi di completamento.
Dec- Moderatore
Ciao!
In relazione a ciò che è stato detto si puo chiedere una riduzione dell'orario togliendo le ore di potenziamento?(8 ore su 18 totali)
Considerando che le ore di potenz servono piu che altro per sostituzioni ma poiche c'è dad al 50%sono pochissimo utilizzate...
Grazie per la risposta
In relazione a ciò che è stato detto si puo chiedere una riduzione dell'orario togliendo le ore di potenziamento?(8 ore su 18 totali)
Considerando che le ore di potenz servono piu che altro per sostituzioni ma poiche c'è dad al 50%sono pochissimo utilizzate...
Grazie per la risposta
Nicoletta2- Messaggi : 33
No, la normativa non è cambiata per via del potenziamento o della dad. Bisogna sempre chiedere il part time.
Dec- Moderatore
scusate, quindi se ho capito bene si possono accettare supplenze da 18 ore anche se si lavora già in un altro istituto per poche ore?
Io finora ho sempre ignorato queste supplenze perché ero convinta che non potessi accettare.
Io finora ho sempre ignorato queste supplenze perché ero convinta che non potessi accettare.
melindamelinda- Messaggi : 50
Puoi spezzare la cattedra per completamento.
Dec- Moderatore
Grazie del chiarimento Dec!
melindamelinda- Messaggi : 50
Argomenti simili
» Continuazione supplenza - accettare meno ore per motivi personali
» Di una supplenza posso accettare solo alcune ore?
» accettare solo alcune ore di una supplenza per cmpletare con un'altra?
» prendere solo alcune ore di supplenza da GI
» Accettare solo alcune ore da salvaprecari???
» Di una supplenza posso accettare solo alcune ore?
» accettare solo alcune ore di una supplenza per cmpletare con un'altra?
» prendere solo alcune ore di supplenza da GI
» Accettare solo alcune ore da salvaprecari???
Pagina 1 di 1