Servizi Sociali studenti violenti scuole superiori
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servizi Sociali studenti violenti scuole superiori
Pongo una domanda agli esperti di normative scolastiche: nella scuola secondaria di secondo grado, in presenza di studenti particolarmente violenti è vero che non si possono attenzionare nè i servizi sociali del luogo di residenza nè l'autorità giudiziaria?
Ospite- Ospite
Re: Servizi Sociali studenti violenti scuole superiori
I servizi sociali intervengono a tutela dei minori in caso di problemi familiari o cose del genere, non perché si comportano male a scuola.
L'autorità giudiziaria si occupa di reati previsti dal codice penale: bisogna vedere cosa intendi per violenti.
L'autorità giudiziaria si occupa di reati previsti dal codice penale: bisogna vedere cosa intendi per violenti.
Dec- Moderatore
Come già detto la segnalazione all'autorità giudiziaria riguarda responsabilità di natura penale. In caso di ipotesi di reati perseguibili d'ufficio sussiste l'obbligo, da parte dell'incaricato di pubblico servizio, di fare segnalazione all'autorità giudiziariapaolo89 ha scritto:Pongo una domanda agli esperti di normative scolastiche: nella scuola secondaria di secondo grado, in presenza di studenti particolarmente violenti è vero che non si possono attenzionare nè i servizi sociali del luogo di residenza nè l'autorità giudiziaria?
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"][quote="paolo89"]Pongo una domanda agli esperti di normative scolastiche: nella scuola secondaria di secondo grado, in presenza di studenti particolarmente violenti è vero che non si possono attenzionare nè i servizi sociali del luogo di residenza nè l'autorità giudiziaria? [/quote]
Come già detto la segnalazione all'autorità giudiziaria riguarda responsabilità di natura penale. In caso di ipotesi di reati perseguibili d'ufficio sussiste l'obbligo, da parte dell'incaricato di pubblico servizio, di fare segnalazione all'autorità giudiziaria [/quote]
Io leggo certe note che effettivamente credo siano reati, rifiutarsi di dare le proprie generalità al docente, rubare materiale al docente, episodi di razzismo nei confronti di docenti meridionali, insulti ai bidelli, suvvia che non si possa fare nulla non ci credo.
Come già detto la segnalazione all'autorità giudiziaria riguarda responsabilità di natura penale. In caso di ipotesi di reati perseguibili d'ufficio sussiste l'obbligo, da parte dell'incaricato di pubblico servizio, di fare segnalazione all'autorità giudiziaria [/quote]
Io leggo certe note che effettivamente credo siano reati, rifiutarsi di dare le proprie generalità al docente, rubare materiale al docente, episodi di razzismo nei confronti di docenti meridionali, insulti ai bidelli, suvvia che non si possa fare nulla non ci credo.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» ITP tecnico dei servizi sociali
» Scienze dei servizi sociali e insegnamento
» servizi sociali cosa fare
» Professionale Servizi sociali materie
» Dubbio punteggio scuole superiori se ho lavorato solo nelle scuole medie.
» Scienze dei servizi sociali e insegnamento
» servizi sociali cosa fare
» Professionale Servizi sociali materie
» Dubbio punteggio scuole superiori se ho lavorato solo nelle scuole medie.
Pagina 1 di 1