Malattia bimbo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Malattia bimbo
Buonasera.In caso di malattia bambino il certificato cartaceo rilasciato dal pediatra oltre alla scuola va presentato anche all'INPS?
Grazie
Grazie
Giusi1978- Messaggi : 199
Re: Malattia bimbo
Buon pomeriggio, io sono in congedo parentale al 30 per cento è successo che il mio bimbo si è ammalato ed ho un certificato scritto dal pediatra che arriva fino al venerdì poi non essendo guarito il lunedì, siamo andati dal pediatra il lunedì, ovviamente il medico ha fatto il certificato per altri due giorni( lunedì e martedi).
La scuola mi ha segnato congedo per il sabato e la domenica e sostiene che le date sono quelle sui certificati quindi non è continuativa la malattia.
Grazie anticipatamente.
La scuola mi ha segnato congedo per il sabato e la domenica e sostiene che le date sono quelle sui certificati quindi non è continuativa la malattia.
Grazie anticipatamente.
Arianna Amoruso- Messaggi : 16
La scuola non poteva andare oltre quello che era scritto nel certificato del pediatra
peadp- Messaggi : 1184
...ho letto che sabato e domenica tra due certificati che non li contemplino sono da considerarsi malattia..in ospedale ti chiedo di andare dal pediatra per il certificato e lui il lunedì non poteva fare un certificato con una data sbagliata..grazie
Il pediatra avrebbe dovuto fare un certificato con la data del lunedì, ma a decorrere dal sabato, così come fanno i medici di famiglia per i certificati di malattia
milla 2- Messaggi : 6262
https://www-orizzontescuola-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.orizzontescuola.it/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati/?amp_js_v=a6&_gsa=1&&usqp=mq331AQHKAFQArABIA%3D%3D#aoh=16139845809263&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.orizzontescuola.it%2Fassenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati%2F ...allora non ho capito quanto qui riportato..grazie
la scuola ha segnato bene...i giorni avrebbero duvuto essere 4 scritti sul certificato! ma se non lo diciamo noi ai medici non lo sanno!Arianna Amoruso ha scritto:Buon pomeriggio, io sono in congedo parentale al 30 per cento è successo che il mio bimbo si è ammalato ed ho un certificato scritto dal pediatra che arriva fino al venerdì poi non essendo guarito il lunedì, siamo andati dal pediatra il lunedì, ovviamente il medico ha fatto il certificato per altri due giorni( lunedì e martedi).
Grazie anticipatamente.
la data del certificato sicuramenete è quella del lunedi ma il conteggio va dal sabato!
minniemouse- Messaggi : 2589
Se rileggi, lo troverai scritto a chiare lettere: "i giorni di sabato e domenica sono da ricomprendere e computare senza soluzione di continuità in un unico periodo di assenza per malattia"
milla 2- Messaggi : 6262
Quindi non ho capito perché lo deve scrivere il pediatra e io ricordargli questa cosa visto che è così..dove sbaglio?
effettivamente la scuola avrebbe anche potuto solo comunicartelo e mettere d'ufficio la malattia bimbo anche su sabato e domenica....
minniemouse- Messaggi : 2589
Pagina 1 di 1