Passaggio di ruolo e part time
+4
Gianfranco
Giulio Testa
enricastella
rominav
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio di ruolo e part time
Buongiorno,
Sono di ruolo nella classe di insegnamento A022.
Vorrei chiedere il passaggio di ruolo verso la classe A012 ma per ragioni di gestione familiare potrei farlo solo se avessi un part time (attualmente sono full time).
E' possibile richiedere il part time e vederlo riconosciuto nella nuova classe di concorso oppure devo chiedere il passaggio di ruolo e potrò chiedere il pt a partire dal prossimo anno?
Sono di ruolo nella classe di insegnamento A022.
Vorrei chiedere il passaggio di ruolo verso la classe A012 ma per ragioni di gestione familiare potrei farlo solo se avessi un part time (attualmente sono full time).
E' possibile richiedere il part time e vederlo riconosciuto nella nuova classe di concorso oppure devo chiedere il passaggio di ruolo e potrò chiedere il pt a partire dal prossimo anno?
rominav- Messaggi : 904
Re: Passaggio di ruolo e part time
Il part time devi chiederlo entro il 15 marzo e sarai in part time sia se otterrai il passaggio di ruolo sia se rimarrai sulla A022.
Dec- Moderatore
Buonasera,
voorei chiedervi se voglio rientrare in full-time, devo chiederlo sempre entro il 15 marzo?
e pure la mobilità è entro il 15 marzo?
GRazie mille
voorei chiedervi se voglio rientrare in full-time, devo chiederlo sempre entro il 15 marzo?
e pure la mobilità è entro il 15 marzo?
GRazie mille
enricastella- Messaggi : 2341
Il rientro a tempo pieno va chiesto entro il 15 marzo. La scadenza della domanda di mobilità verrà stabilita dalla relativa ordinanza
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie Gianfranco...ma il modulo esiste già?
La domanda è telematica, si fa da istanze on line
Grazie mille! già avevo scaricato da AT milano, ma in effetti è scritto da piattaforma...GRazie!
Scusa, ma ho riguardato e su iol non c'è la funzione!
cioè non lo trovo...
Ciao Gianfranco! Si conosce su per giù la data di uscita dell'ordinanza in questione? Grazie mille...Gianfranco ha scritto:Il rientro a tempo pieno va chiesto entro il 15 marzo. La scadenza della domanda di mobilità verrà stabilita dalla relativa ordinanza
Giulio Testa- Messaggi : 447
Non la trovi perché ancora non c'è. L'ordinanza definirà i tempi della presentazioneenricastella ha scritto:cioè non lo trovo...
veramente mi ha detto un collega sindacalista che i moduli si inviano brevi manu alla segreteria della scuola e che sono già sul sito AT...
enricastella ha scritto:veramente mi ha detto un collega sindacalista che i moduli si inviano brevi manu alla segreteria della scuola e che sono già sul sito AT...
Cambia collega.
gugu- Messaggi : 39712
ma stiamo parlando della trasformazione da part time a full-time, vero?
No, i colleghi ti stanno rispondendo alla domanda sui trasferimenti.enricastella ha scritto:ma stiamo parlando della trasformazione da part time a full-time, vero?
@melia- Messaggi : 4461
Per il part-time trovi tutto qui, modello compreso da presentare entro il 15 Marzo:
https://www.orizzontescuola.it/part-time-docenti-e-ata-domanda-entro-il-15-marzo-orario-settimanale-precedenze-stipendio/
https://www.orizzontescuola.it/part-time-docenti-e-ata-domanda-entro-il-15-marzo-orario-settimanale-precedenze-stipendio/
gugu- Messaggi : 39712
grazie mille!!
Buongiorno. Sono attualmente in part time da due anni, in teoria non dovrei compilare il MODELLO DI DOMANDA PART TIME, perché si sa che il contratto di rapporto di lavoro a tempo parziale ha durata obbligatoria di due anni scolastici, ma che si intende prorogato automaticamente.
Ora, avendo chiesto e ottenuto, per questo a.s. 2020/2021 il trasferimento in un'altra scuola (stessa classe di concorso), come devo comportarmi visto che nel modello c'è scritto:
Il sottoscritto/a in caso di trasferimento o di passaggio di profilo si impegna a rettificare i dati relativi alla sede di titolarità e a confermare la domanda di tempo parziale.
Dove e come devo rettificare i dati della mia attuale scuola?
Grazie per l'aiuto.
Ora, avendo chiesto e ottenuto, per questo a.s. 2020/2021 il trasferimento in un'altra scuola (stessa classe di concorso), come devo comportarmi visto che nel modello c'è scritto:
Il sottoscritto/a in caso di trasferimento o di passaggio di profilo si impegna a rettificare i dati relativi alla sede di titolarità e a confermare la domanda di tempo parziale.
Dove e come devo rettificare i dati della mia attuale scuola?
Grazie per l'aiuto.
Bella- Messaggi : 21
Secondo me da nessuna parte, visto che già nel 2020/2021 sei in part time. Semmai avresti dovuto farlo a settembre 2020, ma probabilmente avrà fatto tutto la scuola in autonomia.
Se quest'anno non intendi (o non puoi) chiedere il trasferimento, penso che tu non debba fare niente.
Se quest'anno non intendi (o non puoi) chiedere il trasferimento, penso che tu non debba fare niente.
Dec- Moderatore
Ho visto che hai aperto anche un nuovo topic, in cui hai ottenuto una risposta (peraltro diversa dalla mia). Possiamo evitare in futuro?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Secondo me da nessuna parte, visto che già nel 2020/2021 sei in part time. Semmai avresti dovuto farlo a settembre 2020, ma probabilmente avrà fatto tutto la scuola in autonomia.
In segreteria non hanno saputo darmi una risposta, ecco perché ho chiesto aiuto qui. Le domande di part time si fanno a marzo, non a settembre!
Sono nuova su questo forum, ma credo di essere stata chiara nello spiegare il problema: nel modello di part time, sia quello nuovo 2021 sia quello che compilai due anni fa, c'è scritto "Il sottoscritto/a in caso di trasferimento o di passaggio di profilo si impegna a rettificare i dati relativi alla sede di titolarità e a confermare la domanda di tempo parziale.", senza specificare dove, come e quando.
Ho riaperto un topic perché qui non mi rispondeva nessuno, e tra l'altro nell'altro la risposta è generica: "Manda mail all' usp della tua provincia".
Non pensavo di arrecare tanto fastidio aprendo un nuovo topic.
Sta di fatto che tra migliaia di utenti, non ho risolto la questione. Grazie lo stesso, se qui siete così fiscali, provvedo a chiedere aiuto in altri forum.
Bella- Messaggi : 21
Lo so che le domande di part time si fanno a marzo e non a settembre, ma i trasferimenti vengono pubblicati in genere a giugno e comunque poi si prende servizio nella nuova scuola a settembre (e il modello dice "in caso di trasferimento o di passaggio di profilo"). Io continuo a pensare che tu non debba fare nulla; comunque chiedi pure a chi vuoi.
E' buona norma di questo forum (ma credo di tutti) evitare di chiedere la stessa cosa in topic diversi. Non mi sembra di averti detto niente di particolare e non capisco perché ti sei offesa.
E' buona norma di questo forum (ma credo di tutti) evitare di chiedere la stessa cosa in topic diversi. Non mi sembra di averti detto niente di particolare e non capisco perché ti sei offesa.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» part time e passaggio di ruolo
» Passaggio di ruolo:il part time si perde?
» passaggio di ruolo e part time
» passaggio di ruolo e part-time
» part-time e passaggio di ruolo
» Passaggio di ruolo:il part time si perde?
» passaggio di ruolo e part time
» passaggio di ruolo e part-time
» part-time e passaggio di ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1