RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE?

2 partecipanti

Andare in basso

RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Empty RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE?

Messaggio Da Breena Sab Feb 27, 2021 5:02 pm

Ciao a tutti,
nel 2108 ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria, superando l'anno di prova. Così in settembre 2019 ho chiesto la ricostruzione di carriera. Giorni fa la segreteria mi ha detto che la Ragioneria ha rimandato indietro la pratica relativa alla mia richiesta perché non conteneva l'inquadramento economico. Sempre in segreteria mi hanno detto che non otterrò uno stipendio maggiore di quello da docente primaria, che continuo a prendere. Eppure sono stata in ruolo alla primaria dal 2001 con servizio e dal 2000 con retrodatazione giuridica: non avrei già i 16 anni di preruolo che permettono di considerare integralmente tutti gli anni alla primaria per la fascia retributiva?
Sarei molto grata di sapere, da chi se ne intende, a cosa ho diritto.
Sabrina

Breena

Torna in alto Andare in basso

RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE? Empty Re: RISCHIO LA TEMPORIZZAZIONE?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 28, 2021 12:24 pm

Non mi è chiaro quello che ti hanno detto in segreteria: è ovvio che resti inquadrata come docente di primaria (se al passaggio del 2018 non hanno fatto la temporizzazione) finché non perfezionano la ricostruzione. Data la tua anzianità in ruolo primaria, suppongo tu sia inquadrata nella fascia 15, giusto?

Non mi è nemmeno chiaro perché il titolo del topic è "Rischio la temporizzazione?". La temporizzazione va fatta, secondo le regole, al momento del passaggio, e poi va confrontata con l'esito della ricostruzione per verificare quale sia più conveniente.

Tanto premesso, la ricostruzione (ipotizzando la retrodatazione giuridica) dice che da sett 2000 al sett 2018 sono 17 anni di preruolo (bisogna escludere il 2013), che diventano
12 a 8 m a fini giur ed economici, 4 a 4 m soli fini economici.
Aggiungendo l'anno di ruolo in prova, 2018-2019, risulterebbe che alla conferma, sett 2019, la tua anzianità è 13 anni 8 mesi (+ 4 a 4 m), che ti colloca nella fascia 9 della secondaria.
I 15 anni necessari per lo scatto in fascia 15 si compiono il 31/12/2020.

I 16 necessari per il recupero dell'anzianità solo economica si raggiungono al 31/12/2021, quando il riallineamento porta l'anzianità totale a 20 a 4 m
Al 31/8/2022 si compiono i 21 anni necessari per il passaggio a fascia 21 della secondaria
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Breena Dom Feb 28, 2021 1:44 pm

Grazie infinite, fradacla.
Non avevo idee chiare e girando su Internet avevo letto che c'è questa temporizzazione che viene assegnata al posto della ricostruzione e che non permette mai di recuperare gli anni preruolo. Invece ho capito che quello che mi spetta è la ricostruzione così come tu me l'hai delineata.
Ancora grazie,
Sabrina

Breena

Messaggio Da fradacla Dom Feb 28, 2021 3:14 pm

Breena ha scritto:Grazie infinite, fradacla.
Non avevo idee chiare e girando su Internet avevo letto che c'è questa temporizzazione che viene assegnata al posto della ricostruzione e che non permette mai di recuperare gli anni preruolo. Invece ho capito che quello che mi spetta è la ricostruzione così come tu me l'hai delineata.
Ancora grazie,
Sabrina

Chiarisco meglio il concetto:
- nel passaggio da primaria a secondaria la normativa prevede di default la temporizzazione, immediatamente, già nel corso dell'anno di prova;
- a quel che so, la temporizzazione è il sistema utilizzato per predisporre il primo inquadramento economico in caso di passaggio da primaria a secondaria;
- dovrebbe riferirsi a questo il rilievo della Ragioneria che ha respinto il decreto perché mancava l'inquadramento economico;
- insomma, la segreteria adesso dovrebbe aggiungere al decreto di ricostruzione l'inquadramento mediante temporizzazione.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Breena Dom Feb 28, 2021 5:15 pm

Quindi potrei incorrere in quelle problematiche relative al fatto che ti affibbiano la temporizzazione perché migliore al momento, ma peggiore nei mesi o negli anni successivi?

Breena

Messaggio Da fradacla Lun Mar 01, 2021 7:30 pm

Non ne sono sicura, ma la segreteria che ti ha detto che la tua pratica ecc. ecc. potrebbe spiegarti un po' meglio se è in ballo la temporizzazione e se è previsto che l'interessato abbia voce in capitolo nell'eventuale scelta fra tempor. e ricostr.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Breena Mar Mar 02, 2021 12:17 am

Grazie ancora per le tue risposte. Sentirò cosa mi dicono e , nel caso, vedrò di aderire a qualche ricorso.

Breena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili