Covid e stipendi in zona rossa
+2
L'ALTRO POLO
LaTaty
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Covid e stipendi in zona rossa
Buonasera gruppo.
Si sta facendo largo la notizia che in zona rossa chiuderanno tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Fino ad adesso, salvo decisioni differenti a livello locale, continuavano il percorso scolastico le materne, le primarie, le classi prime delle scuole medie, e la classi prime degli istituti superiori.
MI CHIEDO...
Se, d'ora in avanti...invece... chiuderà qualsiasi ordine e grado in zona rossa (e credo anche in arancio rafforzato)...che fine faremo "noi covid" per il periodo di chiusura?..a livello economico intendo?
Sappiamo che il posto di lavoro si conserva...ma la retribuzione?
Non so se sono la sola a temere che a livello economico non ci daranno niente.
Chiedo cortesemente se avete notizie in merito..e magari l'esperienza di quei supplenti che già in questi mesi abbiano vissuto un'esperienza simile...
Grazie a chi vorrà rispondere...
Buona serata a tutti.
Si sta facendo largo la notizia che in zona rossa chiuderanno tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Fino ad adesso, salvo decisioni differenti a livello locale, continuavano il percorso scolastico le materne, le primarie, le classi prime delle scuole medie, e la classi prime degli istituti superiori.
MI CHIEDO...
Se, d'ora in avanti...invece... chiuderà qualsiasi ordine e grado in zona rossa (e credo anche in arancio rafforzato)...che fine faremo "noi covid" per il periodo di chiusura?..a livello economico intendo?
Sappiamo che il posto di lavoro si conserva...ma la retribuzione?
Non so se sono la sola a temere che a livello economico non ci daranno niente.
Chiedo cortesemente se avete notizie in merito..e magari l'esperienza di quei supplenti che già in questi mesi abbiano vissuto un'esperienza simile...
Grazie a chi vorrà rispondere...
Buona serata a tutti.
LaTaty- Messaggi : 77
Re: Covid e stipendi in zona rossa
ciao, la sospensione del contratto, conservativa del posto alla ripresa, scatta solo in caso di chiusura totale della scuola.
in arancio/rosso la scuola è fisicamente aperta ai docenti che devono fare didattica a distanza oltre garantire la didattica in presenza agli alunni figli di personale impiegati nel settore sanitario e/o BES.
quindi il CS è utile, va a lavoro e la retribuzione è regolare. Su quest'ultimo punto ci sarebbe da discutere ma è un altro discorso!
in arancio/rosso la scuola è fisicamente aperta ai docenti che devono fare didattica a distanza oltre garantire la didattica in presenza agli alunni figli di personale impiegati nel settore sanitario e/o BES.
quindi il CS è utile, va a lavoro e la retribuzione è regolare. Su quest'ultimo punto ci sarebbe da discutere ma è un altro discorso!
marco.x- Messaggi : 555
Il DS di mia moglie ( CS covid)ha "lasciato a casa" tutti in via cautelativa dopo l'accertamento di un caso positivo di un'insegnante, in attesa di comunicazioni della ASST. In questo caso?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Marco.x grazie per la risposta.
Sulla retribuzione regolare da discutere, immagino tu lo scriva per i ritardi degli accrediti...
Non in tutte le scuole cmq sono presenti disabili, e non in tutte le scuole gli insegnanti si recano per fare la Dad...
Nella mia ad es, non abbiamo ragazzi con handicap, ed abbiamo una connessione pessima...per cui la preoccupazione è che si possa " far a meno di noi"...e che magari si possa decidere di fare scalare ferie e connessi...
Vediamo...ma la immagino difficile...
Sulla retribuzione regolare da discutere, immagino tu lo scriva per i ritardi degli accrediti...
Non in tutte le scuole cmq sono presenti disabili, e non in tutte le scuole gli insegnanti si recano per fare la Dad...
Nella mia ad es, non abbiamo ragazzi con handicap, ed abbiamo una connessione pessima...per cui la preoccupazione è che si possa " far a meno di noi"...e che magari si possa decidere di fare scalare ferie e connessi...
LaTaty- Messaggi : 77
L'ALTRO POLO ha scritto:Il DS di mia moglie ( CS covid)ha "lasciato a casa" tutti in via cautelativa dopo l'accertamento di un caso positivo di un'insegnante, in attesa di comunicazioni della ASST. In questo caso?
Niente. É durato appena un giorno. Domani tornano.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
[quote="LaTaty"]Marco.x grazie per la risposta.
Vediamo...ma la immagino difficile...[/quote]
sì, mi riferivo ai ritardi degli accrediti: io sono fermo alle 958 euro percepite dello stipendio di dicembre !
ah, che vengano scalate le ferie in questi periodi è quasi una certezza. ad esempio noi ci siamo proposti per tutti quei lavori di pulizia e sanificazione profonda ma una volta terminati a rotazione prenderemo tutti delle ferie. domani tocca a me fino a lunedì, ad esempio.
sì, i dati nazionali non sono incoraggianti e l'immagino difficile come lei...
Vediamo...ma la immagino difficile...[/quote]
sì, mi riferivo ai ritardi degli accrediti: io sono fermo alle 958 euro percepite dello stipendio di dicembre !
ah, che vengano scalate le ferie in questi periodi è quasi una certezza. ad esempio noi ci siamo proposti per tutti quei lavori di pulizia e sanificazione profonda ma una volta terminati a rotazione prenderemo tutti delle ferie. domani tocca a me fino a lunedì, ad esempio.
PEr tutti i contrattualizzati n19 covid (art231 etc) anche la totale chiusura della scuola (ANCHE qualora ciò coinvolgesse il personale ATA) NON CAMBIERA' NULLA.
Verrete pagati fino all'ultimo giorno indicato dal contratto.
Verrete pagati fino all'ultimo giorno indicato dal contratto.
mordekayn- Messaggi : 6796
Ricordo che le ferie non possono essere imposte in nessun tipo di contratto, ma sono a richiesta del dipendente.marco.x ha scritto:LaTaty ha scritto:Marco.x grazie per la risposta.
pintu84- Messaggi : 499
[quote="L'ALTRO POLO"][quote="L'ALTRO POLO"]Il DS di mia moglie ( CS covid)ha "lasciato a casa" tutti in via cautelativa dopo l'accertamento di un caso positivo di un'insegnante, in attesa di comunicazioni della ASST. In questo caso?[/quote]
Niente. É durato appena un giorno. Domani tornano.[/quote]
meno male, dai... ma il DSGA come ha giustificato la giornata? ferie x tutti, recupero...?
Niente. É durato appena un giorno. Domani tornano.[/quote]
meno male, dai... ma il DSGA come ha giustificato la giornata? ferie x tutti, recupero...?
[quote="mordekayn"]PEr tutti i contrattualizzati n19 covid (art231 etc) anche la totale chiusura della scuola (ANCHE qualora ciò coinvolgesse il personale ATA) NON CAMBIERA' NULLA.
Verrete pagati fino all'ultimo giorno indicato dal contratto.[/quote]
mi fa piacere apprenderlo !!
io ho chiesto in segreteria perchè preso dal dubbio non appena le voci di chiusura hanno preso forza e mi è stato detto come ho risposto alla collega... devo ammettere che negli ultimi tempi la qualità della segreteria della mia scuola mi ha parecchio deluso...
Verrete pagati fino all'ultimo giorno indicato dal contratto.[/quote]
mi fa piacere apprenderlo !!
io ho chiesto in segreteria perchè preso dal dubbio non appena le voci di chiusura hanno preso forza e mi è stato detto come ho risposto alla collega... devo ammettere che negli ultimi tempi la qualità della segreteria della mia scuola mi ha parecchio deluso...
Argomenti simili
» Scuola in zona arancione scuro ed in zona rossa
» ATA zona rossa
» Sono in zona rossa
» Zona rossa e ore di modulo
» Zona rossa bes In presenza
» ATA zona rossa
» Sono in zona rossa
» Zona rossa e ore di modulo
» Zona rossa bes In presenza
Pagina 1 di 1