Pdp dsa nuova certificazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pdp dsa nuova certificazione
Sono insegnante di sostegno per un 104 ma nella stessa classe ho un alunna dsa per cui avevo fatto il PDd ad inizio anno regolarmente firmato dia genitori.
Adesso i genitori hanno rifatto la cetitificazione con degli aggravamenti.
Devo rifare il pdp nuovo oppure modifico quello esistente con le novità che vedo nella nuova cetitificazione?
Adesso i genitori hanno rifatto la cetitificazione con degli aggravamenti.
Devo rifare il pdp nuovo oppure modifico quello esistente con le novità che vedo nella nuova cetitificazione?
giancarlo9080- Messaggi : 345
Re: Pdp dsa nuova certificazione
Il PDP, al pari del PEI, deve farlo il Consiglio di classe. Per pura cortesia, l'insegnante di sostegno può preparare la parte generale del PDP, sostituendosi al coordinatore di classe.
Per quanto riguarda la tua specifica domanda, è necessario fare una breve relazione in cui è spiegata la situazione, poi va rifatto/modificato il PDP e allegato a quello "vecchio". In sostanza, nel fascicolo dello studente devono esserci: le certificazioni, entrambi i PDP e la relazione giustificativa del cambiamento. Non ti venga in mente di buttare/cancellare il vecchio PDP!
Per quanto riguarda la tua specifica domanda, è necessario fare una breve relazione in cui è spiegata la situazione, poi va rifatto/modificato il PDP e allegato a quello "vecchio". In sostanza, nel fascicolo dello studente devono esserci: le certificazioni, entrambi i PDP e la relazione giustificativa del cambiamento. Non ti venga in mente di buttare/cancellare il vecchio PDP!
PrimulaVera- Messaggi : 724
Si lo so che lo fa il consiglio di classe ma i rapporti sono buoni e io faccio la cortesia.
Posso fare una relazione aggiuntiva oppure proprio rifaccio un pdp nuovo e faccio le modifiche nel caso specifiche è una problematica aggiuntiva quindi in realtà potrei lasciare uguale e aggiungere questi nuovi dati