Pdp dsa nuova certificazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pdp dsa nuova certificazione
Sono insegnante di sostegno per un 104 ma nella stessa classe ho un alunna dsa per cui avevo fatto il PDd ad inizio anno regolarmente firmato dia genitori.
Adesso i genitori hanno rifatto la cetitificazione con degli aggravamenti.
Devo rifare il pdp nuovo oppure modifico quello esistente con le novità che vedo nella nuova cetitificazione?
Adesso i genitori hanno rifatto la cetitificazione con degli aggravamenti.
Devo rifare il pdp nuovo oppure modifico quello esistente con le novità che vedo nella nuova cetitificazione?
giancarlo9080- Messaggi : 345
Re: Pdp dsa nuova certificazione
Il PDP, al pari del PEI, deve farlo il Consiglio di classe. Per pura cortesia, l'insegnante di sostegno può preparare la parte generale del PDP, sostituendosi al coordinatore di classe.
Per quanto riguarda la tua specifica domanda, è necessario fare una breve relazione in cui è spiegata la situazione, poi va rifatto/modificato il PDP e allegato a quello "vecchio". In sostanza, nel fascicolo dello studente devono esserci: le certificazioni, entrambi i PDP e la relazione giustificativa del cambiamento. Non ti venga in mente di buttare/cancellare il vecchio PDP!
Per quanto riguarda la tua specifica domanda, è necessario fare una breve relazione in cui è spiegata la situazione, poi va rifatto/modificato il PDP e allegato a quello "vecchio". In sostanza, nel fascicolo dello studente devono esserci: le certificazioni, entrambi i PDP e la relazione giustificativa del cambiamento. Non ti venga in mente di buttare/cancellare il vecchio PDP!
PrimulaVera- Messaggi : 724
Si lo so che lo fa il consiglio di classe ma i rapporti sono buoni e io faccio la cortesia.
Posso fare una relazione aggiuntiva oppure proprio rifaccio un pdp nuovo e faccio le modifiche nel caso specifiche è una problematica aggiuntiva quindi in realtà potrei lasciare uguale e aggiungere questi nuovi dati
Posso fare una relazione aggiuntiva oppure proprio rifaccio un pdp nuovo e faccio le modifiche nel caso specifiche è una problematica aggiuntiva quindi in realtà potrei lasciare uguale e aggiungere questi nuovi dati
giancarlo9080- Messaggi : 345
Puoi tranquillamente modificare il vecchio. Il PDP è un documento dinamico soggetto a rivalutazione circa ogni tre mesi proprio perché
Il disturbo è evolutivo. Il problema non è tanto un nuovo PDP o un vecchio PDP modificato, il problema è che questa nuova relazione deve essere studiata dal CDC e le differenze emerse devono essere considerate da ogni docente
Il disturbo è evolutivo. Il problema non è tanto un nuovo PDP o un vecchio PDP modificato, il problema è che questa nuova relazione deve essere studiata dal CDC e le differenze emerse devono essere considerate da ogni docente
Puoi tranquillamente modificare il vecchio. Il PDP è un documento dinamico soggetto a rivalutazione circa ogni tre mesi proprio perché
Ma i rapporti sono buoni perché fai la cortesia o il contrario?giancarlo9080 ha scritto:Si lo so che lo fa il consiglio di classe ma i rapporti sono buoni e io faccio la cortesia.
Comunque io sono insegnante di sostegno da quattro anni e non mi è mai capitato mi chiedessero di redarre da sola il PDP.
Un'altra domanda: anche il PEI lo fai da sola?
Ellie*- Messaggi : 654
l'insegnante di sostegno che stila il pdp non fa un favore al consiglio di classe,lo deresponsabilizza. e tra le altre cose non mi pare nemmeno corretto nei confronti del ragazzo.
carla75- Messaggi : 5790
Argomenti simili
» PDF x nuova certificazione?
» Nuova certificazione per le superiori
» Nuova certificazione informatica
» Inserire una nuova certificazione informatica
» nuova certificazione da marzo 2011?BOH!
» Nuova certificazione per le superiori
» Nuova certificazione informatica
» Inserire una nuova certificazione informatica
» nuova certificazione da marzo 2011?BOH!
Pagina 1 di 1