Anno Covid bis: si ripromuove tutti?
+10
kirserk
Laura70
Titti76
paniscus_2.1
Mariagraz.
franco71
mind89
Cozza
avvocatodeldiavolo3
donadoni
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Anno Covid bis: si ripromuove tutti?
Concordo, ilcdcse vuole boccia eccome
donadoni- Messaggi : 3392
Infatti l'andazzo è chiaro.
Però a questo punto bisogna abolire le valutazioni intermedie e finali e considerare solo la presenza alle lezioni.
In questo modo almeno ci risparmiamo ore e ore di lavoro di fatto inutile.
Però a questo punto bisogna abolire le valutazioni intermedie e finali e considerare solo la presenza alle lezioni.
In questo modo almeno ci risparmiamo ore e ore di lavoro di fatto inutile.
mind89- Messaggi : 278
Io inizierei anche a preoccuparmi per il TRIS
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
Se non vado di ruolo il primo settembre il tris lo fanno gli altri.. io mi "godo" la naspi..
Qui a Milano siamo sempre stati in presenza (con singole classi a rotazione in quarantena vabbbbbeè). Nei vari CDC di parla serenamente di bocciare questo o quello.
Cozza- Messaggi : 10689
Sono della tua stessa opinione Cozza. Ma se arriva la manina da Roma a Maggio alla fine finisce come l'anno scorso.
mind89 ha scritto:Sono della tua stessa opinione Cozza. Ma se arriva la manina da Roma a Maggio alla fine finisce come l'anno scorso.
Finirà come l'anno scorso comunque, anche se non arrivasse nessuna indicazione obbligatoria da Roma.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
paniscus_2.1 ha scritto:
Finirà come l'anno scorso comunque, anche se non arrivasse nessuna indicazione obbligatoria da Roma.
Ma perché??
Io ancora spero che si possa terminare l'anno seriamente.
Titti76- Messaggi : 1044
Criogenico ha scritto:Ahahaha..si ovvio 15 giorni e torniamo a scuola.Titti76 ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:
Ma perché??
#andratuttoal6
io non sono certo contro le bocciature, ma come si fa ad adottare provvedimenti normali in un anno e mezzo di scuola in cui gli studenti delle superiori studiano da soli davanti a uno schermo. Per es. chi si trova ora in seconda superiore è molto svantaggiato perchè non è riuscito a seguire in presenza neppure un anno nella nuova scuola o pensata a chi sta frequentando il primo anno!!
Laura70- Messaggi : 3702
Laura70 ha scritto:Criogenico ha scritto:Ahahaha..si ovvio 15 giorni e torniamo a scuola.Titti76 ha scritto:paniscus_2.1 ha scritto:
Ma perché??
#andratuttoal6
io non sono certo contro le bocciature, ma come si fa ad adottare provvedimenti normali in un anno e mezzo di scuola in cui gli studenti delle superiori studiano da soli davanti a uno schermo. Per es. chi si trova ora in seconda superiore è molto svantaggiato perchè non è riuscito a seguire in presenza neppure un anno nella nuova scuola o pensata a chi sta frequentando il primo anno!!
Difficile trovare obiezioni a quanto dici. Certo che io in seconda mi sono ritrovato alcuni studenti che, in condizioni normali, sarebbero stati fermati a fine prima e invece si sono ritrovati in seconda scientifico, ma non sapevano (e non sanno) sviluppare il quadrato di un binomio; chiaramente il programma di matematica di seconda, nonostante tutti i ripassi e i recuperi ecc., si è rivelato del tutto inaffrontabile e ben presto infatti hanno, di fatto, rinunciato. A questo punto, se verranno ammessi più o meno d'ufficio al terzo anno, mi chiedo come mai potranno affrontarlo. Ci sono discipline in cui i prerequisiti sono fondamentali e non si può pensare di "saltare" direttamente all'anno successivo.
kirserk- Messaggi : 435
Il covid non ha fatto altro che accelerare un processo vergognoso di facilitazione nella scuola già in atto ben prima dell'emergenza. che ora si sta acuendo tra promozioni facili ed esami di maturità farlocchi. E noi? Corsi sulla sicurezza, corsi covid, corsi sul nuovo PEI, corsi sulla privacy...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
donadoni ha scritto:Concordo, ilcdcse vuole boccia eccome
è il "se vuole" a fare la differenza, soprattutto se il dirigente più o meno apertamente non solo ti fa capire che non puoi fermarli, ma in taluni casi ( accaduto a colleghi) impone un contestuale aumento dei voti, quest'anno si tireranno fuori, i problemi di connessioni, i traumi psicologici, lo smarrimento dei ragazzi, gli stop and go per le continue aperture e chiusure, le percentuali ridotte di frequenza...insomma, mille motivi per arrivare al solito esito scontato del pre-pandemia, avanti tutti !
PS parlando di prerequisiti, ho alunni al quinto liceo che non riescono a scrivere una frase di senso compiuto in lingua e nemmeno a rispondere a domande elementari, lacune incolmabili ormai, che per me dovrebbero tornare in 1 ....invece faranno l'esame e sarà la solita tragedia "cacofonica" a monosillabi incomprensibili di un strano miscuglio di inglese e dialetto!
antalia- Messaggi : 1169
personalmente non sono sorpresa affatto, a me pare che a parte le lingue è la preparazione globale ad avere lacune spaventose, quel curriculum con marchiani errori ortografici parlava da solo!
antalia- Messaggi : 1169
Argomenti simili
» E' vero che dal prossimo anno i concorsi per DS saranno aperti a tutti coloro che hanno solo un anno di servizio?
» laboratori per anno di prova e covid
» Buon anno a tutti!!!
» Piano assunzioni. Ultime indiscrezioni, saranno 125mila: docenti GI dovranno fare comunque il concorso. Fuori 20 mila da infanzia
» Buon anno nuovo a tutti!
» laboratori per anno di prova e covid
» Buon anno a tutti!!!
» Piano assunzioni. Ultime indiscrezioni, saranno 125mila: docenti GI dovranno fare comunque il concorso. Fuori 20 mila da infanzia
» Buon anno nuovo a tutti!
Pagina 1 di 1