primo anno di ruolo infanzia sostegno
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
primo anno di ruolo infanzia sostegno
Buongiorno, ho bisogno di un' informazione.
E' il mio primo anno di ruolo, sostegno scuola dell'infanzia. Quest'anno seguo un solo bambino per 25 ore la settimana. Volevo sapere, dato che probabilmente diminuiscono ore al bambino per l'anno prossimo, io che fine faccio se non ci sono altri bimbi disabili iscritti?
Esempio: al bambino assegnano 15 ore, le restanti 10 dove le faccio??
Grazie mille
E' il mio primo anno di ruolo, sostegno scuola dell'infanzia. Quest'anno seguo un solo bambino per 25 ore la settimana. Volevo sapere, dato che probabilmente diminuiscono ore al bambino per l'anno prossimo, io che fine faccio se non ci sono altri bimbi disabili iscritti?
Esempio: al bambino assegnano 15 ore, le restanti 10 dove le faccio??
Grazie mille
Silvietta988- Messaggi : 171
Re: primo anno di ruolo infanzia sostegno
Perché dovrebbero diminuirgli le ore?
È l'unico alunno dell'IC? Se ci sono altri bimbi tu completerai in un'altra sezione. Se è l'unico alunno, è improbabile che gli diminuiscano le ore.
Comunque alle brutte, visto che sei di ruolo, ti danno un'altra scuola.
È l'unico alunno dell'IC? Se ci sono altri bimbi tu completerai in un'altra sezione. Se è l'unico alunno, è improbabile che gli diminuiscano le ore.
Comunque alle brutte, visto che sei di ruolo, ti danno un'altra scuola.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Io spero non le diminuiscano, ma con il nuovo pei sara facile che perda alcune ore, nell’ I.c è l’unica scuola dell’infanzia e l’anno prossimo ci sarà solo lui come alunno disabile. Ma mi danno in altra scuola per le ore che mancano? E chi la decide la scuola?
Guarda, a me è capitato che ci fosse un solo alunno nell' IC e io l'unica insegnante. In teoria è difficile, ma non impossibile, che gli tolgano le ore. Poi adesso col nuovo PEI non so.
Comunque, dato che sei di ruolo, hai bisogno di fare le 25 ore. Se non ci sono 25 ore (il posto intero) nel tuo IC, verrai dichiarata perdente posto e potrai scegliere in ordine le scuole dove andare, dove c'è un posto intero.
Comunque, dato che sei di ruolo, hai bisogno di fare le 25 ore. Se non ci sono 25 ore (il posto intero) nel tuo IC, verrai dichiarata perdente posto e potrai scegliere in ordine le scuole dove andare, dove c'è un posto intero.
Ok d’accordo, ma in caso me lo comunica il dirigente?
Sì, certo, tramite la segreteria. Sono molto tempestivi ed accurati perchè è una comunicazione importante. Stai tranquilla.Silvietta988 ha scritto:Ok d’accordo, ma in caso me lo comunica il dirigente?
Argomenti simili
» Utilizzazione sostegno primo anno di ruolo
» Domanda mobilità primo anno di ruolo Sostegno
» primo anno di ruolo
» primo anno di ruolo....
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
» Domanda mobilità primo anno di ruolo Sostegno
» primo anno di ruolo
» primo anno di ruolo....
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1