moduli per il ricongiungimento ai genitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
moduli per il ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

moduli per il ricongiungimento ai genitori

4 partecipanti

Andare in basso

moduli per il ricongiungimento ai genitori Empty moduli per il ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Siddharta Mer Mar 10, 2021 7:33 pm

ciao a tutti,
dovrei fare domanda di trasferimento sulla materia in cui sono titolare per cercare di passare nella provincia in cui risiedono i miei genitori.
Sto dando un'occhiata ai moduli da allegare per avere questo ricongiungimento e tra questi ci sarebbe anche una dichiarazione di residenza anagrafica che mio padre o mia madre dovrebbero compilare dichiarando di avere una residenza in tale provincia anteriore di tre mesi rispetto al decreto del trasferimento.
Vi risulta per caso?
Quindi dovrei compilare un modulo per le esigenze di famiglia e un altro di dichiarazione di residenza anagrafica?

Siddharta

Torna in alto Andare in basso

moduli per il ricongiungimento ai genitori Empty Re: moduli per il ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 11, 2021 12:25 pm

No, non funziona così.
Tu devi produrre un'autocertificazione in cui dichiari a chi ti vuoi ricongiungere (nel tuo caso uno dei tuoi genitori) e devi autocertificare i loro dati, compresa la residenza e da quanto tempo risiedono in quel comune.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

moduli per il ricongiungimento ai genitori Empty Re: moduli per il ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Siddharta Ven Mar 12, 2021 1:31 am

Quindi il modulo per esigenze di famiglia?  Li dichiaro a chi mi voglio ricongiungere,  i dati di un mio genitore , residenza e il fatto che è lì da molto più di tre mesi.
Stesso discorso per il figlio,  dichiaro tutto lì?

Siddharta

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 12, 2021 6:47 am

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Mar 12, 2021 12:11 pm

Cerca un modello di pluridichiarazione sul web (non ricordo se ne abbia predisposto uno OS, i sindacati dovrebbero averlo fatto): trovi tutto già pronto.
Per il trasferimento sono sufficienti modello D (titoli di servizio) e pluridichiarazione (titoli aggiuntivi, ricongiungimento, ecc.). Aggiungerai il modello F se hai il punteggio per la continuità.

Stefania Biancani

Messaggio Da Siddharta Sab Mar 20, 2021 6:14 pm

Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo:
quindi vanno bene il modulo D,
la dichiarazione dei titoli perchè ho fatto dei corsi di perfezionamento annuale,
la dichiarazione delle esigenze di famiglia in cui con autodichiarazione riporto i dati del genitore per il ricongiungimento.

verso fine aprile inizio maggio diventerò mamma e se ce la facciamo con i tempi nell'allegato delle esigenze di famiglia e nella domanda vera e propria dovrei inserire anche questo dato, giusto?

Siddharta

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 20, 2021 9:01 pm

La pluridichiarazione con titoli ed esigenze di famiglia può essere unica.

Il piccino / la piccina potrà essere inserito/a solo dopo la nascita, e avrai 4 punti in più.

Stefania Biancani

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 20, 2021 9:02 pm

Il modello D invece va sempre allegato ed è un documento separato rispetto alla pluridichiarazione.

Stefania Biancani

Messaggio Da Siddharta Lun Mar 22, 2021 4:41 pm

Grazie Stefania! !!

Siddharta

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 22, 2021 4:45 pm

Prego :-)

Stefania Biancani

Messaggio Da serbatopat Mer Mar 24, 2021 5:01 pm

Ne approfitto e chiedo:
per il ricongiungimento con un genitore quindi, serve cmq avere la residenza presso la sua abitazione?
Quando io nel 2015 entrai in ruolo, al momento della conferma in ruolo successiva all'anno di prova, come scuola di titolarità ne scelsi una nel l comune di residenza di mio padre (sfruttando il ricongiungimento con lui), ma io avevo e ho la residenza in un piccolo comune limitrofo.

serbatopat

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 24, 2021 5:04 pm

Di cosa stai parlando? Trasferimento? Graduatoria interna?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 24, 2021 5:55 pm

serbatopat ha scritto:Ne approfitto e chiedo:
per il ricongiungimento con un genitore quindi, serve cmq avere la residenza presso la sua abitazione?
Quando io nel 2015 entrai in ruolo, al momento della conferma in ruolo successiva all'anno di prova, come scuola di titolarità ne scelsi una nel l comune di residenza di mio padre (sfruttando il ricongiungimento con lui), ma io avevo e ho la residenza in un piccolo comune limitrofo.

Non scegliesti tu, ma ti fu assegnata in seguito alla domanda di mobilità provinciale.
Non ricordo se oltre al coniuge e ai figli nel 2016 si potesse chiedere ricongiungimento al genitore: se ti diedero i 6 punti in più evidentemente sì.

Stefania Biancani

Messaggio Da serbatopat Mer Mar 24, 2021 6:44 pm

arrubiu ha scritto:Di cosa stai parlando? Trasferimento? Graduatoria interna?
Mi riferivo alla domanda di trasferimento dalla Provincia di Roma (perchè l'immissione in ruolo decretata a luglio era stata fatta sulla Provincia di Roma e non sulla singola scuola) al Comune di Roma.

Poi negli anni successivi, quando c'è la graduatoria interna, ho anche i 6 punti del ricongiungimento col genitore.

serbatopat

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 24, 2021 6:46 pm

In graduatoria interna si ha diritto ai 6 punti per il ricongiungimento se il genitorie (in assenza di coniuge o figli) risiede nello stesso comune di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili