Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali

4 partecipanti

Andare in basso

Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Empty Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali

Messaggio Da Texwiller Lun Mar 15, 2021 4:34 pm

Salve, chiedo scusa per l'ignoranza, ma come funzionano le procedure per le domande di mobilità? Cioè si fa prima quella provinciale e dopo quella interprovinciale? e in che modo? Cioè in che modo viene presa in carico la domanda? Si esamina la domanda del candidato e poi si controllano le scuole che questi ha inserito: in questo caso si controllano prima le scuole provinciali e dopo quelle interprovinciali? Come funziona? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Texwiller
Texwiller

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Empty Re: Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 15, 2021 4:52 pm

Un'unica domanda, 15 preferenze in tutto da inserire nell'ordine desiderato (anche meno di 15 se si vuole).
La domanda vinene esaminata seguendo questo ordine.

Stefania Biancani

Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali  Empty Re: Come funzionano i trasferimenti provinciali e interprovinciali

Messaggio Da Texwiller Lun Mar 15, 2021 5:01 pm

Grazie Stefania, quindi se metto prima le scuole interprovinciali vengono esaminate prima quelle? Ho capito bene?
Texwiller
Texwiller

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 15, 2021 5:25 pm

Ai fini del risultato è così. Se ci sarà posto nella prima preferenza andrai lì, altrimenti nella seconda, terza, quarta...

Il meccanismo funziona così:
prima il sistema ti cerca un posto sulle preferenze comunali (prima fase) poi provinciali (seconda fase) e infine interprovinciali (terza fase); se però ti trova un posto nelle prime due fasi e vede che prima hai chiesto preferenze interprovinciali congela quel posto in attesa dell'effettuazione della terza fase. In pratica se in terza fase troverà un nuovo posto varrà questo e il precedente andrà ad altri, se nvece in terza fase non troverà niente avrai il posto accantonato.

Non so se mi sono riuscita a spiegare, in ogni modo alla fine vale l'ordine che hai indicato tu.

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 15, 2021 5:25 pm

Esatto (riferito a Tex)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 15, 2021 5:31 pm

Esempio.

La tua domanda indica:

1. pref interprovinciale A
2. pref. interprovinciale B
3. pref. provinciale C
4. pref. comunale D

il sistema inizia da D: c'è posto? Sì? bene, lo accantona per te e passa ad esaminare C: c'è posto? ok, assegna D a un candidato sotto di te in graduatoria e accantona per te C, poi passa a A (terza fase: interprovinciale). C'è posto in A? No? allora passa a B. C'è posto in B? Sì = ti assegna B e dà C ad altri; No = ottieni trasferimento su C

Stefania Biancani

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 15, 2021 5:32 pm

arrubiu ha scritto:Esatto (riferito a Tex)

A me no? :-(

Stefania Biancani

Messaggio Da Texwiller Mar Mar 16, 2021 6:52 am

Ora ho capito. Grazie mille Stefania, chiarissima. Grazie anche a te Arrubiu.
Texwiller
Texwiller

Messaggio Da Texwiller Mer Mar 17, 2021 7:08 am

Un'ultima cosa: se metto comune o provincia o distretto: mi hanno risposto che mi danno la prima scuola disponibile. ma qual è il metodo per stabilire qual è la prima scuola disponibile? Cioè quali sono i criteri: ordine di viciniorità (non credo); alfabetico; random; non so se mi sono spiegato bene: cioè se in un comune/provincia/distretto ci sono più scuole qual è il criterio di scelta della scuola da dare a chi si trasferisce? O non esiste alcun criterio? Grazie mille
Texwiller
Texwiller

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 17, 2021 7:41 am

L'ordine è quello del bollettino delle scuole che trovi cercando "bollettino scuole" su google
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 17, 2021 9:32 am

arrubiu ha scritto:L'ordine è quello del bollettino delle scuole che trovi cercando "bollettino scuole" su google

Ho provato ed escono anche vecchi collegamenti: la pagina corretta è quella degli "elenchi ufficiali - MIUR", che rimanda al sito istituzionale del ministero. Non ci saranno cambiamenti, ma non si sa mai.

Stefania Biancani

Messaggio Da Texwiller Mer Mar 17, 2021 5:11 pm

Grazie mille :-)
Texwiller
Texwiller

Messaggio Da Texwiller Lun Mar 22, 2021 6:50 am

Buongiorno a tutti. Ho ancora qualche dubbio sulla mobilità e sul suo funzionamento. Io partecipo quest'anno alla mobilità volontaria e voglio mettere sia scuole che sono all'interno del comune (scelta analitica); sia comuni/distretti all'interno della provincia; sia comuni/distretti di un'altra provincia. La mia domanda è questa: siccome ho visto che ci sono tre fasi e la prima è comunale diciamo così, se io inserisco la preferenza della scuola "comunale" non al primo posto dell'elenco delle 15 scuole e qualora ci fosse posto in questa scuola il trasferimento l'otterrei sempre qui, in questa scuola? Anche se non l'ho inserita al primo posto dell'elenco? Oppure, se c'è posto per esempio in un distretto indicato da me prima della scuola "comunale" nell'elenco delle preferenze che ho scelto, in questo caso otterrei il posto in una scuola di questo distretto? Cioè in pratica: se metto una scuola del comune e fanno per prima la fase comunale io in ogni caso andrei in questa scuola dello stesso comune dove si trova adesso la mia scuola di titolarità? Spero di essere stato chiaro. Grazie mille.
Texwiller
Texwiller

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 22, 2021 7:03 am

Le preferenze sono valutate in base all'ordine che inserisci nella domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Texwiller Lun Mar 22, 2021 7:08 am

Grazie mille, quindi se io non metto per prima la scuola all'interno del comune, e in questa scuola c'è una cattedra disponibile, questa poi può essere data ad un docente che pur partecipando ad un'altra fase (ad esempio provinciale), l'ha comunque inserita nelle preferenze?
Texwiller
Texwiller

Messaggio Da Texwiller Lun Mar 22, 2021 7:28 am

Leggendo i commenti più sopra cerco di rispondermi da solo: siccome la domanda viene presa in considerazione in base al punteggio, quando arrivano a me praticamente il sistema in base alle preferenze che ho inserito "vede" se c'è una scuola disponibile scorrendo le mie preferenze. Corretto?
Texwiller
Texwiller

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 22, 2021 7:49 am

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Texwiller Lun Mar 22, 2021 7:55 am

Grazie mille :-)
Texwiller
Texwiller

Messaggio Da ascopippo Mar Mar 30, 2021 4:19 pm

Buongiorno a tutti. Scusate se torno sull'argomento, avrei due domande:

1) se in una preferenza sintetica esprimo la disponibilità di insegnare al serale, e in una scuola di quel comune vi sono sia una cattedra libera al diurno che una al serale, vale sempre la regola dell'ordine dei bollettini ufficiali? Assegnano prima quella che precede nell'elenco?

2) nella mobilità territoriale, se nelle fasi comunale e provinciale, si "liberano" delle cattedre, nel senso che qualcuno chiede e ottiene il trasferimento, il sistema riconosce queste cattedre come libere e quindi potenzialmente disponibili per chi fa domanda interprovinciale?

ascopippo

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 30, 2021 5:22 pm

1. Secondo me dovrebbero.
2, Sì.

Stefania Biancani

Messaggio Da ascopippo Mar Mar 30, 2021 7:25 pm

grazie mille

ascopippo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili