Elenco dei periodi di retribuzione - domanda 3fascia ATA
+5
marco.x
Tita32
Domenick
Juju64
Amministrativo11
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Elenco dei periodi di retribuzione - domanda 3fascia ATA
Coincidono col periodo servizio? Bisogna riportarli? Ringrazio anticipatamente chi saprà rispondere.
Domenick- Messaggi : 7
Re: Elenco dei periodi di retribuzione - domanda 3fascia ATA
https://www.orizzontescuola.it/ata-graduatorie-terza-fascia-fino-a-quale-data-inserire-il-servizio-dellanno-scolastico-2020-21/
Mozartino74- Messaggi : 280
“Il servizio valutabile è quello effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi coperti da nomina o da contratto, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta.”
Quindi una volta indicato il "periodo di servizio", non c'è bisogno di indicare sotto il "periodo di retribuzione", o sbaglio ad interpretare? Al massimo bisogna indicare se eventualmente nell'arco del periodo di servizio non c'è stata retribuzione e che quindi quell'arco temprale non deve essere conteggiato.
Quindi una volta indicato il "periodo di servizio", non c'è bisogno di indicare sotto il "periodo di retribuzione", o sbaglio ad interpretare? Al massimo bisogna indicare se eventualmente nell'arco del periodo di servizio non c'è stata retribuzione e che quindi quell'arco temprale non deve essere conteggiato.
Per mia moglie ho compilato anche il campo periodo di retribuzione riportando le date del periodo di servizio visto che non ha aderito a scioperi e non vi sono periodi di assenza dal servizio senza retribuzione.
Buona giornata.
Buona giornata.
Grazie mille per la risposta e buona giornata. =)
riportare singolarmente i periodi di retribuzione e quelli non retribuiti
Juju64- Messaggi : 300
Si ho fatto così, indicando per ogni singolo "periodo di servizio" la retribuzione sotto.
Domenick ha scritto:Si ho fatto così, indicando per ogni singolo "periodo di servizio" la retribuzione sotto.
Scusami, ma per fare questa cosa, hai scelto di modificare il servizio, poi mese dopo mese basta indicare l'intervallo di lavoro ?
A me sembra inutile.
Forse è utile per i periodi di non lavoro, scioperi.
Amministrativo11- Messaggi : 122
Amministrativo11 ha scritto:Domenick ha scritto:Si ho fatto così, indicando per ogni singolo "periodo di servizio" la retribuzione sotto.
Scusami, ma per fare questa cosa, hai scelto di modificare il servizio, poi mese dopo mese basta indicare l'intervallo di lavoro ?
A me sembra inutile.
Forse è utile per i periodi di non lavoro, scioperi.
Anche a me sembra una operazione inutile tuttavia visto che non dichiaro informazioni errate e vi sono quei due campi alla fine del form, per mia moglie ho preferito aggiungere i periodi retribuiti ripetendo i dati del periodo di servizio anche perché non dovevo inserire periodi non retribuiti per scioperi o altro.
Buona serata.
Quando si scrivono i periodi di retribuzione, vanno messi per mese, o va bene anche un periodo complessivo che copre un intero anno scolastico ?
Amministrativo11- Messaggi : 122
Per ogni servizio va specificato Da... a...Amministrativo11 ha scritto:Quando si scrivono i periodi di retribuzione, vanno messi per mese, o va bene anche un periodo complessivo che copre un intero anno scolastico ?
salve, la sezione comprende due sotto-sezioni:
1) "Periodi di interruzione della retribuzione"
2) "Elenco dei periodi di assenza dal servizio senza retribuzione"
mi confermate che
al punto 1 devo inserire il giorno di permesso non retribuito;
al punto 2 devo inserire il periodo di congedo parentale (ex astensione non facoltativa - art 12 ccnl ) non retribuito da quando inizierà (metà maggio) fino all fine del contratto (08.giugno) ?
grazie !
1) "Periodi di interruzione della retribuzione"
2) "Elenco dei periodi di assenza dal servizio senza retribuzione"
mi confermate che
al punto 1 devo inserire il giorno di permesso non retribuito;
al punto 2 devo inserire il periodo di congedo parentale (ex astensione non facoltativa - art 12 ccnl ) non retribuito da quando inizierà (metà maggio) fino all fine del contratto (08.giugno) ?
grazie !
marco.x- Messaggi : 555
Ma quindi i periodi di remunerazione vanno indicati se c'è qualche periodo non retribuito o vanno messi a prescindere?
C'è una faq MIUR su questo oppure no?
Ospite- Ospite
Il congedo parentale anche non retribuito è valutato come servizio?
Juju64- Messaggi : 300
BattleGround ha scritto:Ma quindi i periodi di remunerazione vanno indicati se c'è qualche periodo non retribuito o vanno messi a prescindere?
Purtroppo non c'è ancora nessun chiarimento dal miur, ma sicuramente si faranno sentire con una nota ufficiale (spero). Comunque io credo che questi 2 punti (periodi di retribuzione e non) vanno segnati, soprattutto se ci sono periodo non retribuiti.
Spero vi sia un chiarimento e che i due punti in basso al servizio sono da compilarsi solo se in presenza di servizio non retribuito
Ospite- Ospite
[quote="Juju64"]Il congedo parentale anche non retribuito è valutato come servizio?
[/quote]
sì, in generale il congedo parentale non retribuito (ex astensione facoltativa) non interrompe il servizio e il periodo di fruizione rientra nel calcolo del punteggio e dei tanto agognati 24 mesi di servizio ma non comporta retribuzione, stipendio e maturazione 13ma.
per questo aggiornamento mi pare aver capito che a contribuire al punteggio delle prssime graduatorie concorreranno solo i periodi retribuiti, anche parzialmente ma non ne son certo, però
[/quote]
sì, in generale il congedo parentale non retribuito (ex astensione facoltativa) non interrompe il servizio e il periodo di fruizione rientra nel calcolo del punteggio e dei tanto agognati 24 mesi di servizio ma non comporta retribuzione, stipendio e maturazione 13ma.
per questo aggiornamento mi pare aver capito che a contribuire al punteggio delle prssime graduatorie concorreranno solo i periodi retribuiti, anche parzialmente ma non ne son certo, però
penso che i campi dove va messo la retribuzione nella tabella dei servizi pure se non vengono messi sono dati che loro hanna già prchè se erano obbligatori il programma non faceva andare avanti.
questo e un mio pensiero.
questo e un mio pensiero.
Tita32- Messaggi : 36
[quote="Tita32"]penso che i campi dove va messo la retribuzione nella tabella dei servizi pure se non vengono messi sono dati che loro hanna già prchè se erano obbligatori il programma non faceva andare avanti.
questo e un mio pensiero.[/quote]
sì, questo è vero ma i dati , stando a quanto dicono le FAQ, non sono estratti in tempo reale ma sono "congelati" alle ore del 10.oo del 26 febbraio, se ho ben capito.
il problema è che non metterli potrebbe ("potrebbe") essere equivalente ad un'omissione e quindi portare a conseguenze.
nel dubbio, li inserisco e nel caso procederò a richiedere rettifica quando verranno pubblicate le graduatorie provvisorie.
questo e un mio pensiero.[/quote]
sì, questo è vero ma i dati , stando a quanto dicono le FAQ, non sono estratti in tempo reale ma sono "congelati" alle ore del 10.oo del 26 febbraio, se ho ben capito.
il problema è che non metterli potrebbe ("potrebbe") essere equivalente ad un'omissione e quindi portare a conseguenze.
nel dubbio, li inserisco e nel caso procederò a richiedere rettifica quando verranno pubblicate le graduatorie provvisorie.
Oggi a mia moglie è arrivata questa mail con oggetto "Istanza graduatorie d' istituto di terza fascia ATA - verifica periodi di interruzione della retribuzione"
Gentile utente,
in relazione alla sua domanda di partecipazione alla procedura in oggetto, Le comunichiamo che nella sezione dedicata ai TITOLI DI SERVIZIO la dicitura del campo “Periodi di retribuzione” avrebbe dovuto essere “Periodi di interruzione della retribuzione”. Poiché abbiamo verificato che la compilazione di tale campo ha interessato la sua domanda la invitiamo, nel caso in cui l’avesse già inoltrata, ad annullare l’inoltro e, in tutti i casi (domanda precedentemente inoltrata o soltanto inserita), a compilare la sezione in relazione al significato della dicitura attualmente presente. Dopo la revisione di tutti i servizi interessati alla problematica esposta, la invitiamo ad inoltrare la domanda e a verificare il pdf ricevuto via posta elettronica e conservato nell’archivio personale delle istanze on line.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Hanno cambiato il modulo perché fino a qualche giorno fa c'erano due campi (periodi di retribuzione e periodi di assenza dal servizio senza retribuzione) mentre adesso sono presenti le seguenti voci: Periodi di interruzione della retribuzione e Elenco dei periodi di assenza dal servizio senza retribuzione
Buona serata
Gentile utente,
in relazione alla sua domanda di partecipazione alla procedura in oggetto, Le comunichiamo che nella sezione dedicata ai TITOLI DI SERVIZIO la dicitura del campo “Periodi di retribuzione” avrebbe dovuto essere “Periodi di interruzione della retribuzione”. Poiché abbiamo verificato che la compilazione di tale campo ha interessato la sua domanda la invitiamo, nel caso in cui l’avesse già inoltrata, ad annullare l’inoltro e, in tutti i casi (domanda precedentemente inoltrata o soltanto inserita), a compilare la sezione in relazione al significato della dicitura attualmente presente. Dopo la revisione di tutti i servizi interessati alla problematica esposta, la invitiamo ad inoltrare la domanda e a verificare il pdf ricevuto via posta elettronica e conservato nell’archivio personale delle istanze on line.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Hanno cambiato il modulo perché fino a qualche giorno fa c'erano due campi (
Buona serata
Buon pomeriggio. Nella mia domanda mi ritrovo a sidi i periodi di servizio svolti come docente gli anni scorsi già valutati lo scorso triennio e i nuovi periodi di servizio sempre come docente, da importare. Non mi appare né la dicitura "periodi di retribuzione" né "periodi di non retribuzione" da compilare. È possibile o sbaglio io qualcosa? Grazie
lalabel- Messaggi : 108
lalabel ha scritto:Buon pomeriggio. Nella mia domanda mi ritrovo a sidi i periodi di servizio svolti come docente gli anni scorsi già valutati lo scorso triennio e i nuovi periodi di servizio sempre come docente, da importare. Non mi appare né la dicitura "periodi di retribuzione" né "periodi di non retribuzione" da compilare. È possibile o sbaglio io qualcosa? Grazie
Se non erro le diciture di cui sopra saranno visualizzabili dopo l'importazione.
Buon pomeriggio.
Buongiorno a tutti. L'anno scorso sono stato a cassa integrazione per 2 mesi durante il lockdown, lavoravo in una paritaria. Il servizio svolto in quel periodo dove va inserito?
Periodi di interruzione della retribuzione o Elenco dei periodi di assenza dal servizio senza retribuzione?
Periodi di interruzione della retribuzione o Elenco dei periodi di assenza dal servizio senza retribuzione?
Tiziocaio000- Messaggi : 4
Buon pomeriggio. Ho importato tutti i servizi non dichiarati lo scorso triennio da me svolti in qualità di docente, ma all'interno di ogni servizio importato mi appare la dicitura "Periodi di interruzione della retribuzione Nessun periodo di interruzione..." e "Elenco dei periodi di assenza dal servizio senza retribuzione" Nessun periodo di assenza... " Se clicco su modifica da azioni disponibili, c'è solo il tasto aggiungi per elencare periodi di interruzione della retribuzione e periodi di assenza dal servizio ma non indicare i periodi di retribuzione. Non riesco a capire cosa devo fare! Succede a qualcuno oltre a me? Grazie
lalabel- Messaggi : 108
Tiziocaio000 ha scritto:Buongiorno a tutti. L'anno scorso sono stato a cassa integrazione per 2 mesi durante il lockdown, lavoravo in una paritaria. Il servizio svolto in quel periodo dove va inserito?
Non è ben specificato, si dice che sono valutabili secondo tabella B, io non ho letto nulla a riguardo. Forse si devono inserire e poi indicare che sono periodi coperti da cassa integrazione...
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Periodi di interruzione della retribuzione o Elenco dei periodi di assenza dal servizio senza retribuzione per cassa integrazione?
» Titoli di servizio e Periodi retribuzione
» [Risolto] Elenco dei periodi di retribuzione: bug?
» differenza periodi senza retribuzione nel modulo dei servizi.
» errore domanda GI 3fascia dichiarazione titoli
» Titoli di servizio e Periodi retribuzione
» [Risolto] Elenco dei periodi di retribuzione: bug?
» differenza periodi senza retribuzione nel modulo dei servizi.
» errore domanda GI 3fascia dichiarazione titoli
Pagina 1 di 2