trasferimento e utilizzazione sostegno
+6
giovanna onnis
Stefania Biancani
arrubiu
donadoni
Scuola74
Gabriela2
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
trasferimento e utilizzazione sostegno
Salve a tutti, ho due domande da fare
1. Il trasferimento da sostegno a posto comune viene dopo il trasferimento da un posto comune a un altro posto comune, giusto? A prescindere dal punteggio?
Ad esempio: Andrea ha un punteggio di 100 e chiede di trasferirsi dal paese A al paese B.
Luca ha un punteggio di 150 e chiede di passare dal sostegno alla comune nel paese B.
Il posto lo otterrà Andrea anche se Luca ha più punteggio?
2. Se si passa alla comune ma si ha anche l’abilitazione per il sostegno, si può chiedere utilizzazione nel sostegno. C’è un limite di volte in cui si può chiedere l’utilizzazione nel sostegno? A livello di punteggi come funziona? Si accumulano lo stesso i 6 punti + 2 di continuità sulla scuola?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere.
1. Il trasferimento da sostegno a posto comune viene dopo il trasferimento da un posto comune a un altro posto comune, giusto? A prescindere dal punteggio?
Ad esempio: Andrea ha un punteggio di 100 e chiede di trasferirsi dal paese A al paese B.
Luca ha un punteggio di 150 e chiede di passare dal sostegno alla comune nel paese B.
Il posto lo otterrà Andrea anche se Luca ha più punteggio?
2. Se si passa alla comune ma si ha anche l’abilitazione per il sostegno, si può chiedere utilizzazione nel sostegno. C’è un limite di volte in cui si può chiedere l’utilizzazione nel sostegno? A livello di punteggi come funziona? Si accumulano lo stesso i 6 punti + 2 di continuità sulla scuola?
Grazie mille a chi mi saprà rispondere.
Gabriela2- Messaggi : 90
Re: trasferimento e utilizzazione sostegno
1. Sì, è così.
2. No, non c'è un limite di volte. Mi sembra che per il punteggio non cambi niente.
2. No, non c'è un limite di volte. Mi sembra che per il punteggio non cambi niente.
Dec- Moderatore
L'utilizzazione interprovinciale sul sostegno quando si può chiedere,essendo titolari su materia?Dec ha scritto:1. Sì, è così.
Quando si chiede utilizzzione e quando assegnazione?
Scuola74- Messaggi : 625
L'utilizzazione interprovinciale si può chiedere solo se si è perdenti posto o su classe di concorso in esubero provinciale (non vorrei sbagliare, ma mi sembra sia così).
Si chiedono contemporaneamente, di solito nel mese di luglio, sicuramente dopo la pubblicazione dei trasferimenti.
Si chiedono contemporaneamente, di solito nel mese di luglio, sicuramente dopo la pubblicazione dei trasferimenti.
Dec- Moderatore
L'utilizzazione interprovinciale su sostegno non mi risulta si possa chiedere, se si è titolari su posto comune.
arrubiu- Moderatore
E per l'assegnazione provvisoria occorre la motivazione del ricongiungimento familiare.
Si può chiedere AP su sostegno, in subordine alla richiesta su posto comune, se si è in possesso del titolo specifico.
Da ultimo c'è la possibilità di richiedere ap su sostegno senza essere in possesso del titolo, se si ha almeno un anno di servizio sul sostegno (Arrubiu, correggimi se sbaglio), ma si va in coda.
Si può chiedere AP su sostegno, in subordine alla richiesta su posto comune, se si è in possesso del titolo specifico.
Da ultimo c'è la possibilità di richiedere ap su sostegno senza essere in possesso del titolo, se si ha almeno un anno di servizio sul sostegno (Arrubiu, correggimi se sbaglio), ma si va in coda.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ecco,mi pareva strano.arrubiu ha scritto:L'utilizzazione interprovinciale su sostegno non mi risulta si possa chiedere, se si è titolari su posto comune.
Tutto chiaro adesso.
Però non sono sicurissimo, bisogna vedere il contratto.
arrubiu- Moderatore
[quote="Stefania Biancani"]E per l'assegnazione provvisoria occorre la motivazione del ricongiungimento familiare.
Da ultimo c'è la possibilità di richiedere ap su sostegno senza essere in possesso del titolo, se si ha almeno un anno di servizio sul sostegno (Arrubiu, correggimi se sbaglio), ma si va in coda.[/quote]
Non è in subordine,lo decidi tu in cosa vuoi essere soddisfatto a parità di situazione.
Chiaramente nella graduatoria sul sostegno,se sei titolare su materia,vai in coda rispetto a chi è titolare sul sostegno,ma puoi indicare quale delle 2 assegnazioni preferisci,se soddisfatte entrambe,almeno so che l'anno scorso era così da chi lo ha fatto.
Da ultimo c'è la possibilità di richiedere ap su sostegno senza essere in possesso del titolo, se si ha almeno un anno di servizio sul sostegno (Arrubiu, correggimi se sbaglio), ma si va in coda.[/quote]
Non è in subordine,lo decidi tu in cosa vuoi essere soddisfatto a parità di situazione.
Chiaramente nella graduatoria sul sostegno,se sei titolare su materia,vai in coda rispetto a chi è titolare sul sostegno,ma puoi indicare quale delle 2 assegnazioni preferisci,se soddisfatte entrambe,almeno so che l'anno scorso era così da chi lo ha fatto.
E' sicuro però che la CDC deve essere in esubero sulla provincia di titolarità DOPO i movimenti.arrubiu ha scritto:Però non sono sicurissimo, bisogna vedere il contratto.
Altrimenti,niente,nè sul sostegno nè su materia
Certo, nessun dubbio su questo.
arrubiu- Moderatore
L'ap sul tipo di posto di titolarità è prioritaria rispetto ad altri tipo di posto o altre cdc. Non è il docente a scegliere.
arrubiu- Moderatore
Sapevo diversamente,detto da chi ha fatto la domanda.arrubiu ha scritto:L'ap sul tipo di posto di titolarità è prioritaria rispetto ad altri tipo di posto o altre cdc. Non è il docente a scegliere.
Poi,boh...
viene sempre prima l'assegnazione sul posto di di titolarità, se poi non trovi posto allora scattano le altre cdc
donadoni- Messaggi : 3392
E' possibile, in subordine rispetto al posto di titolarità, ma solo se specializzato e se appartiene a cdc o posto in esubero provincialearrubiu ha scritto:L'utilizzazione interprovinciale su sostegno non mi risulta si possa chiedere, se si è titolari su posto comune.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Me l'ero perso, grazie Giovanna per la correzione:)
arrubiu- Moderatore
Ciao a tutti,
ho un quesito: lo scorso anno ero perdente posto, tuttavia sono rientrata nella scuola di ex titolarità tramite utilizzazione. Se quest'anno volessi rientrare nuovamente tramite utilizzazione nella scuola di ex titolarità, cosa occorre fare?
ho un quesito: lo scorso anno ero perdente posto, tuttavia sono rientrata nella scuola di ex titolarità tramite utilizzazione. Se quest'anno volessi rientrare nuovamente tramite utilizzazione nella scuola di ex titolarità, cosa occorre fare?
miss.sparrow.123- Messaggi : 257
Devi fare domanda di mobilità condizionata per non perdere il diritto al rientro nell'ottennio e se il posto non risulta in organico di diritto potrai chiedere nuovamente utilizzazione.
Stefania Biancani ha scritto:Devi fare domanda di mobilità condizionata per non perdere il diritto al rientro nell'ottennio e se il posto non risulta in organico di diritto potrai chiedere nuovamente utilizzazione.
Grazie.
Un paio di dubbi ancora:
1) immagino che nelle preferenze io debba indicare al primo posto la mia scuola di ex titolarità?
2) Nella domanda di trasferimento, dopo aver indicato come prima preferenza la scuola di ex titolarità, posso indicare anche scuole in altra regione?
1. certo, e indicherai che hai diritto al rientro nell'ottennio (adesso non ti so dire quali campi siano, ma è una precedenza di cui vuoi usufruire, devi indicarla nella domanda)
2. puoi
2. puoi
:-)arrubiu ha scritto:Me l'ero perso, grazie Giovanna per la correzione:)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Stefania Biancani ha scritto:1. certo, e indicherai che hai diritto al rientro nell'ottennio (adesso non ti so dire quali campi siano, ma è una precedenza di cui vuoi usufruire, devi indicarla nella domanda)
2. puoi
Grazie mille
Buonasera, ho un dubbio:
se io condizionassi la domanda per rientrare nella scuola di ex titolarità, ma al contempo tra le preferenze indicherei anche città in altra regione. Ponendo il caso che io ottenga il trasferimento interprovinciale, potrei poi fare domanda di utilizzazione per la scuola di ex titolarità? Grazie
se io condizionassi la domanda per rientrare nella scuola di ex titolarità, ma al contempo tra le preferenze indicherei anche città in altra regione. Ponendo il caso che io ottenga il trasferimento interprovinciale, potrei poi fare domanda di utilizzazione per la scuola di ex titolarità? Grazie
Buongiorno. Sono titolare su sostegno primaria. Se ottenessi il trasferimento su posto comune o posto lingua in scuola diversa da dove sono attualmente in AP su sostegno (ma sempre dello stesso comune) potrei ritornarci attraverso l'utilizzazione? Oppure l' utilizzo sul sostegno si può chiedere solo nella scuola dove si diventa titolari? Grazie
NI84- Messaggi : 584
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» trasferimento interprovinciale ed utilizzazione su sostegno
» Trasferimento e Utilizzazione sul Sostegno (Punteggio)
» Trasferimento su posto comune e utilizzazione/assegnazione provvisoria su sostegno
» Neo immesso in ruolo - Ottenere trasferimento su classe di concorso e poi chiedere utilizzazione su sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» Trasferimento e Utilizzazione sul Sostegno (Punteggio)
» Trasferimento su posto comune e utilizzazione/assegnazione provvisoria su sostegno
» Neo immesso in ruolo - Ottenere trasferimento su classe di concorso e poi chiedere utilizzazione su sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2